Un terzo film, vado controcorrente per me ne bastano due. Se ho capito bene nei film vedremo anche il Bianco consiglio e forse l'attacco a Dol Guldur.
Gil Galad - Stella di radianza
Un terzo film, vado controcorrente per me ne bastano due. Se ho capito bene nei film vedremo anche il Bianco consiglio e forse l'attacco a Dol Guldur.
Bastano e avanzano, se presentano solo lo Hobbit. E sono certo anche io che Jackson avrà preso anche da scene non mostrate nel romanzo...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ho trovato questo
il canto di Thorin(la cui voce e presenza mi piacciono da morire e, conoscendo già l'attore nei panni di Mr Thornton, sono lieta della scelta) &co è davvero bello e quasi ipnotico sia in versione originale che in lingua italiana!!!
Si conferma che i film saranno 3 e che non ci sarà il ponte verso il signore degli anelli.
La scelta mi trova un pò perplesso, vedremo se ne varrà la pena.
personalmente credo che 3 film siano troppi..e che vadano a snaturare il libro
personalmente credo che 3 film siano troppi..e che vadano a snaturare il libro
Pare che vogliano aumentare i collegamenti con LOTR (vedi introduzione di Galadriel, di Frodo, di Saruman). Mostreranno parti del libro che venivano solo accennate, come lo scontro a Dol Guldur del Bianco Consiglio contro il Negromante, che nel film sará presentato esplicitamente come Sauron. Forse prenderanno anche qualcosa da altri racconti e dalle appendici. Questo non mi dispiace, in quanto completerebbe alla grande la trasposizione cinematografica di Tolkien (almeno che qualcuno non desideri Il Silmarillion, ma la vedo dura portarlo su schermo).
Peccato per Gianni Musy che, non essendo piú tra noi, non potrá dare la sua voce a Gandalf: visti tutti gli sforzi fatti per rendere omogenee le due trilogie, anche a distanza di 10 anni, penso che nel suo piccolo, questo sará per il pubblico italiano un triste segno di discontinuitá.
Non mi dispiacerebbe una versione digitale della sua voce. Spero che almeno il doppiatore scelto abbia una voce estremamente somigliante.
Le scene in più/approfondite non mi dispiacciono. Spero non sia solo un tentativo di far pagare tre film invece di due. (Se poi da questo 50% in più di biglietto ci esce la fine di Gondolin ci può pure stare )
già che si parla di negromante e si pensa a sauron mi viene da storcere il fan da buon fan e accanito lettore, visto che il negromante è il re stregone di angmar ossia il capo degli spettri dell'anello.
Non mi dispiacerebbe una versione digitale della sua voce. Spero che almeno il doppiatore scelto abbia una voce estremamente somigliante.
Le scene in più/approfondite non mi dispiacciono. Spero non sia solo un tentativo di far pagare tre film invece di due. (Se poi da questo 50% in più di biglietto ci esce la fine di Gondolin ci può pure stare )
Giá, come fatto per l'ultimo libro di HP: diviso in due parti in cui, nella prima, non succede un tubo e fa davvero pena (ma la seconda é straordinaria). Speriamo che davvero non sia solo ingordigia. Pensando a Jackson, mi verrebbe da essere fiducioso, comunque.
già che si parla di negromante e si pensa a sauron mi viene da storcere il fan da buon fan e accanito lettore, visto che il negromante è il re stregone di angmar ossia il capo degli spettri dell'anello.
Davvero? Ho trascorso le ultime 3 settimane a rileggere Lo Hobbit e La compagnia dell'Anello e sono abbastanza sicuro che si trattasse di Sauron (anzi, ho controllato su Wikipedia: che fosse il re degli stregoni era un sospetto iniziale. Questo peró dove viene detto?).
Ho trascorso le ultime 3 settimane a rileggere Lo Hobbit e La compagnia dell'Anello e
E hai trascurato il gioco degli indovinelli cinematografici! Un ulteriore disimpegno non sarà tollerato!
Manifredde, ti richiamo ufficialmente ai tuoi doveri!
Io ricordo invece che non c'era la certezza di chi fosse il nemico, ma che probabilmente si trattava proprio di Sauron. Almeno secondo l'idea che si erano fatti Gandalf e Galadriel, mentre Saruman cercava di fugare i dubbi sul fatto che non fosse lui (non si sa se era già corrotto).già che si parla di negromante e si pensa a sauron mi viene da storcere il fan da buon fan e accanito lettore, visto che il negromante è il re stregone di angmar ossia il capo degli spettri dell'anello.
Almeno da quel che ricordo.
Cuccatevi un'altro spettacolare trailer dello Hobbit con doppiaggio italiano:
Gil Galad - Stella di radianza
Stupendo. Pelle d'oca. Non vedo l'ora che arrivi dicembre. ">