C'era già una discussione aperto sul film in uscita a fine 2012 di Peter Jackson LO HOBBIT, ma non sono riuscito a ritrovarla, pertanto se un moderatore poi volesse unire questa a quella sarebbe meglio. Cmq è uscito un paio di giorni fa il trailer ufficiale e guardandolo mi sono ritrovato immediatamente nelle atmosfere della trilogia del SDA. Fantastico non vedo l'ora (fine del mondo permettendo tocchiamo ferro!) di gustarmi il film.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=JTSoD4BBCJc&feature=related
Gil Galad - Stella di radianza
bellissimo!! bilbo è arthur di guida galattica per autostoppisti!
Battuto sul tempo
Bellissimo trailer che fa da ponte tra il signore degli anelli e il nuovo capitolo.
Avevo un pò di paura per le canzoni che doveano affollare questi film, ma se la resa è simile a quella sentita... direi che era un timore vano.
Un pò troppo poco "nanici" i nani, a volte più gnomi che nani, ma data la situazione è comprensibile. Bombur spiccicato Obelix
" />
Spero si riesca a trovare una nuova voce per Gandalf che non mi faccia sentire la differenza.
Visto, visto. Anch'io aspetto con ansia l'uscita del film e dato che la premiata ditta Jackson-Walsh-Boyens e Shore per le musiche si è riunita mi aspetto un gran bel lavoro.
Sentita poi la canzone nel trailer, non vedo l'ora di ascoltarmi il "quarto capitolo" della sinfonia dell'anello " />
Secondo voi, sempre che questo film abbia il successo dei precedenti, verrà mai in mente a qualcuno di fare un film sul Silmarillion? Personalmente, lo ritengo il libro più cinematografico di tutti.
Io mi gusterei un film, se non due, sulla caduta di Gondolin. Sbavo alla sola idea
" />
PS più passa il tempo e più son contento che Guillermo ha lasciato la produzione. Sarebbe stato capace di ficcarci una storia tra Gandalf e Galadriel " />
Anch'io pensavo alla caduta di Gondolin come capitolo ideale, ma anche al Silmarillion vero e proprio. Ne parlavo giusto ieri con un amico.
Per il coro dei Valar ci han già pensato qualche anno fa " />
Penso che un film sul Silmarillion sia impossibile, troppi personaggi e troppo complicato. Nessuna casa di produzione e forse nessun regista si cimenterebbe mai. Cmq voglio fare una critica al film a venire sullo Hobbit. Per carità la trilogia sul SDA è stata fantastica ma questa fissa di introdurre un personaggio femminile in momenti che nei libri non ci sono o di modificare la narrazione per farcelo stare non mi garba benché comprenda le esigenze cinematografiche. Passi per Liv Tyler che con Arwen interpreta alcuni momenti che nel libro sono di Glorfindel ma creare un personaggio inesistente come l'elfa Tauriel per la pur bellissima Evangeline Lilly lo trovo eccessivo anche se come detto capisco che noi maschietti se in un flim c'è una bella donna siamo maggiormente portati a vederlo, ma ripeto io sono assolutamente contrario a modifiche o aggiunte rispetto ai libri e questo vale per qualunque pellicola tratta da un libro.
Come si fa a fare un film che comprenda la creazione di un universo, nascita apice e morte di intere colture, sfide infinite etc. etc etc.?
Solo la lotta contro Morgoth richiederebbe diverse stagioni, non libri. Se poi ci mettiamo anche seconda e tera era... stiamo freschi " />
Non per niente infatti spero semplicemente nella caduta di Gondolin con qualche flash, o meglio un'introduzione stile quella del signor degli anelli dove si mostra magari la Nírnaeth Arnoediad (battaglia delle innumerevoli lacrime) invece dell'assedio a monte fato e si descrive un pò di storia.
Mettendo troppa roba invece si rischia facilmente la pacchianata.
Su Tauriel... aspetterò di vedere cosa combinano. L'idea che possa esserci un'elfa combattente non mi sembra strana. Mi sembra ben peggiore la sostituzione di Glorfindel con Arwen.
Resterò in attesa di vedere cosa faranno per un giudizio definitivo.
anche secondo me il Silmarillion è impossibile da rappresentare in un film e sicuramente se lo facessero sarebbe una cocente delusione per tutto quello che andrebbero a tagliare...
io tra l'altro sono ancora delusa e offesa per la totale cancellazione di Tom Bombadil dal Signore degli Anelli!!!
Dal trailer Lo Hobbit sembra interessante, vorrei solo avere una migliore conoscenza dell'inglese per poterlo gustare in lingua originale...
Goloso goloso... Promette bene. Però non mi piace come hanno reso Thorin... troppo giovane e troppo avvenente, me lo immaginavo diverso.
Se mi mettono tutte le canzoni del libro (compresa quella dei Goblin) guadagnerà altri millemila punti. Del resto mi piacevano anche quelle del cartone animato " />
Per carità la trilogia sul SDA è stata fantastica ma questa fissa di introdurre un personaggio femminile in momenti che nei libri non ci sono o di modificare la narrazione per farcelo stare non mi garba benché comprenda le esigenze cinematografiche. Passi per Liv Tyler che con Arwen interpreta alcuni momenti che nel libro sono di Glorfindel ma creare un personaggio inesistente come l'elfa Tauriel per la pur bellissima Evangeline Lilly lo trovo eccessivo anche se come detto capisco che noi maschietti se in un flim c'è una bella donna siamo maggiormente portati a vederlo, ma ripeto io sono assolutamente contrario a modifiche o aggiunte rispetto ai libri e questo vale per qualunque pellicola tratta da un libro.
Concordo pienamente: Arwen ci poteva stare perche' la sua quasi completa assenza era quasi anomala nel libro (data l'importanza che ha per Aragorn), ma aggiungere personaggi femminili dove non ce ne sono e' una bruttissima abitudine del cinema attuale (insieme al cast che deve sembre essere 'statistically correct' e mantenere rappresentanti di ogni etnia presente negli USA. Anzi, non e' che tra i nani ci sono uno di colore e un asiatico?).
Per carità la trilogia sul SDA è stata fantastica ma questa fissa di introdurre un personaggio femminile in momenti che nei libri non ci sono o di modificare la narrazione per farcelo stare non mi garba benché comprenda le esigenze cinematografiche. Passi per Liv Tyler che con Arwen interpreta alcuni momenti che nel libro sono di Glorfindel ma creare un personaggio inesistente come l'elfa Tauriel per la pur bellissima Evangeline Lilly lo trovo eccessivo anche se come detto capisco che noi maschietti se in un flim c'è una bella donna siamo maggiormente portati a vederlo, ma ripeto io sono assolutamente contrario a modifiche o aggiunte rispetto ai libri e questo vale per qualunque pellicola tratta da un libro.
Concordo pienamente: Arwen ci poteva stare perche' la sua quasi completa assenza era quasi anomala nel libro (data l'importanza che ha per Aragorn), ma aggiungere personaggi femminili dove non ce ne sono e' una bruttissima abitudine del cinema attuale (insieme al cast che deve sembre essere 'statistically correct' e mantenere rappresentanti di ogni etnia presente negli USA. Anzi, non e' che tra i nani ci sono uno di colore e un asiatico?).
Probabilmente da quello che ho letto nel film ci saranno eventi che nel libro vengono solo accennati alla lontana come Gandalf che si reca a Dol Guldur o forse anche il Bianco Consiglio.
Anch'io sto aspettando con ansia " />
ciao a tutti, sono uno nuovo... a me personalmente mi piacerebbe anche un film sui "I figli di Hurin", la storia non richiede particolare conoscenza degli avvenimenti passati (tranne una vaga introduzione stile assedio al monte fato), e la trovo tra le più belle, anche se con finale malinconico.... un film sulla caduta di Gondolin mi sembra un sogno irrealizzabile, lascerebbe troppi interrogativi in sospeso....
Io avevo capito che la trama de "I figli di Hurin" venga in qualce modo riportata in "The Hobbit", ma non mi ricordo dove l'avevo sentito, magari mi sbaglio. :P