Su un altro topic è stato proposto di ridurre il numero minimo delle versioni delle schede a due, per velocizzare tutto il processo.
Io sarei anche d'accordo, ma c'è il problema di cosa fare con le terze schede già prenotate ma incomplete. Vedo che è già parecchio tempo che sono prenotate. Io chiederei a coloro che le hanno prenotate se le hanno iniziate e se intendono finirle, anche per PM.
Gli altri che ne pensano di tutta la faccenda (compresa ovviamente la proposta di ridurre le schede minime a due)?
PS: Koorlick, di Eddard 3 ora abbiamo 2 versioni.
Io voto contro, nel senso che ho notato che ci sono fin troppe informazioni che si trovano in solo due su tre o una su tre delle schede. Secondo me aumenta troppo il rischio di perdersi qualcosa...
In teoria sarei anche d'accordo ma, guardando in faccia alla realtà, in quasi un anno siamo ancora ben lontani dall'aver fatto anche solo metà AGOT " /> Soprattutto, ci sono solo due persone (me e Koorlick) che hanno fatto un buon numero di capitoli. E in totale siamo pochi.Io voto contro, nel senso che ho notato che ci sono fin troppe informazioni che si trovano in solo due su tre o una su tre delle schede. Secondo me aumenta troppo il rischio di perdersi qualcosa...
Qualcosa per velocizzare un po' per me bisogna fare. Se qualcuno ha delle proposte alternative...
Sì, è quello che intendevo anch'io.
Giusto per dare qualche numero, per ora AryaSnow ha fatto il 45% di schede, io circa il 30%, tutti gli altri insieme il 25%: in queste condizioni sperare di arrivare a tre schede per capitolo è veramente utopistico.
Le informazioni che si trovano in una sola scheda, poi, secondo me sono abbastanza poche, e quasi sempre si tratta di modi diversi di dire la stessa cosa. Con due schede imho avremmo una notevole accelerazione (già ora passeremmo da 10 a 18 capitoli) a fronte di un rischio abbastanza limitato. O così, oppure troviamo qualcun altro che faccia le schede (oppure quelli che le fanno già decidono di lavorarci molto di più... " />). Sinceramente io pensavo che l'obiettivo fosse finire AGoT entro un anno circa, qui è passato più tempo ed abbiamo solo una decina di capitoli " />
Quanto alle questioni sollevate da AryaSnow, mi pare che la soluzioni proposta sia ragionevole
Intanto io ho finito Eddard 10
Prenoto Catelyn 7
Fatto anche Catelyn 7
Prenoto Jon 5
Fatto anche Jon 5 " />
Prenoto Tyrion 6
PS: Koorlickkkkk, il mio nick si scrive tutto attaccato!
Finito Tyrion 6
Prendo Arya 4 (questa volta in inglese)
Ho finito Arya 4 (lo spedisco dopo aver fatto anche il riassunto).
Prenoto Eddard 12
Fatto Eddard 12, prendo Jon 6
Fatto Jon 6, prendo Eddard 14
Posso provare a fare la scheda di un capitolo, Jon VII può andare?
Purtroppo di AGOT ho solo il libro in italiano, quindi spero di non incappare in Altierate.
Oh, finalmente qualcun altro " />
Si, certo che Jon VII può andare.Posso provare a fare la scheda di un capitolo, Jon VII può andare?
Purtroppo di AGOT ho solo il libro in italiano, quindi spero di non incappare in Altierate.
In generale, puoi scegliere qualsiasi capitolo che non sia ancora stato fatto da 3 persone (quindi se è fatto solo da una o da due persone puoi farlo pure tu).
Ok ho cominciato Jon Snow VII. Dovrò andare a spulciare in giro fra le linee guida perché devo capire come regolarmi con il livello di importanza delle informazioni..
Io avevo preso Sansa2, il riassunto l'ho già inviato... appena mi rendono il libro che ho prestato finisco anche la scheda, spero massimo entro una o due settimane.