Entra Registrati
ADWD
S di sharingan
creato il 02 settembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 10:05

Sempre meno credibile il 'c'è un metamorfo ogni mille persone'. Curioso.

sembra molto.."un supersayan ogni mille anni" aahha

a parte gli scherzi. io nn vedo come effettivamente bran, venendo inchidato per sempre ad un albero, possa essere di alcun aiuto contro gli estranei dato che potrà vedere solo presente e passato attraverso gli occhi degli alberi..magari potrà fungere da guida per qualcuno, ma nn saprei..

Veramente i poteri di Bran non sembrano affatto limitati agli alberi.

Sappiamo per certo che sa entrare nella pelle di Estate e di Hodor e da Bloodraven sappiamo che si può comunicare attraverso i sogni (non sappiamo però se si possa farlo con chiunque o se il ricevente debba essere metamorfo o almeno greenseer come Jojen). Il fatto di potersi incarnare negli alberi sembrerebbe piuttosto un ulteriore aspetto dei suoi (futuri?) poteri. E non mi sembra cosa da poco, considerando quanti alberi del cuore ci sono oltre la Barriera.

Il problema semmai sta nel comunicare le informazioni di cui viene a conoscenza. I sogni possono essere una via. I corvi, ammesso che ne abbia a disposizione, un'altra (potendo entrare nella loro mente, non serve necessariamente che siano addestrati, potrebbe guidarli lui stesso alla loro destinazione).

Però teniamo conto che Bran è solo all'inizio del suo addestramento. Potrebbero esserci aspetti dei suoi poteri che ancora non sono stati rivelati.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 9:07

A me, invece, è sorto un altro dubbio. Bloodraven ha detto di aver osservato Bran da tantissimo tempo "con mille occhi ed uno". La stessa frase con cui Daeron ne ricorda i precedenti durante il viaggio dalla barriera. E l'indovinello "Quanti occhi ha Bloodraven? Mille occhi ed uno...ed uno di loro è su di te" compare nelle storie di Dunk ed Egg.

Ora, io avevo interpretato quel "mille occhi ed uno" come un riferimento all'attività di Mano del Re: pensavo che Brynder Rivers avesse utilizzato prima ancora di Varys gli innumerevoli passaggi della fortezza per spiare e venire a conoscenza dei segreti, ma alla luce della frase detta da lui stesso la cosa assume un altro significato.

E' possibile che Bloodraven fosse un greenseer prima ancora di lasciare King's Landing? Quei "mille occhi" potrebbero significare che stava già entrando nei corvi per assumere tutte le sue informazioni? Fateci caso...tornerebbero i conti della sua fama di negromante e adepto delle magie oscure, il fatto di essere stato inviato alla Barriera (che diversi di noi hanno visto come una missione, più che come una punizione), il suo essere sparito quando era Lord Comandante...A questo punto però la domanda diventa inquietante: quanto ha visto nel futuro? Ammesso che possa davvero vedere, e non piuttosto ventilare una serie di possibilità e dover lavorare per farne avverare una su tutte...

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 9:23

Questi Dunk e Edd mi perseguitano, e a costo di fare un piccolo OT faccio la domanda diretta visto che non ho trovato una risposta che mi soddisfacesse: i racconti brevi sono usciti in italiano? Se sì, qual è il titolo della raccolta in cui sono contenuti?

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 11:46

A me, invece, è sorto un altro dubbio. Bloodraven ha detto di aver osservato Bran da tantissimo tempo "con mille occhi ed uno". La stessa frase con cui Daeron ne ricorda i precedenti durante il viaggio dalla barriera. E l'indovinello "Quanti occhi ha Bloodraven? Mille occhi ed uno...ed uno di loro è su di te" compare nelle storie di Dunk ed Egg.

Ora, io avevo interpretato quel "mille occhi ed uno" come un riferimento all'attività di Mano del Re: pensavo che Brynder Rivers avesse utilizzato prima ancora di Varys gli innumerevoli passaggi della fortezza per spiare e venire a conoscenza dei segreti, ma alla luce della frase detta da lui stesso la cosa assume un altro significato.

E' possibile che Bloodraven fosse un greenseer prima ancora di lasciare King's Landing? Quei "mille occhi" potrebbero significare che stava già entrando nei corvi per assumere tutte le sue informazioni? Fateci caso...tornerebbero i conti della sua fama di negromante e adepto delle magie oscure, il fatto di essere stato inviato alla Barriera (che diversi di noi hanno visto come una missione, più che come una punizione), il suo essere sparito quando era Lord Comandante...A questo punto però la domanda diventa inquietante: quanto ha visto nel futuro? Ammesso che possa davvero vedere, e non piuttosto ventilare una serie di possibilità e dover lavorare per farne avverare una su tutte...

Caspita... sembrerebbe tornare tutto.

A proposito delle visioni del futuro, mi sembra più calzante la seconda delle due. Non mi sembra molto "martiniana" l'idea di un destino stabilito e immutabile.

J
johnnyluke stark
Confratello
Utente
129 messaggi
johnnyluke stark
Confratello

J

Utente
129 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 15:03

Questi Dunk e Edd mi perseguitano, e a costo di fare un piccolo OT faccio la domanda diretta visto che non ho trovato una risposta che mi soddisfacesse: i racconti brevi sono usciti in italiano? Se sì, qual è il titolo della raccolta in cui sono contenuti?

il primo,"il cavaliere errante" è nei "re di sabbia",gli altri, che io sappia, in italiano ancora latitano.....

devo dire che tcome racconto è molto bello!

C
Cubo
Confratello
Utente
134 messaggi
Cubo
Confratello

C

Utente
134 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 16:38

Forse mi conviene cercarmeli in inglese...

Visto il legame con la saga principale avrebbero dovuto includerle nei libri (un po' come le appendici di tLotR).

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 22:29

Magari lo faranno in una futura edizione quando la serie sarà finita (se finirà)

T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 16 giugno 2012 21:18

Riguardo a Coldhands secondo me è davvero un confratello dei Guardiani che è morto ed è stato resuscitato dai Figlie della foresta per servirli, alcuni sostengono si tratti del Night's King, e potrebbe essere una buona teoria se accettiamo che abbia serivto vari greenseers, anzi imo è una buona teroia perchè con lui i figli della foresta potrebbero aver tenuto sotto controllo gli estranei per secoli in attesa del loro ritorno. Cmq non mi stupirebbe di scoprire che è Benjen Stark.

Possibilità: se Benjen, in quanto Stark, fosse stato un metamorfo e, ucciso daglli estranei, si fosse intrufolato nel corpo dell'alce? A quel punto avrebbe potuto essersi ripreso il corpo originale solo dopo che questo era stato "zombizzato" e per questo avere l'aspetto del non morto!

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 16 giugno 2012 23:54

Riguardo a Coldhands secondo me è davvero un confratello dei Guardiani che è morto ed è stato resuscitato dai Figlie della foresta per servirli, alcuni sostengono si tratti del Night's King, e potrebbe essere una buona teoria se accettiamo che abbia serivto vari greenseers, anzi imo è una buona teroia perchè con lui i figli della foresta potrebbero aver tenuto sotto controllo gli estranei per secoli in attesa del loro ritorno. Cmq non mi stupirebbe di scoprire che è Benjen Stark.

Possibilità: se Benjen, in quanto Stark, fosse stato un metamorfo e, ucciso daglli estranei, si fosse intrufolato nel corpo dell'alce? A quel punto avrebbe potuto essersi ripreso il corpo originale solo dopo che questo era stato "zombizzato" e per questo avere l'aspetto del non morto!

La cosa sarebbe in contrasto con quanto descritto nel prologo di ADWD: se un metamorfo trasferisce la sua coscienza in un animale in punto di morte, da quel momento in poi non è più in grado di usare i suoi poteri.

Infatti, per quanto riguarda Jon, chi propone un periodo temporaneo in Ghost propone che sia una forza esterna (per lo più si propone Melisandre) a "tirarlo fuori" da Ghost.

T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 12:52

La cosa sarebbe in contrasto con quanto descritto nel prologo di ADWD: se un metamorfo trasferisce la sua coscienza in un animale in punto di morte, da quel momento in poi non è più in grado di usare i suoi poteri.

Infatti, per quanto riguarda Jon, chi propone un periodo temporaneo in Ghost propone che sia una forza esterna (per lo più si propone Melisandre) a "tirarlo fuori" da Ghost.

Hai perfettamente ragione. Però Bloodraven non potrebbe essere la forza esterna?

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 14:46

Giusto. Potrebbe essere.

Purtroppo rimane un'ipotesi remota. Sappiamo pochissimo su Benjen... e nulla da quando è scomparso.

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 16 luglio 2012 14:24

Ma perchè Brynden dovrebbe essere in combutta con gli estranei? Dai racconti emerge come un personaggio positivo (generale dei Targaryen, poi primo cavaliere e infine comandante dei guardiani della notte), cosa può essere successo per portarlo di punto in bianco dalla parte opposta della barricata?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 luglio 2012 14:53

Ma perchè Brynden dovrebbe essere in combutta con gli estranei? Dai racconti emerge come un personaggio positivo (generale dei Targaryen, poi primo cavaliere e infine comandante dei guardiani della notte), cosa può essere successo per portarlo di punto in bianco dalla parte opposta della barricata?

Oddio, questa "positività" non mi pare sia così manifesta: è temuto, tutti ne diffidano, è ritenuto uno stregone, uno che si dedica alle arti oscure, che tiene sotto controllo tutti, un uomo crudele...

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 16 luglio 2012 14:59

Oddio, questa "positività" non mi pare sia così manifesta: è temuto, tutti ne diffidano, è ritenuto uno stregone, uno che si dedica alle arti oscure, che tiene sotto controllo tutti, un uomo crudele...

Hai ragione, mi sono espresso male. Non volevo dipingerlo come un santarellino, però quello che fa lo fa per il bene del regno, no? Poi da Lord comandante dei guardiani della notte ad alleato degli estranei non ti sembra troppo? Non stiamo parlando di passare da Stark a Lannister in fondo...

S
Streghetta
Confratello
Utente
723 messaggi
Streghetta
Confratello

S

Utente
723 messaggi
Inviato il 16 luglio 2012 20:51

l'impressione che ho avuto da subito è che gli alberi-diga, compreso l'albero che sta all'interno della caverna, siano entità malvagie molto più pericolose degli estranei, e che stiano aspettando il momento giusto per distruggere tutti quanti. ho pensato a questa cosa perchè tramite i sogni di bran si sono viste decapitazioni e sacrifici proprio nel parco degli dei, davanti agli alberi-diga, e dato che lo stesso bran ha sentito il sapore del sangue, ho pensato che queste entità si nutrano del sangue umano e che presto saranno in grado di combattere sotto forma di demoni usando anche a loro favore i corvi che non ho mai visto di buon occhio xD

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE