Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 21:18

eh, io leggo tranquillamente ebook ma ci sono cose che voglio in cartaceo..volendo ce li avevo pure in ebook,se proprio i cartacei fossero diventati introvabili, ma questo è uno dei casi in cui ci tenevo :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 21:32

eh, io leggo tranquillamente ebook ma ci sono cose che voglio in cartaceo..volendo ce li avevo pure in ebook,se proprio i cartacei fossero diventati introvabili, ma questo è uno dei casi in cui ci tenevo :D

Io non ne avevo nessuno, e mi sono rassegnata. Ormai mi ero messo in testa di leggerli, visto la pubblicità che avete fatto, la Fanucci deve corrispondervi la provvigione. :stralol:

Anch’io preferisco le edizioni cartacee. Però quando non ci sono i cavalli gli asini trottano.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 21:57

Sono contento che allora anche se in ebook hai risolto, buona lettura e attendiamo dopo qualche volume magari già anche dopo il primo le tue opinioni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 22:58

Ho preso anche Nuova primavera, che faccio? Comincio con questo. Consigliami tu che sei esperto in materia.

Attendo il tuo consiglio. ;)

In e-book c’è il vantaggio che li hai sempre con te, e poi non si sgualciscono le copertine. :stralol:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 12:01

Guarda lo stesso compianto Jordan se rammento bene disse che era meglio leggere Nuova Primavera dopo il 5 libro della saga cosa che feci anche io dato che in Italia fu pubblicato la prima volta proprio quando più o meno eravamo come uscite a quel libro. Poi se vuoi iniziare da lì va bene lo stesso ma ripeto per capire meglio il racconto concordo (e come non potrei) con Jordan che è meglio partire direttamente con la saga. Il primo libro L'Occhio del Mondo se hai letto il SDA e Dune vedrai che ha molti parallelismi con questi e io da Tolkieniano me ne appassionai subito quindi spero valga anche per te.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 13:43

Guarda lo stesso compianto Jordan se rammento bene disse che era meglio leggere Nuova Primavera dopo il 5 libro della saga cosa che feci anche io dato che in Italia fu pubblicato la prima volta proprio quando più o meno eravamo come uscite a quel libro. Poi se vuoi iniziare da lì va bene lo stesso ma ripeto per capire meglio il racconto concordo (e come non potrei) con Jordan che è meglio partire direttamente con la saga. Il primo libro L'Occhio del Mondo se hai letto il SDA e Dune vedrai che ha molti parallelismi con questi e io da Tolkieniano me ne appassionai subito quindi spero valga anche per te.

Grazie per il tuo suggerimento, seguirò letteralmente il tuo consiglio lo infilo tra il quinto e il sesto. ;)

Per quanto riguarda Dune l’ho letto e mi era piaciuto.

Invece per l’acronimo SDA (intendi SDA Express Courier?) :stralol:

Il Signore degli Anelli non l’ho letto. Lo acquistai tempo fa, e non lo lessi subito. Ora non riesco più a trovarlo, forse l’ho imprestato e non mi ricordo a chi. Questo è uno dei motivi che sono restia a imprestare i libri, se non ti ricordi di chiederli in dietro non li rivedi più. :angry:

Se vogliono leggere i libri gratis vadano in biblioteca. :salta:

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 8:44

Se c'è il rischio di non trovarli più fra tre mesi allora cerco di comprare almeno il dodicesimo libro. Anche "memoria di luce" si rischia di non trovare?

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 6:54

Si c è la possibilità che quando arrivi a quel punto l ultimo non ci sia.

 

Io ho comprato gli ultimi quando ero ancora all ottavo ma poi l unico che non trovai era il dodicesimo e mi dovetti fermare più di un anno.

Non lo presi ebook per una questione personale XD ormai li avevo tutti cartacei


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 15:27

Se c'è il rischio di non trovarli più fra tre mesi allora cerco di comprare almeno il dodicesimo libro. Anche "memoria di luce" si rischia di non trovare?

La mia domanda a Fanucci includeva tutti e tre e la loro risposta anche..Poi magari non sarà così, ma per sicurezza io ho preferito non rischiare.

 

Comunque finalmente mi è arrivato il pacco, ce l'abbiamo fatta :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 17:13

Ah che bella immagine Paige! ;)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 17:44

 

Se c'è il rischio di non trovarli più fra tre mesi allora cerco di comprare almeno il dodicesimo libro. Anche "memoria di luce" si rischia di non trovare?

La mia domanda a Fanucci includeva tutti e tre e la loro risposta anche..Poi magari non sarà così, ma per sicurezza io ho preferito non rischiare.

 

Comunque finalmente mi è arrivato il pacco, ce l'abbiamo fatta :D

 

SOB! <_< SOB! <_<

Io invece tutta quanta in:

I7u7QsH.jpg?1

GRRR! :angry: è come non averla affatto!

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:07

Mi dispiace che non riesci a trovarli in cartaceo, su ibs è tornato in disponibilità immediata Presagi di Tempesta mentre ci sono tre volumi non disponibili. Hai provato per questi tre a cercare su ebay? Magari li trovi. Intanto se non lo hai già fatto ti invito a leggere altri due brevi antefatti della Ruota scritti da Jordan e che ho in passato postato qui sul forum: Lo Scontro a Shayol Ghul e Corvi.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:53

Ragazzi ho letto qualche post e mi sta venendo una voglia matta di leggere questa saga, quindi vi chiedo da dove cominciare perché ancora non ho capito bene se è una storia continua o sono vari racconti ambientati nello stesso universo letterario :)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:32

Ragazzi ho letto qualche post e mi sta venendo una voglia matta di leggere questa saga, quindi vi chiedo da dove cominciare perché ancora non ho capito bene se è una storia continua o sono vari racconti ambientati nello stesso universo letterario :)

 

Il vero esperto è GIL GALAD. Io posso solo passarti l’elenco dei volumi. Non posso dirti di più perché ho appena iniziato a leggere il primo volume. :)

 

 

I libri sono:

 

L'Occhio del Mondo 1

 

La Grande Caccia 2

 

Il Drago Rinato 3

 

L'Ascesa dell'Ombra 4

 

I Fuochi del cielo 5

 

Il Signore del Caos 6

 

La Corona di spade 7

 

Il Sentiero dei pugnali 8

 

Il Cuore dell'Inverno 9

 

Crocevia del Crepuscolo 10

 

La Lama dei Sogni 11

 

Presagi di Tempesta 12

 

Le Torri di Mezzanotte 13

 

Memoria di Luce 14

 

 

Nuova Primavera Prologo


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 21:33

Io sono circa a metà del terzo, più il prologo, che ho letto per primo! Volevo chiedere, giusto per curiosità, ma Nyneave rimane inc*zzata col mondo fino al 14esimo libro o migliora andando avanti? XD no perché io sono solo al 3 libro e già ho quasi raggiunto il limite di sopportazione!! Che poi non ho capito una cosa (metto sotto spoiler per sicurezza):

 

perché ce l'ha su tanto con le aes sedai, in particolare con moraine, manco le avessero sterminato tutta la famiglia, il cane e il gatto in un colpo solo??? Ho capito che le aes sedai non sono ben viste e spesso suscitano diffidenza, ma lei sembra provare una rabbia cieca nei loro riguardi, soprattutto verso moiraine! Ho capito che reputa moraine responsabile per tutto ciò che è accaduto a rand e company, ma la cosa non ha granché senso! Anche qualora rand fosse rimasto tranquillo e beato nel suo villaggio, con mat e perrin, prima o poi qualcosa sarebbe successo, nel senso che il ragazzo avrebbe comunque incanalato e il suo essere ta'veren, così come i suoi amici, lo avrebbe portato ugualmente ad essere coinvolto nel disegno della ruota!! Quindi boh, faccio fatica a capire quest'odio che lei pare nutrire per moraine e di riflesso per le aes sedai in generale, pur avendo scelto di diventare una di loro! Lo trovo alquanto insopportabile questo suo atteggiamento francamente!

 


Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi