Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 0:59

Il fatto è che a me manca solo un libro,e non mi conviene spendere soldi per un e-reader per leggermi un libro di una saga che ho tutta cartacea.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 19:28

Intanto oggi è arrivato l ultimo libro....probabilmente comprerò un e-reader per cominciare a leggere un altra saga visto il risparmio dei libri.


D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2016 19:04

Sto leggendo "il signore del caos" e fin qui la saga è stupenda... nessun volume sottotono rispetto agli altri, la storia non ha cali di tensione anzi, la suspense è sempre palpabile e i personaggi si sviluppano bene cambiando anche la propria visuale del mondo e i rapporti con gli altri radicalmente rispetto ai primi romanzi.

I colpi di scena sono ben orchestrati

io ci son rimasto malissimo quando Alanna ha legato rand come custode

insomma non si vede l'ora di andare avanti anche se manca ancora molto.

Sulla reperibilità io ho acquistato da feltrinelli i primi 3, la saga la sto leggendo in prestito, e ho ordinato i successivi 4 non saprei dire riguardo agli altri volumi.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2016 22:41

Ti posso solo dire che gli ultimi 4 sono introvabili o quasi


E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2016 12:52

Secondo Google play la ristampa del 12 è uscita da poco. Io però non l'ho mai vista in libreria.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2016 15:16

Nessuna ristampa del 12 ancora, notizia sballata.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 18:14

È tanto bello "il cuore dell'inverno" quanto noioso "crocevia del crepuscolo" a parte i pochi capitoli con ma, che riesce a essere divertente anche quando non fa niente, un po' deluso quindi da quest'ultimo capitolo che ancora devo terminare, ma che fatica...


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2016 18:42

Crocevia del Crepuscolo è uno scoglio nella saga, certamente il libro più noioso e con poca azione un volume di transizione ma poi gli ultimi 4 libri sono adrenalina pura.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2016 9:44

Sarà che ancora non ho fatto una rilettura di tutti i libri,perché mi manca quel santissimo dodicesimo volume per finire la saga, però devo ammettere che apparte qualche calo in di tanto in tanto nessun libro mi ha deluso


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2016 18:20

Premetto che ambasciator non porta pena ma sul forum della Ruota del Tempo un utente ha scritto che Fanucci comunica che la ristampa di Presagi di Tempesta arriverà il 16 Maggio. Toccate ferro a presto per ulteriori conferme...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 0:00

No vabbè qui ormai siamo al ridicolo.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2016 13:20

Ripeto ambasciatore non porta pena io riporto solo ciò che questo utente ha scritto e cioè che Fanucci ha risposto ad una sua email dicendo che uscirà il 16 maggio poi giustamente dopo le cantonate passate prima di crederci vedere cammello...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 16:44

Signori, ci siamo!

http://www.fanucci.it/blogs/news/117551493-le-grandi-notizie-fanucci-editore-la-ruota-del-tempo-volumi-12-13-e-14-dune-e-gli-eretici-di-dune-dal-16-giugno-in-libreria

Che dire..amen :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 17:09

Si per chi deve finire la saga era ora, buona lettura allora gente ancora un mese e potrete finire la Ruota!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 17:16

Io nel frattempo ho letto Nuova Primavera e non so se è perchè è passato un anno dall'ultima Ruota che ho letto (il terzo) ma mi è piaciuto quasi più degli altri!

Vedere Moraine da Amessa è stato stranissimo


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi