Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 17:19

Ho domandato ora su fb alla Fanucci se i volumi 12 e soprattutto 13 abbiano avuto una revisione della traduzione che era pessima in particolare per quest'ultimo con vari errori e refusi. Attendo risposta se non arriverà la situazione sarà chiara e cioè che non hanno fatto nulla. Se invece hanno provveduto magari il 13 me lo ricompro pure è uno dei miei preferiti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 17:26

Nuova Primavera mi sa che non è revisionato..non ci sono i ringraziamenti al Save Moiraine Team e ho trovato qualche refuso. Però è l'edizione nuova!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 11:43

Dio sia lodato sto usando il 13 e 14 per tenerci rialzata la play!!!!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 maggio 2016 14:42

Allora hanno risposto nessuna revisione per il 12 e il 13 ma solo per il 14 (cosa che peraltro era già stata fatta per quest'ultimo già in prima edizione). Francamente cosa costava alla Fanucci riavvalersi pure per i volumi 12 e 13 dell'assistenza del Save Moiraine Team già avvenuta per tutti i volumi dal 2 al 11 epoi il 14 non lo so proprio. Un dispendio di risorse e tempo, e ne hanno avuto a iosa, limitatissimo credo. Il team in pochissime settimane avrebbe potuto come fatto per i tanti volumi precedenti operare velocissimamente per soli due libri e completare in tal modo un pregevole lavoro di sistemazione della traduzione di tutta la saga. In questo modo rimarranno due volumi scoperti e mentre per il 12 tutto sommato i problemi erano assai limitati il libro 13 ne avrebbe avuto bisogno eccome. Una delusione, ma pur di risparmiare poche centinaia di euro oramai si fa di tutto....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 21 maggio 2016 17:39

i il libro 13 ne avrebbe avuto bisogno eccome.

 

Intendi ""solo"" a livello di refusi (tipo parole scritte male per errore) o anche a livello di traduzione fraintesa/sbagliata (tipo i capelli multicolor e gli unicorni di Altieri?)


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 15:46

No no sono presenti errori e frasi tradotte tagliando pezzi e girandole in maniera differente. Se vai sul forum della Ruota nel topic sul libro Le Torri di Mezzanotte, non ricordo bene con precisione che pagina scusami ma quel forum oramai dopo la fine della saga è bazzicato quasi da nessuno se non per annunci o notizie ormai rare, puoi trovare se rammento giusto l'elenco degli errori che al tempo della pubblicazione della prima edizione avevamo segnalato.

 

http://laruotadeltempo.freeforumzone.com

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 23 maggio 2016 21:41

Ma grazie!!! Vedo discussioni su ogni capitolo! Meglio di wikipedia per farmi un ripasso degli altri libri prima del 4° :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 14:01

Ho finito poca fa di rileggere il primo volume delle saga sperando che durante la rilettura esca quel dannato dodicesimo volume che mi serve.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 16:23

Dai ancora pochi giorni poi finalmente potrai completare la saga, poi attendo un tuo commento definitivo su come avrai visto la conclusione....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 17:12

Guarda non vedo l'ora...me rimasta sul groppone sta saga.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 18:54

Vedo che siete degli esperti in materia.

Tempo fa, un amico sapendo che stavo leggendo “la spada della verità” di cui ho tutti gli 11 volumi più il 12 che sarebbe “La macchina del presagio”, mi imprestò il primo volume “L'occhio del mondo” dicendomi che “la ruota del tempo” era migliore de “la spada della verità”.

Iniziai a leggere poche pagine, e nel frattempo scoprii “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” e ne fui subito catturata. Così abbandonai entrambe le letture, e restituii il libro all'amico e “la spada” rimase abbandonata sulla libreria a metà del terzo volume.

Ora vengo al dunque, vista l'astinenza forzata delle Cronache cosa mi consigliate:

di riprendere “la spada” o acquistare il primo libro della “ruota”?

Grazie se mi rispondete.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:15

Ho letto tutte e due i cicli e diciamo che la Ruota è superiore e se prendi ora tutti i volumi li puoi trovare abbastanza facilmente dato che sono stati ristampati da poco e quei due che mancavano lo verranno a breve la prossima settimana. La Ruota è una saga che inizialmente ha delle corrispondenze con Tolkien e Dune ma successivamente prende tutta una sua strada. Il ruolo femminile è importante benché i tre protagonisti cruciali siano maschili. Direi che la Ruota dopo Tolkien e ASOIF la metterei sul mio personale podio al bronzo. La Spada della Verità è un bel ciclo soprattutto nei primi volumi direi i primi 4 fino al Tempio dei Venti ma poi per 4/5 libri ha un calo notevole sopratutto 7 e 8 sono noiosissimi ma poi riprende negli ultimi libri sino all'11. Poi ci sono gli altri 4 volumi del nuovo mini ciclo di cui la Macchina del Presagio è il primo che non sono male ma ripeto ti consiglia la Ruota tutta la vita.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:19

Grazie, provvederò con Amazon o Ibs ora vedo.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:22

Ti conviene ordinarli da giovedì 16 dovresti trovarli tutti nella seconda edizione ristampata e mi pare che su Ibs alcuni siano al 50% di sconto addirittura e ci sia anche l'antefatto della saga Nuova Primavera. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 09 giugno 2016 19:33

Grazie mille ;) seguirò il tuo consiglio, aspetto Ibs. Se avrò bisogno di un consiglio veloce eventualmente ti invio un PM, sempre che non ti disturbi. ;)


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi