Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2016 18:03

Non voglio difendere Fanucci che ha fatto i suoi errori anche gravi tra cui quello delle ristampe della Ruota non ancora completate dopo i numerosi annunci, ma vi garantisco che c'è di peggio come ad esempio l'editrice Nord che ha il record di serie e cicli interrotti anche dopo il secondo volume pubblicato addirittura. Qualcuno dice che sono le regole del mercato ma se un'autore o una saga non raggiunge determinati livelli di vendita dopo l'uscita del primo libro come può essere che alcuni editori come la Nord in primis interrompano dopo il secondo o il terzo volume? Questa è mancanza di rispetto per i lettori che vengono presi in giro e in un certo senso truffati dato che nel momento in cui si acquista un libro primo si compra un prodotto non finito pertanto è implicito che l'editore debba pubblicare anche il seguito anche con tirature limitate se l'autore proposto non ha riscontrato grande gradimento. Il problema non sono certo i lettori (pochi in Italia) che spendono con sacrificio i loro denari ma appunto tali editori che vedono nel lettore spesso non un cliente da coccolare ma un "pollo" da spennare e talvolta anche da fregare e noi amanti delle Cronache di Martin ne sappiamo qualcosa con l'assurdo spezzatino dei volumi di ASOIF fatto da Mondadori.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2016 9:09

si potrebbe fare ma personalmente la cosa mi da fastidio per il fatto che i libri li ho tutti e non mi piace l idea di averne uno digitale, cioè voglio il mio immenso. Volume cartaceo da mettere insieme agli altri, perciò preferisco aspettare.


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2016 12:05

Perché a me un amico ha passato tutta la saga in ebook. Magari potete acquistare l'ebook del libro che vi manca e leggerlo e andare avanti con la storia, e poi procurarvi il cartaceo appena è disponibile.

 

No ma in effetti è un suggerimento logico, anche io ho la saga in ebook apposta per poter continuare da lì in extremis (anche se al momento sono messa meglio di qualche mese fa avendo trovato tutti volumi stampati fin'ora nella mia edizione)

Il problema è la collezione cartacea XD Nel mio caso non ho idea se e quando stamperanno i successivi nell'edizione che ho..ma anche a chi va bene una collezione mista come a xrnmas ci sono dei volumi che non ci sono

Diciamo che mi darebbe fastido completare la saga con i volumi misti..ma vista la difficoltà anche così, mi darebbe ancora più fastidio non completarla affatto :angry:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2016 14:36

Magari, io sto aspettando il secondo volume della saga di Hyperion(ho gli altri 3) dal 2013! Ho mandato diverse mail alla Fanucci per delucidazioni, ma non si son mai degnati di una risposta.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2016 15:32

Ora do un occhiata grazie[emoji2] comunque quelli di ebay sono dei ladri assurdi.

 

MODERATORE MODE ON

 

Vediamo di moderare i toni, grazie.

 

MODERATORE MODE OFF

 

 

Ai tempi in cui lavoravo come libraio, la Fanucci era una di quelle case editrici con cui avevamo più difficoltà a fare degli ordini, sia per motivi logistici loro sia appunto per questi spezzatini letterari a cui ci ha purtroppo abituato. Un peccato, perché il suo catalogo è di tutto rispetto, a cominciare da Philip K. Dick.

 

Su Hyperion, io sono stato fortunato, perché Hyperion + La caduta di Hyperion + Endymion li aveva comprati ai tempi della prima uscita mio padre (parliamo dell'edizione Mondadori del 1997), mentre io nel 2000 comprai, sempre Mondadori, Il risveglio di Endymion. Una saga di scifi delle migliori che abbia mai letto (è la prima preferita di scifi, persino più di Dune, la trilogia dello Sprawl e il ciclo della Fondazione) ed è un peccato che ora si trovi in questo stato di difficile reperibilità.


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 10:47

Ho recuperato il n 14 adesso mi trovo davanti al dilemma , aspettare il n 12 oppure leggerne dei riassunti ( su internet )e proseguire con gli ultimi due?? che fare????


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 11:47

Piuttosto che leggere dei riassunti io me lo leggerei in ebook!


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 12:31

Ti capisco però a me non mi va di stare appresso ad un schermo per leggere millemila pagine.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 12:36

Ho recuperato il n 14 adesso mi trovo davanti al dilemma , aspettare il n 12 oppure leggerne dei riassunti ( su internet )e proseguire con gli ultimi due?? che fare????

 

No dei riassunti no, a questo punto o aspetti qualche altro mese (Fanucci su fb aveva detto che le ristampe sarebbero arrivate nei primi mesi del 2016 sempre che oramai ci si possa credere) oppure come dice Page lo leggi in ebook ma non ti rovinare la lettura completa della saga con dei riassunti. Non ricordo se l'avevi letto ma nell'attesa potresti leggere l'antefatto Nuova Primavera che è stato ristampato un annetto fa più o meno.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 12:56

No non l ho letto ,però ho visto che è piccolo troppo e finirebbe in poco tempo, considera che sto fermo da quasi un anno...


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 13:27

non mi va di stare appresso ad un schermo per leggere millemila pagine.

 

Guarda da un lato ti capisco, anche io prima la pensavo così! Poi però ho provato e devo ammettere che non è così male come sembra..pensa che da ASOS in poi (compreso) ho letto le cronache tutte in digitale perchè volevo aspettare i volumi unici ma non volevo/potevo aspettare per sapere che succede :D

Dal pc non è il massimo della comodità..già con un tablet va molto meglio, luminosità al minimo di giorno e modalità notturna per la sera. Diciamo che è un buon compromesso, o almeno sempre meglio di un riassunto secondo me :)


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 16:40

No non l ho letto ,però ho visto che è piccolo troppo e finirebbe in poco tempo, considera che sto fermo da quasi un anno...

 

Si è corto cmq magari qualche giorno te lo porta via e poi devi leggerlo perché pur non essendo imprescindibile per la saga vera e propria contiene vicende importanti come la

nascita di Rand su Monte Drago, il noviziato di Moiraine e Siuan con la prova per diventare Aes Sedai, l'inizio della ricerca di Moiraine del Drago Rinato e l'incontro con Lan che diviene suo Custode.

 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 19:37

Infatti era qualcosa che avrei voluto leggere dopo la saga.


E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 13:38

A quanto ho capito questo problema di reperibilità dei volumi della Ruota esiste solo col cartaceo, giusto?

Perché a me un amico ha passato tutta la saga in ebook. Magari potete acquistare l'ebook del libro che vi manca e leggerlo e andare avanti con la storia, e poi procurarvi il cartaceo appena è disponibile.

Non so se era stato già suggerito, in caso mi scuso per aver riproposto qualcosa di già discusso.

Su play store su 14 libri, ne trovi solo 13. Con la ristampa si ferma a 12. Il libro "le torri di mezzanotte" non c'è. L'ultimo libro lo trovi solo con la versione originale.


E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 15:29

No, parlo dei libri che scarichi da Google play

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi