in effetti anche questa è una cosa che mi sono chiesto,secondo me è impossibile che non esista + nessuno che sappia controlla re saidar
(li confondo sempre)e non credo che jordan usi espedienti patetici come il viaggio nel tempo!!
saidar è la metà femminile, la si controlla arrendendosi ad essa, saidin è quella maschile.
e no, jordan non usa viaggi nel tempo, e in effetti sì esiste qualcuno che sa come controllare saidin, anche se io personalemente non domanderei lezioni
ma penso che
SPOILER
rand ne sarà costretto!!!
fine spoiler
SPOILER LA GRANDE CACCIA:
quell Aiel che incontrano Ingtar e Verin è kazzutissimo!!!!!!!!!spero abbia un futuro nella storia!!!! " />" />" />" />
FINE SPOILER LA GRANDE CACCIA
gli aiel sono tra i miei preferiti!!!
anche a me piacciono un sacco anche se ancora non ne sò molto,infatti vorrei leggere la nuova primavera anche perchè è ambientato durante le guerre aiel se non sbaglio!!!!!ma per ora mi accontento della spiegazione di Lan!!!
SPOILER
se tu sei armato di spada e lui è a mani nude si può definire uno scontro equo....se sei bravo!!!
FINE SPOILER " />
mah, io leggerei "new spring" dopo avere letto tutti gli altri, ve bè che è un prequel, ma è di qualità inferiore alla ruota del tempo vera e propria
Gli aiel poi sono grandiosi!
dici?io ho superato la metà del secondo volume,e se continuo così me lo mangio in un paio di giorni!!!allora me li leggo tutti e 5 poi mi leggo nuova primavera! " />
effettivamente potresti leggerti new spring dopo il quinto, mentre aspetti che ad ottobre esca lord of chaos che IMHO è il picco della saga.
Gli aiel sono spettacolari, anche meglio del popolo da cui jordan ha preso spunto per inventarseli
e quale sarebbe il popolo da cui jordan ha preso spunto?
quoto!e quale sarebbe il popolo da cui jordan ha preso spunto?
me curiosissimo quando si parla di Aiel!! " />" />" />" />
i fremen di dune. Da herbert ha mutuato pure le aes sedai, che hanno qualche similitudine con le bene gesserit.
Riguardo gli aiel, oltre ai fremen mi pare che pure in donaldson ci si sia un popolo guerriero con caratterstiche similii, gli haruchai se non sbaglio
vero!!!!
non ci avevo pensato fino ad ora, eppure ho amato i fremen
grazie!
Ho terminato Nuova primavera. Anch'io consiglio di leggerlo dopo gli altri libri: è bello, ma quello che davvero conta è il Drago. Anche le persone intorno a lui possono essere molto importanti, ma se vogliamo avere qualche speranza a Tarmon gai'don... " />
non ci ho capito nulla..per me è già tanto se rand arriva a capo doman! " />Ho terminato Nuova primavera. Anch'io consiglio di leggerlo dopo gli altri libri: è bello, ma quello che davvero conta è il Drago. Anche le persone intorno a lui possono essere molto importanti, ma se vogliamo avere qualche speranza a Tarmon gai'don... " />