Entra Registrati
ADWD
T di Timett figlio di Timett
creato il 15 luglio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 13:32

Diciamo che questo cliffangher somiglia molto al cliffangher farlocco di Jon sorpreso da Crater e fatto fuori... solo che nella puntata dopo ritornava tranquillamente.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 06 novembre 2012 16:41

Diciamo che questo cliffangher somiglia molto al cliffangher farlocco di Jon sorpreso da Crater e fatto fuori... solo che nella puntata dopo ritornava tranquillamente.

Non paragomiamouna botta in testa con decine di coltelate...

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 14:19

e se la lettera di ramsay fosse un inganno di mance?

e perché jon reagisce in maniera così violenta ad essa? in fondo al suo interno si dice che arya è scappata, perciò perché jon decide di scendere in campo contro bolton? Non lo ha fatto quando aveva molti più motivi (quando ha saputo che gli avevano ammazzato il padre, robb, i due fratelli più piccoli o quando aveva saputo del matrimonio di arya), perché ora?

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 14:20

e perché jon reagisce in maniera così assurda ad essa?

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 14:52

e perché jon reagisce in maniera così violenta ad essa? in fondo al suo interno si dice che arya è scappata, perciò perché jon decide di scendere in campo contro bolton? Non lo ha fatto quando aveva molti più motivi (quando ha saputo che gli avevano ammazzato il padre, robb, i due fratelli più piccoli o quando aveva saputo del matrimonio di arya), perché ora?

In effetti questa reazione spropositata di Jon non la capisco....

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 16:04

Una cosa è il padre...un'altra cosa sono tre fratelli, una sorella, il castello in cui è vissuto, senza considerare l'onore e il lascito della famiglia a cui appartiene...arya è la tipica goccia che fa trabboccare il vaso(e anche la sorella con cui era più legato)

L
Lula Mae
Confratello
Utente
95 messaggi
Lula Mae
Confratello

L

Utente
95 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 19:31

Una cosa è il padre...un'altra cosa sono tre fratelli, una sorella, il castello in cui è vissuto, senza considerare l'onore e il lascito della famiglia a cui appartiene...arya è la tipica goccia che fa trabboccare il vaso(e anche la sorella con cui era più legato)

appunto, ma lui davanti a tutto questo non ha fatto mai niente! Robb glielo hanno ammazzato alle nozze rosse, i due più piccoli alla presa di grande inverno per tradimento di theon, le sorelle sono sparite da approdo del re dalla notte dei tempi. Non s'è mai mosso (non è un rimprovero). E non ultimo, quando ha saputo di arya che andava in sposa a ramsay ha mandato mance. Cosa è cambiato adesso? In fondo nella lettera si dice che arya non è più col marito.

Mi sembra tutto molto strano, considerato quanto lui tenga al giuramento e quanto abbia perso in passato proprio per aver sempre fatto la cosa più onorevole..

A
Axel8
Confratello
Utente
156 messaggi
Axel8
Confratello

A

Utente
156 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 19:50

Esatto! Ha tenuto fede al giuramento per cose peggiori..... Mi sembra peggiore la presa di Theon, e "l'uccisione" dei due fratelli, piuttosto che una semplice lettera di Bolton (che io personalmente non prendo per niente sul serio)

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 19:55

appunto, ma lui davanti a tutto questo non ha fatto mai niente! Robb glielo hanno ammazzato alle nozze rosse, i due più piccoli alla presa di grande inverno per tradimento di theon, le sorelle sono sparite da approdo del re dalla notte dei tempi. Non s'è mai mosso (non è un rimprovero). E non ultimo, quando ha saputo di arya che andava in sposa a ramsay ha mandato mance. Cosa è cambiato adesso? In fondo nella lettera si dice che arya non è più col marito.

Mi sembra tutto molto strano, considerato quanto lui tenga al giuramento e quanto abbia perso in passato proprio per aver sempre fatto la cosa più onorevole..

Intendevo dire che nei casi precedenti non poteva fare niente...non poteva evitare le nozze rosse o salvare i fratelli da theon ma può provare a salvare la sorella...

C'è anche da considerare il legame che ha sviluppato con stannis...lo sta appoggiando spudoratamente quando non potrebbe per il giuramneto

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 20:38

In più c'è il discorso: ormai la confraternita è troppo immischiata, Ramsay vuole smantellarla, vado io e mi prendo tutte le responsabilità, se vinco ho vinto, se perdo muoio da traditore e ribelle e nessuno può prendersela con i GDN e tutti i miei fratelli.

D
dedalpaperone
Confratello
Utente
24 messaggi
dedalpaperone
Confratello

D

Utente
24 messaggi
Inviato il 07 novembre 2012 21:22

Sì, effettivamente il senso è che già mandando Mance ha tradito il proprio giuramento, quindi davanti ad una situazione del genere vuole affrontare Bolton senza che questi attacchi i GdN (mi viene da scrivere Night's Watch, maledizione XD)

C
cioppo di dorne
Confratello
Utente
8 messaggi
cioppo di dorne
Confratello

C

Utente
8 messaggi
Inviato il 08 novembre 2012 21:49

Non ho idea di cosa succederà a Jon in realtà. Persino la reincarnazione in spettro mi lascia perplesso: varamyr sei pelli si è reincarnato nel suo lupo è vero ma lui lo aveva posseduto coi poteri da metamorfo. Non mi risulta che Jon abbia mai posseduto volontariamente spettro.. Tra l'altro escludo Macchia, secondo me il giullare in realtà è uno degli uomini senza volto, i quali stanno dislocati(secondo una mia visionaria teoria dell'ultimo momento xD)un pò dappertutto tra le corti ed i luoghi di maggiore interesse(pate/Jaquen alla cittadella, il fantasma di renly alle acque nere, il soffio di vento sul ponte di Balon Greyjoy), tra l'altro il fatto che melissa diffida del giullare lascia intendere che dietro il cappello a sonagli c'è ben altro..

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 09 novembre 2012 12:19

Non ho idea di cosa succederà a Jon in realtà. Persino la reincarnazione in spettro mi lascia perplesso: varamyr sei pelli si è reincarnato nel suo lupo è vero ma lui lo aveva posseduto coi poteri da metamorfo. Non mi risulta che Jon abbia mai posseduto volontariamente spettro.. Tra l'altro escludo Macchia, secondo me il giullare in realtà è uno degli uomini senza volto, i quali stanno dislocati(secondo una mia visionaria teoria dell'ultimo momento xD)un pò dappertutto tra le corti ed i luoghi di maggiore interesse(pate/Jaquen alla cittadella, il fantasma di renly alle acque nere, il soffio di vento sul ponte di Balon Greyjoy), tra l'altro il fatto che melissa diffida del giullare lascia intendere che dietro il cappello a sonagli c'è ben altro..

Che c'entra il fantasma di Renly? Era solo un cavaliere con la sua armatura..

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 novembre 2012 12:20

Ma la possibilità che Melisandre, che mette in guardia Jon da "pugnali nel buio" ogni santa volta che lo vede, abbia fatto uno scambio stile Mance prima dell'agguato non è neanche da considerare?

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 09 novembre 2012 12:39

Ma la possibilità che Melisandre, che mette in guardia Jon da "pugnali nel buio" ogni santa volta che lo vede, abbia fatto uno scambio stile Mance prima dell'agguato non è neanche da considerare?

E come lo spieghi il Pov??

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE