Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 0:34

Attenzione! Teoria Crackpot!

Da AFFC ci avanza un paio d'occhi apparentemente inutili, Aeron Greyjoy. Non c'era alcun bisogno di introdurre un suo POV, l'acclamazione del Re poteva essere raccontata da Asha o da Vic.

Si dice che Aeron sia scappato subito dopo l'elezione di Euron, e dal suo POV sappiamo che non è per niente favorevole al nuovo Re.

Aeron potrebbe essere un jolly da inserire in qualsiasi luogo dove mancano o scarseggiano i POV principali.

Il primo posto che mi viene in mente è l'Alto Giardino, il prete potrebbe chiedere a Willas ad aiutarlo a disporre Euron in cambio della pace con le Isole di Ferro.

Le possibilità del dove Capelli Bagnati potrebbe improvvisamente apparire sono infinite, sono molti i luoghi del mistero che potremmo visitare con i suoi occhi.

A me quel pazzo sta quasi simpatico, sarebbe esilarante vederlo interagire con gente normale.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 7:02

Io spero vivamente di avere un POV di un qualche Tyrell, magari fosse davvero Willas! A me quel personaggio incuriosisce tantissimo...

Comunque Martin non aveva detto che non ci sarebbero stati altri POV? Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma potrei sbagliarmi.

In ogni caso credo che un POV tyrell ci sarà prima poi, almeno per vedere il rapporto con i Lannister dal loro punto di vista.

Anche a me incuriosisce molto questo personaggio, spero davvero di vederlo.

Martin ha detto che non metterà altri PoV, ma non è detto che ci si possa fidare su questo. È già stato scritto forse proprio su questo topic che ci sono precedenti del genere.

Si era anche discusso sul fatto che lui è il fratello potessero apparire nel prologo, magari non come PoV per non farli fuori subito.

Penso che, a meno di altre indiscrezioni, ci toccherà ancora qualche anno per scoprirlo!

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 7:11

Scusate il secondo messaggio, ma non avevo letto questo quando ho scritto il primo.

Da AFFC ci avanza un paio d'occhi apparentemente inutili, Aeron Greyjoy. Non c'era alcun bisogno di introdurre un suo POV, l'acclamazione del Re poteva essere raccontata da Asha o da Vic.

Si dice che Aeron sia scappato subito dopo l'elezione di Euron, e dal suo POV sappiamo che non è per niente favorevole al nuovo Re.

Aeron potrebbe essere un jolly da inserire in qualsiasi luogo dove mancano o scarseggiano i POV principali.

Il primo posto che mi viene in mente è l'Alto Giardino, il prete potrebbe chiedere a Willas ad aiutarlo a disporre Euron in cambio della pace con le Isole di Ferro.

Le possibilità del dove Capelli Bagnati potrebbe improvvisamente apparire sono infinite, sono molti i luoghi del mistero che potremmo visitare con i suoi occhi.

A me quel pazzo sta quasi simpatico, sarebbe esilarante vederlo interagire con gente normale.

Bella teoria! Sarebbe bello vedere come le roselline interagiscono con Capelli Bagnati.

Ma ricordiamoci che la flotta di Euron sta attaccando la foce del Mander e Vecchia Città: un prete del Dio Abissale sarebbe il benvenuto a Alto Giardino?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 7:50

L'editore britannico di Martin conferma di nuovo quanto espresso non molto tempo fa su twitter: http://www.theguardian.com/books/2015/jan/30/george-rr-martin-the-winds-of-winter-publication

e cioè che non è in programma l'uscita di TWOW per il 2015.

secondo me il fatto che un editore dichiari che una cosa "non è prevista nel 2015" non vuol dire molto

se uno una cosa non la sa, non può dirtela :ehmmm:

poniamo che Martin domani dica all'editore "ho finito, domani ti consegno TWOW, metti in moto la baracca"

dopodomani l'editore potrebbe dichiarare "a marzo esce TWOW, giusto il tempo di stampare le copie" ... dico marzo così a caso, non ho idea di quanto passi tra la consegna dell'opera e la distribuzione

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 13:40

Quanto mi piacerebbe un POV Tyrell! Dovremmo avere anche il loro punto di vista. In ogni caso sarà bello incontrare Willas, e si spera anche di visitare Alto Giardino.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 15:03

Scusate il secondo messaggio, ma non avevo letto questo quando ho scritto il primo.

Bella teoria! Sarebbe bello vedere come le roselline interagiscono con Capelli Bagnati.

Ma ricordiamoci che la flotta di Euron sta attaccando la foce del Mander e Vecchia Città: un prete del Dio Abissale sarebbe il benvenuto a Alto Giardino?

Ma soprattutto io me lo vedo poco un Greyjoy e soprattutto uno dei vecchi come Aeron a fare trattative di pace. Al massimo forse Asha...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 15:06

Ma soprattutto io me lo vedo poco un Greyjoy e soprattutto uno dei vecchi come Aeron a fare trattative di pace. Al massimo forse Asha...
Io penso che pur di sconfiggere l'odiatissimo Euron si alleerebbe anche con il Dio della Tempesta!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 15:29

Ma benvenga!!! Farei la firma se Aeron facesse fuori Euron per restituire il trono a chi di diritto! Di sicuro se quei 3 (diciamo anche 4 con Theon) polpi di Victarion, Asha, Aeron unissero le forze + Il Lettore magari qualcosa contro Euron potrebbero anche portarla a casa...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2015 23:05

Tra l'altro Martin ha già pronto un capitolo di Aeron, che lui stesso aveva definito "dalla piega inaspettata" (o qualcosa del genere).

Capelli Bagnati è davvero la scheggia impazzita di ASOIAF, potremmo ritrovarcelo a Castel Granito, ad Alto Giardino o, perché no, da Howland Reed! :stralol:

Anch'io sono molto curioso riguardo a Willas Tyrell, magari si dirigerà verso Approdo del Re e lo vedremo attraverso il POV di Cersei, oppure lo incontrerà Samwell mentre viene organizzata la difesa contro Euron... o forse sarà il protagonista dell'epilogo :(

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 9:20

Tra l'altro Martin ha già pronto un capitolo di Aeron, che lui stesso aveva definito "dalla piega inaspettata" (o qualcosa del genere).

Capelli Bagnati è davvero la scheggia impazzita di ASOIAF, potremmo ritrovarcelo a Castel Granito, ad Alto Giardino o, perché no, da Howland Reed! :stralol:

Fossi in lui toccherei ferro, non vorrei che fosse il prologo....

Ovviamente sempre buona l'ipotesi Howland Reed!

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 18:34

Fossi in lui toccherei ferro, non vorrei che fosse il prologo....

Ovviamente sempre buona l'ipotesi Howland Reed!

Ne dubito: per mantenere l'alternanza dovrebbe scrivere il prologo da un personaggio non apparso precedentemente.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 15:25

Sinceramente Aeron Greyjoy ad Altogiardino lo vedo decisamente fuori contesto...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 21:31

Martin risponde sul suo blog alla dichiarazione dell'editrice inglese riguardo al fatto che non è prevista una data di pubblicazione di TWOW per il 2015:

"I certainly hope that THE WINDS OF WINTER is not on the schedule of ANY of my publishers. I have spent years > trying to persuade them all not to schedule my books until they are completed and delivered. Scheduling, and then having to reschedule and postpone, just pisses people off. I'd rather not schedule at all until the date is real and certain.

This flies against standard publishing practice, however, so it's a battle that I do not always win."

http://grrm.livejournal.com/406155.html?thread=20252043#t20252043

Questo non significa necessariamente che il libro uscirà quest'anno, però evidentemente per Martin era importante chiarire quest'aspetto editoriale.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2015 23:29

Il che non è decisamente male! Non mi faccio castelli in aria ma incrocio sempre le dita

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 12:54

Se non ricordo male l'editrice di martin disse che TWOW non era tra i loro progetti di uscita...e poi (non ricordo dove l'ho letto :( ) la stessa editrice si è scusata dicendo che si è espressa male e che per ADWD disse la stessa cosa ad inizio anno e poi ci fu l'annuncio a marzo e l'uscita a Giugno/Luglio del medesimo anno...e continua dicendo che loro parlano di Mesi non di Anno completo....cavolata micidiale o qualche pizzico di verità/speranza?

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
423 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi