Mancano 9, io dico:
Dothraki, Bolton, Tyrell, Martell, Baratheon, GDN, Lannister, Targaryen, Stark
A me Aeron piace da matti! Come tutti i Greyjoy e gli Ironborn! Gli Ironmen... che poi sarebbero Stark??? Tony Stark... Iron Man.
Theon è Iron Man! Che scoperta!
Per me regalarci il pov di Aeron equivale a non regalarci nulla .
Scherzi (?) a parte se proprio fosse un pov ( e non ci credo molto), purtroppo mi sembra molto probabile che sia lui.
Come qualcuno ha già detto, l'anno scorso Martin disse di essere al limite con i capitoli "anticipabili" ma il pov di Aeron era già saltato fuori ad una delle prime "con" post- ADWD, quindi forse forse...
L'altra possibilità è il famoso capitolo di Sansa, ma una scelta di questo tipo la farebbe solo per via della serie tv e ancora non sappiamo con certezza se la trama di Sansa sarà effettivamente spoilerosa o solo piena di "filler". Nel secondo caso sicuramente non ne vedremo neanche l'ombra .
In conclusione : sono troppo pessimista per credere davvero sia Sansa, ma non lo sono abbastanza per arrendermi all'idea di Aeron .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Ora che ci penso... Aeron dovrebbe pronunciarsi Iron... più o meno... cavolo!
Un altro Stark si nasconde tra le piovre!
Siamo(noi Greyjoy) invasi dagli Stark!!!
Riguardo il pov... magari fosse di Sansa, ma anche Aeron per me ha il suo fascino,,, cioè, che fine ha fatto? Dovrebbe riguardare un certo Occhio di Corvo dopotutto... eheheh (spero).
Io preferirei 100 volte un pov di Aeron che uno di Sansa che sa farsi solo pippe mentali e imporsi regole che non riesce mai a seguire.
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
Ora che ci penso... Aeron dovrebbe pronunciarsi Iron... più o meno... cavolo!
Un altro Stark si nasconde tra le piovre!
Siamo(noi Greyjoy) invasi dagli Stark!!!
Riguardo il pov... magari fosse di Sansa, ma anche Aeron per me ha il suo fascino,,, cioè, che fine ha fatto? Dovrebbe riguardare un certo Occhio di Corvo dopotutto... eheheh (spero).
Io Aeron lo pronuncio Eron e Euron Iuron, comunque si sti Stark sono ovunque : >
Per quanto riguarda il POV che potrebbe pubblicare in realtà a questo punto mi starebbe bene tutto!
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
A me sembrava di aver letto che Martin, durante una conferenza, aveva chiesto ai fan se preferivano la lettura di un capitolo di Arianne o uno di Aeron, qualificando il capitolo di Capelli Bagnati come "twisty", o qualcosa del genere. Poi i fan hanno scelto comunque quello di Arianne...
Non so se è una leggenda metropolitana, però nutro una certa curiosità... l'abbiamo lasciato alle Isole di Ferro mentre organizzava una sorta di insurrezione popolar-religiosa contro Euron, ma non ho proprio idea di come possa proseguire le sua storia (anche se non è una di quelle che attendo con trepidazione)
potrebbe succedere di tutto: magari si allea con Stannis per il riscatto di Theon, oppure viene "contattato" da qualche corvo e partecipa alla lotta con gli Estranei, o forse scopre il segreto di Euron e viene ucciso subito dopo...
Per quanto riguarda il POV che potrebbe pubblicare in realtà a questo punto mi starebbe bene tutto!
Idem, pure uno di Areo Hotah
Mancano 9, io dico:
Hai cannato solo di un giorno ;) https://twitter.com/GRRMspeaking/status/543858691196604416
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Martin sul suo blog fa un po' di chiarezza sulla vicenda twitter, ribadisce che l'unica fonte valida per notizie sui libri è il suo blog e smentisce la questione "star wars" :
http://grrm.livejournal.com/395189.html
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Un veloce riassunto:
Dice che non scrive su Twitter nè su Facebook. Ha creato degli account ufficiali solo per difendersi dai fake e dalle loro dichiarazioni false, ma lascia che siano i suoi "minions" a occuparsene.
Ha acconsentito a quella cosa di Twitter perchè gli sembrava carina, ed è solo una celebrazione di Natale, nessun conto alla rovescia.
Dice di averlo detto e ripetuto: sa quanto i lettori sono ansiosi per l'uscita di TWOW, e non farà nessun giochino per annunciarne l'uscita, nè la farà in corrispondenza di una festività.
Ci sta ancora lavorando, e appena sarà finito, lo annuncerà sul suo blog.
Non sa come essere più chiaro ed è frustrato dal dover continuare a negare le voci a cui molti lettori credono, come quella che sarebbe stato ispirato a finire TWOW dalla visione di Star Wars, che è una totale stronz---.
http://grrm.livejournal.com/395189.html
Ovviamente, tutto ciò non placherà i complottisti, le ansie e le fantasticherie dei lettori (anche in questa discussione), perchè, come dice Arwen, alcuni lettori sono come gli innamorati respinti (anche un pò di più: sono come stalker psicopatici )
Ecco, questa è l'esatta qualifica!lascia che siano i suoi "minions" a occuparsene.
Bah, io non mi informo nemmeno più su quando uscirà il prossimo libro. Spero solo prima della "mia" morte
Mancano 9, io dico:
Hai cannato solo di un giorno ;) https://twitter.com/GRRMspeaking/status/543858691196604416
Almeno qualche ordine invertito concedimelo
L'unico che mi lascia qualche dubbio sono i Dothraki comunque, ma non saprei chi potrebbe metterci al loro posto xD
ps: nei commenti, uno scrive che nell'attesa di TWOW ci sono tanti bei libri fantasy da leggere.
Giorgione risponde che è d'accordo e che attualmente sta leggendo Joe Abercrombie.
(Ottima scelta di Martin: Abercrombie mi piace molto - c'è una discussione dedicata qui sul sito alla sezione Braavos, per chi volesse saperne di più -).
Martin sul suo blog fa un po' di chiarezza sulla vicenda twitter, ribadisce che l'unica fonte valida per notizie sui libri è il suo blog e smentisce la questione "star wars" :
Infatti mi sembrava strana questa storia di "star wars" :S martin non è il tipo da esaltarsi per un trailer! (spero non sia l'ennesimo film videogame!)
Mancano 9, io dico:
Azzeccati i Tyrell :)
https://twitter.com/GRRMspeaking/status/544567495416635393/photo/1