Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 12:33

Ma che credibilità ha ancora, GRRM, nel 2021? Sono 16 anni che prende per i fondelli i fan, facendo pure l'offeso quando glielo si fa notare.

"Hundreds of pages" "Dozens of chapters" "Zillions of projects". Ma chi è, l'Ingegner Cane? Manco stesse scrivendo la Divina Commedia e non una saga fantasy.

Personalmente non credo a nessuna delle sue affermazioni e crederò a TWOW solo nel momento in cui ne avrò una copia fisica davanti a me e la potrò aprire per controllare che le pagine non siano bianche, né integralmente vergate con "all work and no play makes jack a dull boy".

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 12:59
55 minuti fa, Mephistopheles ha scritto:

So che lo ha già smentito tantissime volte, ma io a questo punto inizio davvero a credere che stia già lavorano anche su ADOS. 

Ogni libro singolo ha una sorta di conclusione per le singole storyline, anche se preparano ovviamente una continuazione nel successivo. E Martin sa dove finisce TWOW e dove inizia ADOS.

No, non avrà scritto nemmeno una riga di ADOS, anche se ha già pensato almeno ai primi capitoli di quel libro, e vagamente al resto, dato che riprendono da dove finisce TWOW.

Su quello che dice, ormai è inutile scervellarsi, perchè non ha senso il modo in cui considera il suo lavoro rispetto al tempo. 

Ad inizio 2016 ha scritto che nel settembre del 2015 pensava di riuscire a finire in 3 mesi. Da quel momento di mesi ne sono passati 64, e dice di avere ancora  centinaia di pagine da scrivere. 

Ha altri progetti che gli piacciono di più...e ok.

E' ricco, famoso e vuole viaggiare, stare nel suo cinema, occuparsi di tv...e ok.

E' anziano e non vuole passare gli ultimi anni della sua vita seduto davanti a un pc...e ok.

Tutto comprensibile.

Ma quando sei costretto a stare un anno inchiodato in casa, il libro lo devi finire e mandarlo in pubblicazione. Senza "se" e senza "ma".

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 13:20
22 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Ma quando sei costretto a stare un anno inchiodato in casa, il libro lo devi finire e mandarlo in pubblicazione. Senza "se" e senza "ma".

Concordo. Che per alcuni la clausura causata dal covid possa essere una tortura é assolutamente comprensibile, ma per quelli costantemente privi di tempo puó essere una benedizione. Senza piú "altre attivitá", il 2020 avrebbe veramente dovuto consentirgli di scriverlo. Santo cielo, chiuso in casa per mesi, con (si presume) almeno mezzo libro completato, e gli rimangono ancora "centinaia di pagine"? Ma cosa sta scrivendo, "Le cronache della civiltá umana" in 60 volumi?

E di pessimo, pessimo gusto l'uscita sugli assholes che gli rinfacciano le date. Si rende conto che gli "assholes" sono i suoi fan, si proprio quelli che lo hanno reso ricco e famoso, che aspettano il libro da un decennio, che hanno visto sfumare decine di stime, le ultime delle quali date con tanta sicumera dal lasciare davvero pochi dubbi che si trattassero di quelle definitive?

Io ho sempre pensato che AWOW sarebbe uscito. Ora non ne sono piú tanto sicuro. Se non é bastato un anno di clausura, e dopo 2 anni dall'ultima promessa iperbolica ancora gli mancano centinaia di pagine, significa che prende solo tempo. Questo 2020 lo ha messo in imbarazzo, le scuse scarseggiavano, ma ora é piú rilassato perché piano piano puó tornare a dire che "ha troppi impegni".

E se da una parte comprendo appieno la sua situazione (ha voglia di fare altro, puó permetterselo, perché no?) il rispetto per il tuo enorme bacino di fan dovrebbe almeno farti considerare delle alternative. Chissá come la pensano gli editori...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 13:25
2 minuti fa, Manifredde ha scritto:

. Questo 2020 lo ha messo in imbarazzo, le scuse scarseggiavano, ma ora é piú rilassato perché piano piano puó tornare a dire che "ha troppi impegni".

Ricordiamo anche il "se per Luglio non ho il libro in mano, vi do il permesso di rinchiudermi finchè non ho finito".

Beh, è stato costretto a rinchiudersi, anche se non dai fan.

E non è comunque bastato, perchè ora già annuncia che è pronto ad uscire dalla reclusione, col libro ancora in alto mare.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 13:28
2 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

Ricordiamo anche il "se per Luglio non ho il libro in mano, vi do il permesso di rinchiudermi finchè non ho finito".

Beh, è stato costretto a rinchiudersi, anche se non dai fan.

Vedi? Persino l'universo é stufo e lo ha preso in parola :stralol:

Potremo contare sulle fan-fiction, per lo meno. Ah no, é vero, neppure quelle...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 13:34

Ai pochi che credono ancora che concluderà la saga, bisognerebbe ricordare anche che in un'intervista di due anni fa, ha detto che probabilmente finito TWOW nemmeno inizierà ADOS, ma scriverà la seconda parte di F&B o una novella di D&E.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 15:23

Io compatisco i poveretti che ancora gli danno credito. E si beccano pure degli "assholes". Ma con quale buongusto? 

@MezzoUomo l'ingegner cane :stralol:

Comunque Dante ci mise meno tempo per scrivere tutte le sue opere non solo la Divina Commedia.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 22:18

Ok. Non solo ha ancora mezzo libro da scrivere, ma non ha nessuna voglia di farlo. Non vede l'ora che la clausura del Covid si allenti per poter avere nuove, magnifiche scuse per non finirlo. 

Ciao ciao, Martin :D

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 23:00
Il 2/2/2021 at 18:59, Metamorfo ha scritto:

I still have hundreds of more pages to write 

I have a zillion other things to do as well

E...anche il 2021 è andato.

Mo si vaccina pure ed esce dall'isolamento, così ricomincia coi suoi millemila progetti paralleli -_-

Stavo proprio pensando " vaccinatelo per ultimo almeno resta nel suo bunker di montagna a scrivere " :stralol: 

Dopotutto sembra essere almeno questo il lato positivo del terribile anno trascorso, addirittura dice che da quando ha iniziato a lavorare su Winds il 2020 è stato l' anno più proficuo, non voglio immaginare cosa sia accaduto negli anni precedenti. 

L
Lady Volpe
Utente
28 messaggi
Lady Volpe

L

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2021 23:59
49 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Dopotutto sembra essere almeno questo il lato positivo del terribile anno trascorso, addirittura dice che da quando ha iniziato a lavorare su Winds il 2020 è stato l' anno più proficuo, non voglio immaginare cosa sia accaduto negli anni precedenti. 

Il nulla cosmico, desumo.

Penso che questa sia la prima volta in cui non provo nulla leggendo un annuncio di Martin; ci ho sempre sperato, anche se con punte sempre maggiori di acredine, ogni volta che leggevo l'ennesimo: è un lungo lavoro, vedrete che entro tot...

Ecco forse l'unica cosa che mi salta al naso è la sparata su quelli che protestano dopo la millesima scadenza (che nessuno lo obbligava a dare) non rispettata. Ma vabbeh, amen. 

Mi consolo sperando che FORSE almeno Pat Rothfuss finirà la sua, di saga...ha meno libri e più tempo.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2021 12:39
21 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Io compatisco i poveretti che ancora gli danno credito. E si beccano pure degli "assholes". Ma con quale buongusto? 

[...]

l'unica parte che condivido, invece, è lo sfogo riguardo chi aspetta che lui indichi una scadenza per poi aspettarlo al varco e coprirlo di insulti, a me sembra chiaro che era tutto per quella gente lì il suo sfogo

in parte, non so quanto piccola, sarà gente alla quale il libro neanche interessa, prova solo gusto ad insultare qualcuno in rete

per il resto, ho cominciato a non credere più a ciò che scrive, più tempo passa e più penso che AGOT sia una saga finita inconclusa

centinaia di pagine scritte e centinaia da scrivere ? servirà una carriola per portarselo dalla libreria a casa ? la Mondadori lo dividerà in sette libri invece che due o tre ? ma siamo seri !

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2021 14:59

Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si :ehmmm:

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2021 15:00
Adesso, Gian_Snow ha scritto:

Io invece non riesco a non essere fiducioso... continuo a pensare che sia ai dettagli e che entro un anno (uno e mezzo max) avremo TWOW bello e pubblicato. Sarò un figlio dell'estate? Probabilmente si :ehmmm:

nooooo

sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... :wacko:

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2021 15:03
1 minuto fa, Kevan Lannister ha scritto:

sei uno in bicicletta senza casco che punta dritto su una quercia e pedala, pedala ... 

beh da bambino l'ho fatto. e la bici era anche senza freni ed in discesa. La quercia l'ho evitata però. I miei amici mi hanno visto come un eroe per anni :D

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2021 15:09
8 minuti fa, Gian_Snow ha scritto:

Non mi sembra esageratamente ottimista: un anno e mezzo non è poco.

Sarebbero 11 anni dalla pubblicazione di ADWD

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
L