35 minutes fa, Il Lord dice:Io propendo (con molta elasticità) per Jaime valonqar che la strozza nella fortezza rossa in fiamme dopo averle sfondato i denti con la mano d'oro..
Idem, la conclusione di Jamie nella serie tv non si poteva vedere e mi auguro con tutto il cuore che non sia quella scelta da Martin.
19 minutes fa, Manifredde dice:
Idem, la conclusione di Jamie nella serie tv non si poteva vedere e mi auguro con tutto il cuore che non sia quella scelta da Martin.
Lo escludo che sia stata scelta da martin perché aveva detto che jaime era uno di quei personaggi che avrebbe affrontato la lunga notte
%d/%m/%Y %i:%s, Il Lord dice:Un po' come Naruto
Il problema lì sono le saghe filler che non aggiungono nulla alle trame principali e riempiono il lettore di particolari su personaggi di cui frega poco o nulla... ah, aspetta, forse c'è qualcosa in comune con Martin!
15 minutes fa, Phoenix dice:Il problema lì sono le saghe filler che non aggiungono nulla alle trame principali e riempiono il lettore di particolari su personaggi di cui frega poco o nulla... ah, aspetta, forse c'è qualcosa in comune con Martin!
Direi più con One Piece. O Hunter x Hunter
4 hours fa, Phoenix dice:
Il problema lì sono le saghe filler che non aggiungono nulla alle trame principali e riempiono il lettore di particolari su personaggi di cui frega poco o nulla... ah, aspetta, forse c'è qualcosa in comune con Martin!
no dai non paragoniamo martin con le saghe filler di naruto che sono il male assoluto! I fatti apparentemente inutili di affc e adwd hanno comunque la loro funzionalità nella saga.
5 hours fa, Manifredde dice:
Non può esserlo, perché l'espressione originale "choke the life from you" indica esplicitamente l'atto di strozzare qualcuno, non solo "stringere le mani intorno alla gola finché la morte non sopraggiunga", che è un'espressione molto più ambigua.
16 hours fa, Jaehaerys96 dice:va be ma in una saga non è che ogni cosa non deve essere scontata, perché se si persegue solo questo obiettivo si finisce a compiere scelte assurde come hanno fatto d&d pur di sorprendere lo spettatore.
D'accordo, ma in realtà noi non sappiamo quali di queste scelte saranno confermate da Martin! Ci piace pensare che tutto quello che non ci va a genio sia farina del sacco di d&d, ma considerato che Martin non è famoso per dare troppi contentini ai suoi lettori mi aspetto che ben poco di ciò che è considerato "prevedibile" si realizzerà. Per quanto mi concerne, le uniche cose per le quali ho la certezza che saranno diverse sono la morte di Cersei ("choke the life" non è certo una romantica fine a due sotto le macerie) e Arya-Cristoforo Colombo (personalmente ritengo che sia destinata a morire, probabilmente durante la Lunga Notte). Il resto, chi lo sa.
Un'altra cosa vorrei chiedervi: perché siete tutti così certi che fAegon sia destinato a conquistare Approdo e/o a sedere, sia pur temporaneamente, sul Trono di Spade? A me sembra un coglioncello qualunque, una pedina nelle mani di Jon Connington e Varys. Se Jon Connington dovesse morire o uscire di testa (oh, magari poi lo salva Sam con una pialla e un po' di stucco, eh ) dubito che farebbe molta strada.
17 hours fa, Daemon Targaryen dice:Bhe ora come ora può sembrare scontata perché dopo tutto il tempo passato dall ultimo libro e con tutte le teorie che circolano in rete, molti sostengono che sia Jaime e quindi ciò può farlo sembrare una soluzione scontata ma se consideriamo il lettore standard che si affaccia ai libri per la prima volta senza aver letto tutte le teorie che girano non credo che possa essere considerata scontata, da lettore che legge per la prima volta la storia si è indirizzati verso Tyrion e Arya, il primo perché Cersei è fissata con lui e la seconda per la questione della lista
Tra l'altro arya potrebbe anche assumere le sembianze di Jaime o di tyrion per ammazzare cersei. Un valonqar "travestito".
Il fatto che sia una pedina non impedisce a chi lo controlla di piazzarlo sul trono
La profezia degli eterni parla del drago del guitto accolto da folle festanti, un indizio piuttosto forte in tal senso.
34 minutes fa, Il Lord dice:
La profezia degli eterni parla del drago del guitto accolto da folle festanti, un indizio piuttosto forte in tal senso.
Infatti; non penso proprio che faegon farà la stessa fine di quentyn.
37 minutes fa, GRRM dice:Tra l'altro arya potrebbe anche assumere le sembianze di Jaime o di tyrion per ammazzare cersei. Un valonqar "travestito".
Spero proprio di no.
Poi per quanto riguardo la serie tv: se gran parte di quello che succede nelle ultime stagioni accadrà anche nei libri, peggio per martin. Vorrà dire che lui e la sua saga verranno notevolmente ridimensionati
2 hours fa, GRRM dice:Tra l'altro arya potrebbe anche assumere le sembianze di Jaime o di tyrion per ammazzare cersei. Un valonqar "travestito".
La famosa teoria del doppio valonqar, ma sinceramente non mi fa impazzire, anche perché penso e spero che la storia di Arya abbia un' evoluzione rispetto al semplice "devo vendicarmi di tutti quelli che mi hanno fatto del male" anche perché c è già Lady stoneheart che sta facendo fuori parecchia gente.
Per quanto riguarda fAegon la visione della casa degli eterni è abbastanza esplicita e quella martin l ha inserita nel 2 libro, quindi non lo vedo come un personaggio inserito strada facendo a caso perché non sapeva più cosa scrivere come pensano alcuni. Anche perché il personaggio di Aegon è strettamente legato a Varys, uno dei personaggi più enigmatici della saga e che è presente sulla scena fin dal primo libro, così come è legato a Illyrio, altro personaggio presente dall inizio ( e dimenticato per strada dalla serie, chissà perché...) ed è legato a Connington, uno dei pov introdotti nel 5 libro. Se si considera poi che presto anche Arianne, introdotta nel 4 libro, si unirà al suo seguito mi sembra chiaro che ci sono troppi personaggi importanti, compresi dei pov, legati a tutta quella storyline per rivelarsi un mega filler, oltre al fatto che martin ha parlato espressamente di una nuova danza dei draghi che ci attende e Cersei non è una Targaryen, né una Blackfyre, l unico è fAegon ( e Jon che però avrà altri problemi da risolvere prima ). Tutti questi elementi mi portano a pensare che Aegon salirà al trono e si scontrerà con Dany, poi anche Euron punta alla capitale, quindi non è detto che Aegon rimanga per moltissimo tempo sul trono ma escludo categoricamente la soluzione della serie con Cersei che non fa sostanzialmente nulla per 2 stagioni a parte stare seduta sulla sedia di ferro. Nei libri abbiamo già visto Cersei sul trono e al potere e non è stata esattamente una buona gestione la sua.
la teoria del doppio valonquar non può realizzarsi perché servirebbe la morte di jaime, ma martin ha già detto che jaime arriverà fino alla lunga notte.
Dal blog di Martin
Now pardon me. I have more books to read (and one to write, I know, I know, I know).
"One"
2 minutes fa, Mephistopheles dice:
Non è Macchia a ripetere nelle sue filastrocche " I know, I know, I know " ?? Messaggio subliminale sul fatto che sta scrivendo di lui ?? Chissà...
17 hours fa, Daemon Targaryen dice:Non è Macchia a ripetere nelle sue filastrocche " I know, I know, I know " ?? Messaggio subliminale sul fatto che sta scrivendo di lui ?? Chissà...
sì anch'io ho pensato a lui. Però macchia lo ripete solo 2 volte anziché 3. Anche alysanne in fuoco e sangue a volte ripete "I know, I know" quando fa previsioni che poi si rivelano profetiche.