3 hours fa, Manifredde dice:Posso dirlo? Che post stupido.
Puoi dirlo forte! L'ho pensato anche io.
Sarebbe da rispondergli che se finire i suoi libri non preme a lui... Poi, per quanto mi riguarda, può trascorrere le sue giornate a fare colouring theraphy, imparare il punto-croce, guardare Netflix, ecc.
16 hours fa, Metamorfo dice:That really should go without saying, yet somehow I need to say it, or someone might make stupid assumptions
Questa é la parte piú divertente E perché mai a qualcuno dovrebbe passare per la mente l'idea di fare qualche audace e stupida assunzione? Davvero non riesco ad immaginarlo
Ma infatti sono questo genere di esternazioni in cui "dà paro paro degli stupidi" a quelli che si interrogano che per quanto mi riguarda sono proprio mancanza di rispetto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
2 hours fa, Ser Balon Swann dice:Ho conosciuto troppi amici universitari simpaticamente cazzari per non riconoscere lo stesso identico pattern psicologico.
Questi non facevano una mi***ia dalla mattina alla sera, erano mostruosamente indietro con gli esami principali, e accampavano le stesse identiche scuse di Martin.
[...]
Quoto tutto.
Da anni oramai il nostro caro George è poco più di un caso editoriale ai confini del caso umano.
Per altro vedo che adesso parla di generici "Hollywood projects", chissà se un giorno qualcuno dei suoi progetti verrà mai alla luce, tenuto conto che alcuni dovrebbero oramai essere prossimi all'età scolastica.
Sono oramai fermamente convinto che dalla fine del 2013 non faccia praticamente più nulla, se non apporre la propria firma in calce al lavoro di terzi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
forse gli editori potrebbero essere gli unici a scuoterlo, qualcosa del tipo "se entro un anno non fai uscire almeno il penultimo libro chiudiamola qui"...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Questo ovviamente non possono farlo, non è che possono minacciarlo di non far uscire un libro che semmai vedesse la luce gli farebbe comunque incassare (considerando le frotte che si precipiteranno a comprarlo).
Anche ammesso che col dilungarsi e sfilacciarsi della situazione andassero in pochi a comprarlo, sempre meglio di niente per loro.
E nel frattempo se non esce nulla agli editori non cambia niente perchè tanto guadagnano pubblicando altro.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
47 minutes fa, MezzoUomo dice:Per altro vedo che adesso parla di generici "Hollywood projects", chissà se un giorno qualcuno dei suoi progetti verrà mai alla luce, tenuto conto che alcuni dovrebbero oramai essere prossimi all'età scolastica.
Dalle mie parti vige il detto fai 2 cose ma falle (e magari anche bene), non IMMAGINARE di farne 3000 di cui neanche una in concreto.
Riflessione e consigli non richiesti per i naviganti, o naufraghi da 10 anni ormai
Qui il problema mi pare che non sia l'attesa, alla quale è legittimo si possa reagire ora con calma o rabbia.
Ma il cosa state credendo di attendere .
Twow è il seguito di adwd e affc, ci saranno quelle storylines che odiare eh ,è il sesto libro ,Non il settimo ,non il finale .
L'universo canonico di asoiaf è fermo all' epilogo di adwd e qualche capitolo di twow, il resto non esiste o non è canonico.
Quindi io attendo di vedere che succede a Jon, a Stannis, Aegon, Euron, Doran, lady stoneheart, Jaime ,e gli altri esattamente dal punto dove li avevamo lasciati , finito di leggere il sesto ,Se soddisfatto ,Mi preoccupero del settimo ,ma il hype, grazie ai due libri scritti meglio della saga, è rivolto a queste storylines, poi da queste ne nasceranno altre ,Se riuscirà di nuovo a darmi un hype resistente a dieci anni di attesa ,attendero, sennò no.
A chi invece aspira ad un elenco di eventi asettici privi di climax e significato ,in stile serie tv , c'è già la setie tv, abbandonare la nave .
Il 8/7/2020 at 17:17, Zio Frank dice:Riflessione e consigli non richiesti per i naviganti, o naufraghi da 10 anni ormai
Qui il problema mi pare che non sia l'attesa, alla quale è legittimo si possa reagire ora con calma o rabbia.
Ma il cosa state credendo di attendere .
Twow è il seguito di adwd e affc, ci saranno quelle storylines che odiare eh ,è il sesto libro ,Non il settimo ,non il finale .
L'universo canonico di asoiaf è fermo all' epilogo di adwd e qualche capitolo di twow, il resto non esiste o non è canonico.
Quindi io attendo di vedere che succede a Jon, a Stannis, Aegon, Euron, Doran, lady stoneheart, Jaime ,e gli altri esattamente dal punto dove li avevamo lasciati , finito di leggere il sesto ,Se soddisfatto ,Mi preoccupero del settimo ,ma il hype, grazie ai due libri scritti meglio della saga, è rivolto a queste storylines, poi da queste ne nasceranno altre ,Se riuscirà di nuovo a darmi un hype resistente a dieci anni di attesa ,attendero, sennò no.
A chi invece aspira ad un elenco di eventi asettici privi di climax e significato ,in stile serie tv , c'è già la setie tv, abbandonare la nave .
Amen fratello
Il 7/7/2020 at 08:49, Lyra Stark dice:Francamente questo "lasciatemi almeno il tempo di andare in bagno" è davvero di cattivo gusto appunto quando sono 10 anni che sta dietro al libro.
Ad ogni modo non si preoccupi sig. Martin, io i suoi libri non li compro così avrà tutto il tempo che vuole per andare al bagno in santa pace
Già. Ho fatto un salto qui per vedere se c' erano novità da Giorgione, ma figuriamoci. Premesso che questo evidentemente é da 10 anni che sta in bagno (non mi sembra che, con un tempo cosi lungo, sia stato talmente preso dal lavoro matto e disperatissimo da avere problemi nell'andare al suddetto), anche per me TWOW potrebbe uscire domani (parlo per assurdo, ovviamente) e non lo comprerei. Non piú. Per protesta o per stanchezza. Perché dopo anni in cui ho vissuto con ASOIAF nel cuore mi sono stufata. O perché, semplicemente, a forza di non mettere legna sul fuoco, la fiamma si é spenta. Per quanto Jon, Tyrion, Theon, Sandor e tanti altri siano stati, per me, quasi come persone reali, a cui ero legatissima, la vita va avanti; in assenza di qualcosa di nuovo che li alimenti, i pensieri cambiano oggetto e direzione. Anche se l' universo di Asoiaf é e resterá unico e inimitabile, di libri bellissimi, di altri generi, ce ne sono tanti, più di quanti riuscirò mai a leggere. Big George, se anche un giorno pubblicherao TWOW (e non credo lo farai), per me hai tirato troppo la corda. 10 anni di attesa? Per poi ritrovarsi, oltretutto, di nuovo abbandonati in pieno cliffhanger (leggi: presi in giro)? Ho amato il tuo mondo, tantissimo, visceralmente; per anni é stato parte della mia vita, come non mi é mai successo con nessun altro libro è, purtroppo, non mi succederà mai più. Ma non l' ho sposato. E persino molti matrimoni non durano così a lungo come la fedeltà che chiedi ai tuoi lettori.
Mondo: George, ti prego, dopo 10 anni potresti finire il dannato libro?
George: Oggi ho spostato una locomotiva! CHOO-CHOO!
Il 8/7/2020 at 17:17, Zio Frank dice:Ma il cosa state credendo di attendere .
Ehm, un libro forse ?
31 minutes fa, King Glice dice:Ehm, un libro forse ?
La spiegazione c'è nel post completo .
Se aspetti il finale o non ti piacciono le storylines di affc e adwd ,è meglio che abbandoni la nave perché stai aspettando la cosa sbagliata
14 minutes fa, Zio Frank dice:Se aspetti il finale o non ti piacciono le storylines di affc e adwd ,è meglio che abbandoni la nave perché stai aspettando la cosa sbagliata
Cioè sbaglio a volere il finale dell'opera ?
Se vuoi saltare i passaggi e vuoi probabilmente una cronistoria della5-8 stagione di got sbagli non solo ad aspettare winds ma a lamentarti su un topic su winds
Io aspetto Stannis vs Bolton e altre cose così