Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 1:01
10 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Il dispetto lo fai solo a te stessa.

No, perché mi risparmio un altro volume che mi pianterà in pieno cliffhanger, in attesa di un finale che, considerato che né George né io siamo immortali, penso non vedró mai. Quella con i personaggi di Asoiaf per me é stata una storia d' amore, in tutti i sensi: perché é stato nel mio cuore e nei miei pensieri per anni, con un coinvolgimento e un senso di "realtá" mai avuto con nessun altro libro. Ma una storia iniziata meravigliosamente per poi finire malissimo: ho negato l' evidenza, continuando a sperare che la non uscita di TWOW fosse una manovra commerciale e che fosse già pronti ma lo tenessero da parte per non offuscare la serie, finché ho dovuto aprire gli occhi: questo libro eccezionale non avrà mai una fine. E come in un amore mi ci é voluto un anno e più, per togliermi dal cuore Jon, Sandor, Theon, Jaime, Cersei e compagnia, ormai erano una parte della mia vita. Ma ora che ci sono riuscita non li farò rientrare: non si torna con una persona amata che ti ha lasciato, che riaccenderebbe i sentimenti da cui ti sei staccato tanto a fatica, se sai già che ti lascerà di nuovo. E TWOW mi lascerebbe un' altra volta catturata dal mondo di Asoiaf, e un' altra volta senza una conclusione. 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 1:31

non è che siano giustificabili dieci anni di attesa rigirandola sempre per buttare melma sulla serie e rovesciando la questione su "TWOW sara il continuo dei precedenti", ma va?

io appunto vorrei leggere quel libro per capire come esce(se esce)da quelle sottotrame e perche quel libro è la chiave probabilmente, considerando che devono succedere una quantita assurda di cose...

1)sansa che riesce a sganciarsi dalla valle(forse fregando ditocorto o forse ancora no)

2)l'ascesa di aegon e gli incastri eventuali con sansa o dorne o altri, oltre al ruolo di varys in quel di approdo

3)la questione processi per cersei, margaery con il credo

4)jaime, brienne con LS , la fratellanza e i frey

5)battaglia di meereen con questione corno di victarion, oltre a tyrion che dovra incontrare daenerys prima o poi

6)battaglia per il controllo di grande inverno, ruolo di stannis, futuro di theon, eventuale cospirazione del nord e il ruolo di rickon

7)melisandre, val, shireen e i bruti

8)il ritorno di jon con approfondimento sul metamorfismo

9)arya e la conclusione del suo arco a bravoos

10)daenerys che risolve la questione dothraki, sistema le cose nella baia e fa le tappe che deve fare muovendosi verso westeros

11)euron che mette sottosopra l'altopiano

12)bran che continua a sviluppare i suoi poteri

13)la barriera che crolla e i WW che irrompono

e ne dimentico sicuramente...

la serie ha mostrato il suo finale, ma non è che se uno è irritato perche c'è chi ne ha le scatole piene di aspettare deve considerare quelli non lettori o lettori di seconda fascia che aspettano solo di trovare negli ultimi libri quanto visto nella serie e basta...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 9:09

Concordo con the neck. 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 11:15

@the neck

Mi pare che tu  abbia capito cosa ci sarà in twow, quindi non il finale  e non quello che c'è nella serie .

Allora perché ti lamenti ?Non dico dell' attesa ,ma perché ti lamenti se qualcuno spiega cosa state aspettando, così magari qualcuno si rende conto dello sbaglio e se ne va 

@Stella di Valyria purtroppo sapeva benissimo cosa ci sarà in twow ma  ha fatto una scelta. 

Nel caso di Stella spero cambi idea .

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 11:43

@the neck

Cito te perché hai a tua volta citato delle storylines. 

Quelle storylines palesemente non portano alle storylines finali .

Ma stanno creando ,creeranno i presupposti per altre storylines, quest e ultime poi creeranno i presupposti per le storylines finali che creeranno il finale 

Per me è importante questa consapevolezza, perché restringe il campo a chi ha fiducia in Martin o se ne frega del finale nel senso di :non mi bagno prima che piove .

Sto fomentato per battaglia del nord e Meeren  (ma anche altro ) che leggerò sicuramente, al resto poi si pensa .

Potrebbe persino non piacermi winds ed abbandonare perché già capisco che il finale non mi piacerà oltre che potrebbe non esistere mai 

Modificato il 05 July 2024 17:07

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 13:09

io ho la consapevolezza(ma ce l'hanno tutti)che il prossimo non porta al finale anche se, come importanza, chiusura di molte trame e tutto, forse sara anche piu importante del finale e per la considerazione futura che avra un certo scrittore è fondamentale che pubblichi almeno il penultimo, penso anche che se dovesse uscire sara un libro con standard qualitativi alti, cosa che non ho riscontrato in AFFC e in ADWD tranne alcune eccezioni...

come altri ne ho le scatole piene di dover aspettare uno che se almeno ammettesse che non ce la fa, non ne ha voglia, non è piu motivato farebbe miglior figura, perche ho il difetto della curiosita e se inizio una saga letteraria(riletta poi anche almeno un'altra volta)gradirei leggerne anche la fine...

tutto questo non c'entra niente di niente con la serie, i veri lettori e tutto il resto...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 13:56

Ho capito che non avete capito 

Quindi mi domando ,parlare del finale o criticare Martin  (tra l'altro dicendo che affc e adwd non sono di qualità quando sono i due libri migliori da quel punto di vista)  non dovrebbe essere considerato off topic in un topic su the winds of winter? 

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 17:55

Spiegazioni mie motivazioni ed intenzioni 

Giorni fa esce un aggiornamento dove Martin asserisce di aver completato tre capitoli in due settimane in poche parole, Bene, chi conosce i metodi di Martin dovrebbe sapere che non scrive a capitolo ,ma che quando parla di capitolo o sono cose scartate da un libro , o che è nella fase di costruzione del libro stesso ,insomma un qualcosa che dovrebbe far pensare non ad una salita ma ad una discesa .

Poi dice anche che la strada è lunga ma è relativo .

In America e in molti anche in Italia hanno colto la positività dell' aggiornamento. 

Qui no ,si è scatenata una shitstorm che farebbe deprimere chiunque (abbiamo perso stella di valyria ma avrei preferito tenermi lei che 5 o 6 della shistorm)

Non contenti aprono pure un topic sondaggio a cinque risposte 

4 sono :demotivato,perso e stronxx, 1 è altro ma direttamente nell' enunciazione c'è scritto che chi sceglie altro è un complottista imbexxlle privo di rispetto e non degno di considerazione. 

Notando certe tesi dovevo intervenire ?

Prima di tutto per ridare una cognizione di realtà a chi aspetta compostamente (sappiamo quanto sia difficile) 

Secondo per sfatare certi miti ormai dati per scontati

Terzo: i giudizi sui libri ,o i consigli a Martin, qui trascendiamo nella follia

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 12 luglio 2020 18:24

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Siamo qui per esprimere opinioni, e le opinioni (finché restano tali) sono sempre legittime.

Quindi, per favore, vi invito a rispettare le opinioni altrui e ad esprimere le vostre in modo rispettoso delle altrui sensibilità.

Vi invito anche a cercare di capire cosa vogliono dire i messaggi altrui (anche se può costare uno sforzo in più), senza pregiudizi e senza continuare a fare riferimento a temi non direttamente trattati.

Infine, vi invito ad evitare batti e ribatti, a volte anche di poche parole, che non aggiungono alcunché alla discussione.

Colgo l'occasione per ricordarvi che sarebbe buona norma evitare i doppi post.

Grazie della collaborazione.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:19
17 hours fa, Zio Frank dice:

In America e in molti anche in Italia hanno colto la positività dell' aggiornamento. 

i cosiddetti "sweet summer child" :blink:

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:22
1 minute fa, Ser Balon Swann dice:

i cosiddetti "sweet summer child" :blink:

I direi i più esperti, senza preconcetti, fretta o voglia del finale ,ma di quello che c'è scritto in winds 

Ovvero quelle storie che tanto odiate e credete inutili 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:34
Il 10/7/2020 at 19:08, Stella di Valyria dice:

Già. Ho fatto un salto qui per vedere se c' erano novità da Giorgione, ma figuriamoci. Premesso che questo evidentemente é da 10 anni che sta in bagno (non mi sembra che, con un tempo cosi lungo, sia stato talmente preso dal lavoro matto e disperatissimo  da avere problemi nell'andare al suddetto), anche per me TWOW potrebbe uscire domani (parlo per assurdo, ovviamente) e non lo comprerei. Non piú. Per protesta o per stanchezza. Perché dopo anni in cui ho vissuto con ASOIAF nel cuore mi sono stufata. O perché, semplicemente, a forza di non mettere legna sul fuoco, la fiamma si é spenta. Per quanto Jon, Tyrion, Theon, Sandor e tanti altri siano stati, per me, quasi come persone reali, a cui ero legatissima, la vita va avanti; in assenza di qualcosa di nuovo che li alimenti, i pensieri cambiano oggetto e direzione. Anche se l' universo di Asoiaf é e resterá unico e inimitabile, di libri bellissimi, di altri generi, ce ne sono tanti, più di quanti riuscirò mai a leggere. Big George,  se anche un giorno pubblicherao TWOW (e non credo lo farai), per me hai tirato troppo la corda. 10 anni di attesa? Per poi ritrovarsi, oltretutto, di nuovo abbandonati in pieno cliffhanger (leggi: presi in giro)? Ho amato il tuo mondo, tantissimo, visceralmente; per anni é stato parte della mia vita, come non mi é mai successo con nessun altro libro è, purtroppo, non mi  succederà mai più. Ma non l' ho sposato. E persino molti matrimoni non durano così a lungo come la fedeltà che chiedi ai tuoi lettori.

Ciao e bentrovata.

Io invece lo comprerò, perché sono nato per soffrire e voglio scoprire se TWOW mi farà soffrire più di ADWD... :stralol:

(il mio, di matrimonio, è certamente durato meno...)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:36
12 minutes fa, Zio Frank dice:

Ovvero quelle storie che tanto odiate e credete inutili 

Nessuno le odia o le crede inutili, fanno giustamente parte del dipanarsi della trama MA

1. magari si vorrebbe leggerle

2. è inevitabile che sono solo un pezzetto di un'opera più vasta

3. è naturale che si aspiri a poter leggere la conclusione delle vicende

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 11:42

@Lyra Stark

Sono un pezzo della storia da cui nasce il pezzo successivo che porterà alle storie finali 

È diverso dal considerarle filler o perdite di tempo dal risultato scontato  (si c'è anche questo problema, in molti credono ,a causa di qualcosa che non voglio di citare , di sapere dove va la storia ) 

Ovviamente se non sei così non sentirti toccata 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 luglio 2020 12:04

Diciamo che sono mattoncini, alcuni magari anche filler, tuttavia avendo MOLTO tempo a disposizione dall'ultimo volume uscito è normale che c'è chi si interroghi sul proseguimento della storia e, dopo tanta attesa, dato anche che il materiale così pieno di misteri, enigmi etc. si presta,  cerchi di ipotizzare e cercare soluzioni. Fa proprio parte di una certa forma mentis, una volta dati gli hint, provare a mettere insieme i pezzi per trovare una soluzione.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi