Per il momento il capitolo é solo nell'edizione paperback americana di ADWD. Spero comunque che il racconto integrale appaia sul sito di Martin (magari per natale, o immediatamente dopo le festivitá). In quel caso potremmo provvedere noi alla traduzione..Scusate ma il nuovo capitolo di Barristan è presente nell'ultima edizione economica uscita anche in Italia o solo in quella americana?
Non c'è una traduzione on line disponibile?
No dai! Da domani si puó dire giá per l'inverno 2014/2015. "> Winter is coming. Forever. ">Ma purtroppo "winter is coming" lo possiamo dire ancora solo per oggi!!! Dunque sfogatevi!!!!
Al Comicon di San Diego dell'estate di quest'anno, se non sbaglio, Martin ha rivelato di essere a metà col manoscritto, mi sembrerebbe strano se avesse già quasi finito la seconda metà.
Siamo in linea con le previsioni che facevo io (ed altri): 4 anni. Che poi è il tempo medio che ha messo finora per tutti gli altri libri.
Estate 2011: publicato ADWD.
Estate 2013 TWOW a metà.
Estate 2015: pubblica TWOW
Al Comicon di San Diego dell'estate di quest'anno, se non sbaglio, Martin ha rivelato di essere a metà col manoscritto, mi sembrerebbe strano se avesse già quasi finito la seconda metà.
Siamo in linea con le previsioni che facevo io (ed altri): 4 anni. Che poi è il tempo medio che ha messo finora per tutti gli altri libri.
Estate 2011: publicato ADWD.
Estate 2013 TWOW a metà.
Estate 2015: pubblica TWOW
Ci metterei la firma guarda
La mia anima da ''poor son of the Summer'' lo vorrebbe nei negozi nel prossimo inverno
la mia anima razionale condivide pienamente il ''Estate 2015: pubblicazione TWOW''
Per AFFC ci sono voluti 5 anni, per ADWD ce ne sono voluti 6... se TWOW richiederà "solo" 4 anni sarà comunque una cosa molto positiva.
Per il momento il capitolo é solo nell'edizione paperback americana di ADWD. Spero comunque che il racconto integrale appaia sul sito di Martin (magari per natale, o immediatamente dopo le festivitá). In quel caso potremmo provvedere noi alla traduzione..
Grazie mille Timett. Apsetto con ansia... :-)
Se servono traduzioni mi rendo disponibile
Aspettando aspettando, siamo arrivati a 2 anni e mezzo.
Iniziano a saltare i primi ottimistici pronostici: già si può escludere l'uscita nei primi mesi del 2014.
Vabbè, inizio 2014 mi sa che era una previsione a dir poco ottimistica.
Secondo me ci dovremo ritenere fortunati se uscirà entro il 2015.
entro il 2015 in inglese, quindi la traduzione italiana nel 2016?
io credo fortemente che lo zione aspettera a rilasciare TWOW,anche se pronto,iniziando intanto a scrivere A Dream Of Spring
<br />Non credo. Adesso ha l'HBO alle calcagna, non può permettersi di perdere troppo tempo.<br /><br />Ipotizzando almeno due stagioni oltre a quella che sta per cominciare per arrivare alla fine di ADWD, dovrebbe avere tempo fino al 2016 per TWOW, ma poi avrebbe solo un paio d'anni al massimo per pubblicare ADOS, che a naso potrebbe essere parecchio complicato da scrivere. Insomma, secondo me è meglio che si dia una mossa.io credo fortemente che lo zione aspettera a rilasciare TWOW,anche se pronto,iniziando intanto a scrivere A Dream Of Spring
oh, ma a lui poco importa della serie!
Secondo me invece non se ne può disinteressare. Lui stesso ha dichiarato di sentire un po' la pressione della serie che avanza. D'altra parte cosa succederebbe se Martin si arenasse? Per un paio d'anni la HBO potrebbe allungare il brodo, ma poi sarebbe costretta ad arrivare ad un finale, con o senza libri. E non dimentichiamoci che Martin a quanto pare ha rivelato ai creatori di GoT come andrà a finire ASOIAF, quantomeno per sommi capi. Spero che ci siano accordi chiari in proposito , perché sarebbe il colmo se la serie tv spoilerasse il finale a tutto il mondo perché Martin ci mette troppo a finire di scrivere i libri.
Secondo me invece non se ne può disinteressare. Lui stesso ha dichiarato di sentire un po' la pressione della serie che avanza. D'altra parte cosa succederebbe se Martin si arenasse? Per un paio d'anni la HBO potrebbe allungare il brodo, ma poi sarebbe costretta ad arrivare ad un finale, con o senza libri. E non dimentichiamoci che Martin a quanto pare ha rivelato ai creatori di GoT come andrà a finire ASOIAF, quantomeno per sommi capi. Spero che ci siano accordi chiari in proposito , perché sarebbe il colmo se la serie tv spoilerasse il finale a tutto il mondo perché Martin ci mette troppo a finire di scrivere i libri.
Io credo che, se mai la serie tv raggiungerà i libri e dovrà superarsi, si creerà un altro finale, inedito, come succede spesso per gli anime giapponesi di manga ancora in corso (l'han fatto per GTO, per Akira, per tante altre produzioni). Del resto Martin ha rivelato il finale ai produttori per evitare che, in caso di sua prematura dipartita (su cui faccio tutti gli scongiuri possibili), la serie si areni; ma sicuramente ci sarà qualche clausola del contratto, qualche accordo con la HBO che impedisce di "spoilerare" il finale che lui ha in mente per la saga. E' comunque vero che Martin ha il fiato sul collo, ma è anche vero che ASOIAF è il suo capolavoro ed ha tutto l'interesse di realizzarlo nei tempi giusti, ci volessero anche altri 10 anni, piuttosto che finire in poco tempo con due libri di qualità magari scadente.