Ci sono novita da https://georgerrmartin.com/notablog/
Il post è lungo e parla del fatto che, a causa del coronavirus, hanno spostato online l'organizzazione del CoNZealand, il Comicon che doveva tenersi in Nuova Zelanda questa estate.
Vi sottolineo tre aspetti interessanti, partendo dalla nozione diretta al fatto che sta continuando a scrivere ogni giorno.
CitaIf there is a silver lining in these clouds, this will give me more time to finish WINDS OF WINTER. I continue to write every day, up here in my mountain fastness.
Inoltre, i più temerari tra voi si ricorderanno del CoNZealand come del Comicon a cui Martin aveva promesso di andare solo con una data di uscita in mano, a pena di essere rinchiuso a scrivere in un vulcano. Di più qui.
Il terzo aspetto che, per me, è quello più succoso (pensate a quanto son messo male dopo quasi 10 anni), è la scelta dell'immagine del post. A qualcuno potrebbe far battere un po' il cuoricino, quindi ve la metto sotto spoiler per aumentarne l'effetto.
Per i fortunati di voi che aspettano da meno tempo di noialtri, l'immagine della "scimmia sulle spalle" era l'iconografia che Martin utilizzò tra il 2010 e il 2011 per indicare la scrittura di ADWD e, soprattutto, la sua vicina pubblicazione. Per intenderci, usò la stessa immagine quando annunciò la fine della stesura del manoscritto, e l'ha riutilizzata negli anni per indicare la pubblicazione di questo o di quest'altro volume di Wild Cards.
Insomma, tutto fa presagire che, nonostante la quarantena globale, il 2020 sarà un buon anno.
Edit:
Scopro solo dopo aver pubblicato che stavate parlando della promessa di Martin riguardo il vulcano. Beh, tanto meglio!
@Mephistopheles hai allungato la mia vita di un'altra settimana, come il dottor Nick Riviera con il signor Burns
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Con questa bella notizia @Mephistopheles mi fai davvero ben sperare per quest'anno! Non conoscevo la storia passata della foto, ma ha tutta l'aria di essere un buon segnale
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Chissà che sia la volta buona, non resta che sperare. Che dite, avremo qualcosa per Natale?
Certamente, basta non specificare di quale anno
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma quello già lo facciamo da anni!
Io penso che anche nella remota ipotesi in cui dovesse finirlo entro l'anno, finché persisterà il problema del Coronavirus, non verrà pubblicato, perché ci sarebbero cali nelle vendite causate da restrizioni/quarantene/ecc. e dubito che la casa editrice si lasci sfuggire l'opportunità di monetizzare al massimo il libro. Motivo per cui penso propenderanno per il 2021.
Il magnanimo Martin potrebbe accettare una richiesta da milioni di persone chiuse in casa , io farei partite anche subito la petizione/richiesta
Pubblicare su internet un capitolo ogni tot di tempo fino alla riapertura, sarebbe un'esperienza interattiva niente male
Così è la volta buona che gli editori gli mandano i sicari a casa
Dai no , se fa uscire un capitolo al mese (in ordine ,quindi prologo e così via ) prima o poi non solo lo finirà, che ad oggi mi sembra un problema secondario , ma riapriranno le librerie e la gente uscirà di casa pensando ai libri piuttosto che ai beni di prima necessità.
Per me ci arriva da solo , il problema è che per come scrive lui potrebbe avere 100 capitoli ma non il secondo il terzo (mi rifaccio all' episodio del capitolo contenente le nozze rosse ,scritto per ultimo )
Non è un'idea idiota...partirebbe con e-book (e venderebbe tantissimo) e gli editori ormai sono abituati a fare le super edizioni illustrate in pelle di drago vero, dopo.
Così magari noi riusciamo ad averlo in inglese senza i paletti Mondadori che ti impediscono di comprarlo in edizione originale *_*.
Ma il problema non si pone, finirà prima il lockdown in USA, con tutto che si sono mossi più tardi di tutti, di lui.
Il 7/4/2020 at 19:44, Zio Frank dice:Il magnanimo Martin potrebbe accettare una richiesta da milioni di persone chiuse in casa , io farei partite anche subito la petizione/richiesta
Pubblicare su internet un capitolo ogni tot di tempo fino alla riapertura, sarebbe un'esperienza interattiva niente male
Tu però dai per scontato che tali capitoli esistano
Il problema è che per farlo dovrebbe prima avere finito definitivamente tutto il libro, cosa di cui dubito fortemente.
Anche se ciò accadesse comunque non lo farebbe mai: bruciarsi così vagonate di bei soldoni non è proprio nel suo stile, men che meno glielo lascerebbero fare gli editori.
A meno di non rendere ogni capitolo scaricabile a pagamento dietro lauto prezzo, questo sarebbe un modo per guadagnare pure di più rispetto al normale e quindi magari non verrebbe scartato a priori come idea
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
C'è una crisi sanitaria mondiale seguita da una crisi economica
Potrebbe uscirsene da eroe
Tenendo conto che winds avrà tipo cento capitoli l'idea è di farne uscire uno al mese
Quindi mettiamo partisse a giugno con prologo, quanto mesi servono , non tanto a lui per finire ,ma all' emergenza per finire
Detto questo dico la mia sul libro
Twow non può essere completato fino a che non ha in mente tutto a dream of spring, è sempre stato questo il problema , gli archi narrativi lui li prepara sempre nei libri prima e quindi fino a che non si cristallizza bene in testa ogni plot twist di a ados ,twow sarà soggetto a riscritture .
Il lato positivo è che contro ogni previsione pessimistica ados uscirà relativamente poco dopo
Adesso, Zio Frank dice:Il lato positivo è che contro ogni previsione pessimistica ados uscirà relativamente poco dopo
Ho i miei dubbi su questo.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Cosi a caso perché bisogna ritrarre Martin come un bradipo o perché bisogna fare la gara a chi la dice più pessimistica?
Una volta uscito il mattone verremo inondati da opere di Martin
Fire and blood 2
Racconti di dunk e egg
E poi a dream of spring
Nessuno di qdi questi libri può uscire prima di winds per evidenti rischi spoiler, questo non vuol dire che non siano già scritti parzialmente ne che Martin scriva una pagina giorno o mezza ,credete davvero ch3 abbia scritto sempre in tutti questi anni ?!
Se scrive ,scrive , dal 2007 al 2014 i suoi ritmi sono stati latenti a causa della serie tv
Ora ha detto che non ha altro da fare ,ed è vero ,perché sono bufale quelle stia lavorando alla serie tv Hbo (verrà tagliata, segnatevelo, Hbo punterà su last of us)