Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 aprile 2020 22:16

Si, anche io ricordo di aver letto qualcosa di simile tempo fa.

Ovviamente questo fa parte della sua continua riscrittura, che a questo punto potrebbe far pensare che il risultato finale sia veramente stato riscritto a metà 

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 0:43

Ogni volta che apro un nuovo post di Martin e scopro che riguarda Wild Cards sento la stessa sensazione d'infanzia che provavo quando aprivo la proverbiale scatola di biscotti svedesi e la trovavo piena di strumenti per il cucito. George, il mio cuore non può reggere così per sempre.

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 13:33

@Euron Gioiagrigia Sicuramente è così, altrimenti non si spiegano i famosi eventi del 2015. Per me, lo ribadisco, lo ha riscritto per metà. Magari colto da un illuminazione improvvisa sulla trama, chi lo sa.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 aprile 2020 15:52

Secondo me è proprio un suo modus operandi anzi scribendi, che per carità ognuno ha il suo, ma è anche vero che così ci metterà 10.000 anni :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 13:19

Al di là dei diversi approcci e procedimenti di scrittura, temo che il problema principale sia che il libro per molto tempo è rimasto chiuso in un cassetto, come lui stesso ha ammesso circa un anno fa, mese più e mese meno. 

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 14:17

Uh ma chi si rivede!!  

In effetti spiegherebbe la pausa pluriennale e anche le difficoltà nel riprenderlo in mano.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 14:58
1 hour fa, thedoor dice:

, come lui stesso ha ammesso circa un anno fa

Mi linkeresti la fonte? Non ho ricordo di queste parole.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 15:01

Io do per assodato che si sia fermato per un paio di anni a causa del tradimento di benioff e Weiss, e che abbia ripreso solo poco tempo fa ,non so quando comunque quando ha saputo cosa avrebbero fatto loro 

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 15:03
4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Mi linkeresti la fonte? Non ho ricordo di queste parole.

Non mi ricordo dove l'ho letto, forse sul suo stesso blog, addirittura quando disse che se il libro non fosse uscito nell'estate 2020 (?) avremmo avuto il diritto di tirargli pietre. Però non ne sono sicura...

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 15:31

La parte che il libro forse sarebbe uscito nel 2020 me la ricordo, lo zione disse più precisamente che avrebbe avuto il diritto di tenerlo in clausura. Però non ricordo che disse pure che il libro era rimasto a lungo nel cassetto: sarebbe grave, e sarebbe da capire cosa lo ha indotto ad un simile blocco.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4873 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4873 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 15:53

Infatti neanch'io ricordo che abbia mai detto una cosa del genere. Questo è il post:

https://georgerrmartin.com/notablog/2019/05/21/thanks-new-zealand/

Comunque anche secondo me ci sarà stata sicuramente qualche interruzione nella scrittura, tra pause di riflessione, blocchi di creatività e impegni vari.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to scenes,
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems,
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space,
He turned around and pointed revealing all the human race,
I shook my head and smiled a whisper knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 15:57

Non mi risulta George abbia mai ammesso di aver accantonato completamente TWOW, ma è chiaro che nel momento in cui ha capito di non poter stare al passo della serie tv, abbia diradato ancor di più la scrittura di quello, e si sia dedicato al libro sui Targaryen, ai cinque possibili prequel di GOT, agli altri progetti con HBO, al suo cinema, a Wild Card, e a tutte le altre cose che si diverte a fare.

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 16:02

ASOIAF è praticamente diventato un peso per lui. A volte credo che pensi che sarebbe stato meglio se non lo avesse mai scritto.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 16:21

Io ho il sospetto che dopo non essere riuscito a pubblicare il libro verso la fine del 2015 Martin sia entrato in depressione. Ho provato a leggere alcuni suoi post del 2016 e mi sembrano proprio quelli di un uomo depresso, frustato, che ha semplicemente perso voglia e non vuole essere scocciato. Viceversa negli ultimi post percepisco più ottimismo. Ma forse mi sbaglio io...

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 maggio 2020 16:28
5 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

che ha semplicemente perso voglia e non vuole essere scocciato

Probabilmente le cose è facile che stiano davvero così. Martin sta finendo la saga (beh, "la saga"... almeno uno dei libri che mancano) controvoglia, ma non abbastanza da cedere sul suo modo di lavorare per rendere più veloce la cosa.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
4 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi