Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 10:33

Io pensavo di rileggere tutto in inglese, così mi alleno un po' dato che non sono proprio un fenomeno 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 11:01
14 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Allora lascia perdere di aspettare TWOW, perché è chiaro che è la naturale prosecuzione di Feast e Dance. Fatti un canon mentale in cui la saga finisce con ASOS.

Seriamente, qui sul forum se n'era parlato in passato che forse Martin aveva veramente intenzione, all'inizio, di finire con ASOS.

Ma infatti la fine di GoT, che più ci penso più mi è piaciuta, mi ha permesso di raggiungere una pace che pensavo inaspettata.

Anche perché, con quel finale in mente, più penso ad AFFC e ADWD e meno mi sono piaciuti.

TWOW, se e quando uscirà, certamente lo comprerò ma la principale motivazione sarà chiacchierarne sul Forum.

Per quanto mi riguarda la saga letteraria si chiude con ASOS, e quanto alla storia, sono più che soddisfatto di cosa e come ci è stato raccontato da D&D in GoT.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 11:18

Beato te

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 14:14
22 hours fa, Stella di Valyria dice:

Basta: addio Jon (quello dei libri, che ho tanto amato), Jaime, Cersei. L' attesa é durata troppo a lungo, mi tenete ferma nello stesso luogo da troppi anni. E io voglio andare avanti.

Ma non c'è bisogno di essere così drastici, si può tranquillamente andare avanti e mantenere viva una passione allo stesso tempo.  

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 14:36

Io comprerò TWoW se e quando uscirà, e continuerò a leggere le altre opere ambientate nei Sette Regni: francamente aspetto F&B2 quasi con lo stesso desiderio di TWoW :unsure:E le prossime novelle di D&E poco meno.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 14:38

Io farò esattamente come dice anche @Koorlick, anche perché F&B mi è piaciuto tantissimo, è proprio uno dei generi di lettura che apprezzo di più.

Non ho ancora letto le novelle di Dunk & Egg, ma conto di rimediare a breve con la fine degli esami.

Modificato il 05 July 2024 17:07

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 17:08

Hai perfettamente ragione. Ma io, con ASOIAF e GOT, non ho avuto mezze misure: ci ho pensato talmente tanto, che sono arrivata al livello di saturazione. Colpa del mio carattere, eh (se ho un interesse, lo vivo sempre in modo totalizzante). Ma veramente: dopo quattro anni che "respiro" ASOIAF, per la prima volta ho bisogno di una pausa. Tra un po' avrò le allucinazioni e mi vedrò Jon che gira per casa (eh, magari) e la testa di Ned nel frigorifero! Non ne posso più persino dei miei pensieri, che le rare volte che riesco a prendermi una pausa e fare una passeggiata da sola, prima o poi finiscono sempre lì! Mi sono già pure ricostruita, mentalmente, il "mio" finale di GOT, e in qualche scena ho pure immaginato i dialoghi. Ma probabilmente sono un po' strana io :D  

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:06
6 hours fa, GRRM dice:

Beato te

Più MezzoUomo elogia GoT, più mi convinco che ADOS uscirà e sarà bellissimo.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 22:00

Ma ho letto che Martin sembrerebbe molto vicino a chiudere TWOW...quanto possiamo crederci?

Io spero proprio di si...ma con le pinze...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 26 maggio 2019 19:17

Per quanto mi riguarda, non mi sono mai posto in una situazione di attesa spasmodica verso The Winds of Winter: ci sono tanti di quei libri che vorrei leggere che immagino non mi basterà una vita per farlo. E dunque, gli ci vorrà il tempo che gli ci vorrà: l'importante è che sia un volume all'altezza di George R.R. Martin.

In ogni caso, a leggere George da un po' di tempo a questa parte mi sembra che, al di là dell'essere coinvolto in diversi progetti, abbia ben presente l'importanza della saga per i lettori oltre a una gran voglia di dimostrare che non è uno scrittore finito. Poi sui suoi tempi si può discutere. Ma sono ottimista circa la pubblicazione del romanzo in tempi non troppo lunghi.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 27 maggio 2019 1:34

Secondo me il fatto che si sia spinto a parlare del 2020 dopo aver spesso detto che non voleva più dare false speranze depone a suo favore. Speriamo bene.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 13 giugno 2019 1:11

anche le collaborazioni per i videogiochi adesso......

per me liberissimo...pero certe considerazioni se le va anche un po a cercare eh....

https://movieplayer.it/news/george-rr-martin-romanzi-tarderanno-colpa-videogame-elden-ring_68107/

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 13 giugno 2019 8:00

Con la From Software ci sta lavorando almeno dall'anno scorso. Io sono contentissima, sono fan di entrambi e non vedo l'ora di vedere che gioco ne uscirà fuori 

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 12:14

Domani ADWD compie 8 anni ed entra ufficialmente nel nono anno. E' un ometto ormai.

Speriamo che babbo George si decida a partorire presto il fratellino.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 luglio 2019 17:51

A novembre ACOK compie 21 anni e potrà bere legalmente negli Stati Uniti, mentre AFFC credo già da ora stia martellando i genitori per il motorino.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi