Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 19:35

Vero che Martin non è affidabile nelle sue previsioni ma se pensava di finire già a fine 2015 vuol dire che tanto in alto mare non sta! Voglio essere ottimista e sperare entro fine anno, massimo 2017 TWOW sia finito

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 1:00

Guardacaso il titolo dell'ultima puntata si intitola "The Winds of Winter"....immagino già la faccia dello Zio Martin che spunta dopo i titoli di coda e dice "Ehila gente!!! Son qui per dirvi che il libro uscirà a Novembre/Dicembre 2016!! ".....ehehehehhe....eh...eh....sigh....

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 9:06

Vero che Martin non è affidabile nelle sue previsioni ma se pensava di finire già a fine 2015 vuol dire che tanto in alto mare non sta! Voglio essere ottimista e sperare entro fine anno, massimo 2017 TWOW sia finito

Qualche pagina fa è stata postata la cronologia dei messaggi di Martin dell'epoca riguardanti l'uscita ti ADWD, in pratica ha sbagliato le sue previsioni giusto di quei 4 anni....non ci farei molto affidamento.

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
KarlFiabeschi
Confratello
Utente
27 messaggi
KarlFiabeschi
Confratello

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 10:03

Per me non ha voglia e sta arrancando perché tutto il mondo gli chiede di finirlo.

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 15:27

@Stranger Avevo letto il post, ma la figlia dell'estate che è in me spera ancora che esca a breve! :ehmmm:

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 22:21

Più pensate a questo libro più la data di uscita si allontana...

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 11:10

non se qualcuno ha già posto il problema, ma mi chiedo: non è che i libri non escono per paura di spoilerare la serie?

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 12:28

non se qualcuno ha già posto il problema, ma mi chiedo: non è che i libri non escono per paura di spoilerare la serie?

Boh, tutto è possibile... Certo che i "precedenti penali" di Zio Giorgione con le tempistiche di AFFC e ADWD fanno sospettare che sia proprio lui ad essere in ritardo...

In ogni caso, se fosse come dici tu sarei contentissimo, anche perché significherebbe avere TWOW quest'anno e ADOS tra due anni, una roba che nemmeno nei miei sogni più audaci... :D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 13:10

Un'altra ipotesi di complotto? :shock: Pensavo che i complottisti avessero anche loro ceduto psicologicamente.

Comunque, la risposta è: no.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 13:23

Confesso sono un complottista di natura, ma qui si parla anche di interessi, se i trenta milioni per la puntata nove venisse confermata si parla di cifre non indifferenti , che porterebbero a divenir plausibile la mia domanda. Se poi il tuo no è così categorico vuol dire che hai fonti così attendibili da non permettermi di replicare

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 13:47

Nota moderatoria: cerchiamo di non scaldarci così troppo e di rispettare tutte le opinioni :D

Detto questo, entrando nel merito della questione, direi che ci sono 0 chance che i libri non escano per non spoilerare la serie. I motivi sono abbastanza semplici:

E' la serie che è tratta dai libri e non viceversa. Per cinque stagioni gran parte degli eventi della serie erano già noti e questo non ha impedito che fossero mantenuti il 95% degli snodi fondamentali. Tutti sapevano delle Nozze Rosse, delle Acque Nere, della sorte di Ned Stark ma questo non ha impedito che questi eventi andassero in onda. Non si capirebbe poi quale vantaggio avrebbero gli editori nel permettere una cosa del genere: accordi sotto banco con la HBO? Improbabile-impossibile. Gli editori di Martin si staranno mangiando le mani da anni per la lentezza di Martin e non sono certo contenti che la HBO gli spoileri il finale.

Quanto ai soldi, HBO li fa ugualmente ormai, qualunque cosa mostri di GOT. Il sapere o il non sapere prima determinate cose non influenza minimamente i guadagni di una serie ormai arrivata alla sesta stagione e con un pubblico decisamente stabile e da record.

No mi dispiace, le opinioni sono potenzialmente tutte rispettabili, ma non sono tutte uguali. E questa, senza offesa, non ha alcuna base solida su cui basarsi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 13:51

In teoria, le fonti attendibili le dovrebbe trovare chi espone una teoria del complotto, non gli altri.

Comunque, il mio "no" viene da motivazioni logiche. Per esempio:

1) Per i due libri precedenti ha impiegato 11 anni. E non c’era nessuna serie tv. La lentezza di Martin è risaputa, così come il fatto che da quasi un ventennio scrive lentamente perchè è un ricco pensionato che non ha motivi per farsi il mazzo a scrivere.

2) Martin non sta lì a farsi insultare e pressare tutti i giorni per fare un favore alla HBO. Inoltre, ormai lo conosciamo da 20 anni, e sappiamo che tipo è: non è assolutamente il tipo da fare questi calcoli.

3) Esistono anche gli interessi degli editori: quelli di Martin e quelli del resto del mondo che vendono ASOIAF (non è che siano tutti schiavi di un canale tv). E non è che gli editori (che bestemmiano da almeno un decennio) stanno lì a perdere soldi per inginocchiarsi ad eventuali interessi della HBO.

4) La serie ha uno svolgimento ormai totalmente diverso dai libri, e ci sarebbe pochissimo da spoilerare. Quasi tutte le storyline divergono, nei libri ci sono uno svarione di personaggi e trame differenti.

5) La serie ha preso vita quando i libri erano già usciti, e ciò non ha minimamente influito sugli ascolti, che sono andati in continua crescita, nonostante la serie tv sia nata e cresciuta come spoilerata in partenza.

6) Gli eventuali spoiler li conoscerebbe soltanto una piccola parte degli spettatori: la grande massa del pubblico di GOT non legge i libri, non segue forum, non sa niente e se ne frega di tutto quello che non sia lo stare seduto un'ora davanti alla tv o al pc.

7) Anche in caso di spoiler, chi guarda lo show continuerebbe a guardarlo lo stesso. Lo sappiamo tutti: sapere due o tre avvenimenti non ha mai fermato qualcuno dal vedere uno show che ha già visto per svariate stagioni.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 15:47

Solo per dovere di cronaca, non ho mai parlato di complotto, nel mio primo post, ma mi ero posto una domanda che per spirito di dialettica avevo girato qui nel forum, ed era basata su un semplice concetto: aldilà dell'evoluzione prima dei libri e poi della serie, si ha un bacino di utenti, ben differenti sia nella qualità che nel numero. Credo quindi aldilà della sua lentezza nello scrivere Martin nelle vesti di padrone intellettuale dell'opera probabilmente sia sia trovato ad un bivio una volta che si è reso conto che la serie avrebbe raggiunto i libri ed ha optato per la serie che pur con un filone narrativo differente avrà lo stesso finale.

E chiudo qua la discussione, aldilà delle vostre repliche che riterrò comunque alla pari delle mie anche se non avranno basi solide

F
Fux89
Confratello
Utente
74 messaggi
Fux89
Confratello

F

Utente
74 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 16:13

Il complottismo in questo thread sta raggiungendo livelli epici. Mancano solo le scie chimiche. :D

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 18:10

Guarda che le scie chimiche sono prodotte utilizzando le.pagine del manoscritto dello zio Xd

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
450 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi