Vabbe dai, a questo punto mi sembra quasi una presa in giro. Mi dispiace però per quelli che aspettano da 20 anni di sapere come andrà a finire la storia; per me, che sono ancora un figlio dell'estate, l'attesa sarà comunque più breve della loro anche se mi sto spazientendo già. Se TWOW sarà ai livelli degli ultimi 2 volumi, tutto questo tempo investito per scriverlo lo vedo poco giustificato Speriamo bene...
Continuo a pensare che Martin non abbia più voglia.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
mmm temo che visto nn ha finito nei tempi che si era prefissato (fine 2015) abbia riperso il ritmo. nn capisco se dici pensavo di finirlo a ottobre e poi attacchi altri 2 mesi beh uno pensa che manchi pochissimo. e invece altri mesi se nn anni. a sto punto ha ragione chi dice che lo finisce nel 2017.
x fortuna c'è got che malgrado tagli e buchi narrativi almeno un finale lo darà
Bo io se fossi in martin mi vergognerei come uno ladro nel sapere che la serie televisiva spoilererà il finale della mia opera prima che io abbia finito di scriverla.....e di certo non è colpa della serie.
A questo punto se il finale della serie fosse mai molto simile a quello che (chissà quando e se) leggeremo mi incacchierei come una iena affamata nella savana.
Gil Galad - Stella di radianza
A questo punto se il finale della serie fosse mai molto simile a quello che (chissà quando e se) leggeremo mi incacchierei come una iena affamata nella savana.
Mi prenoto per partecipare al tuo banchetto.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Come previsto il libro dovrebbe essere pubblicato nel 2018, se si dovesse andare oltre allora penso davvero non ci sarebbero più speranze..
2018??? su quali basi e quali garanzie dell'autore allora editori e sceneggiatori di got pensavano uscisse tra la quinta e la sesta stagione? un semplice "tranquilli ce la faccio?"
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
mi sembra che martin quando firmò con hbo era convinto di finire saga prima della serie. cioè nn solo twow ma anche ados. poi su che basi fosse sicuro di ciò rimane un mistero. poteva aspettare almeno di fare uscire twow e poi partire con la saga visto che cmq questa tempo gli ha rubato alla scrittura.
Va bene che i segnali da parte di Martin non sono incoraggianti, ma 2018 mi pare veramente eccessivo. Deve essere in crisi nera di idee per arrivare ad una data del genere
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
E' per questo che io benedico la Serie Tv, gente. Sarà piena di difetti, buchi narrativi ecc. ma almeno ha rivelato/rivelerà i misteri cruciali ancora in sospeso. Se aspettassimo Martin verremmo a capo di tutto per il 2023-2024 ad essere realisti. E in quasi 10 anni tutto può succedere.
Comunque mi pare ovvio per lui sia una forzatura. Non sono nella sua testa, chiaro. Ma non mi pare aver la voglia di prima, anche per una questione di stimoli ed età. Pare più costretto a finire per obblighi che altro. Anche perché ormai ogni scusa è buona per non proseguire la stesura e prendere pause su pause.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Tranquilli ragazzi, 2018 è solo una mia vecchia previsione, diciamo che gli eventi però mi fanno pensare a quella data come "limite", oltre sarebbe la fine della saga probabilmente. Non voglio parlare qua della Serie per carità..
Anche perché vedendo la serie potrei essere portato a non acquistare il libro...considerando l uscita sempre più lontana.
State tranquilli, esce prima del 2018: se prova a saltare la consegna pure nel 2017, è la volta buona che i suoi editori lo vanno a prendere per le orecchie e piuttosto lo costringono a pubblicare fin dove è arrivato.
Se finisse nei prossimi 4 mesi, diciamo entro metà ottobre (cioè 1 anno dopo la scadenza che gli avevano inizialmente dato gli autori, e che lui riteneva possibile ), potrebbe addirittura essere pubblicato quest'anno. Io ci spero ancora.
Tutto ciò, ammesso che nel frattempo non abbia una scusa valida, tipo morte, grave malattia sua o della moglie.
Ma secondo me il suo post di inizio anno è stato chiarissimo, gli mancavano tantissime pagine ed era in difficoltà anche come programmazione, io sarei sorpreso se uscisse nel 2017, figuriamoci quest'anno..