Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 13:04

Lo stesso Martin non ha idea di quando finirà, figuriamoci se può saperlo Altieri.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 13:42

Beh gennaio 2017 è una signora data!

Il problema è che se Altieri conosce la data grazie ad un comunicato di Martin, di sicuro ha tradotto o interpretato male!

:D

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 13:47

Pura illusione..

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 14:24 Autore

Al meeting Mondadori anche una presenza illustre: Sergio Altieri, storico traduttore di George R.R. Martin, che si è subito un pomeriggio in cui lo si è trattato quanto un novello, ma assai più virile, Varys quasi custodisse i segreti di tutti gli uccellini-spie disseminati nell’entourage di zio George. Sebbene vani siano stati i tentativi messi in atto per estorcergli qualsivoglia indiscrezione su The Winds of Winter et similia, la sua discretissima presenza è risultata un valore aggiunto e per la presentazione della collana e dato il periodo super caldo da febbre di countdown alla prossima puntata. In realtà poi un maxi spoiler ci sarebbe anche, sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore. Dirò solo la data (vicinissima!): gennaio 2017 (!).

questa è la fonte

Ovviamente da sottolineare "sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore" :stralol:

Io all'incontro con la Mondadori c'ero, e anche noi come sito abbiamo dato un resoconto dell'evento, che trovi qui.

E non ho citato quella data, specificando invece che né Altieri né la Mondadori sanno qualcosa di più rispetto a quanto Martin abbia pubblicato nel suo blog.

La Mondadori ha in catalogo TWOW per gennaio 2017, questo è vero, ma solo perché gennaio 2017 è (in questo periodo) la data standard usata dalla Mondadori per calendarizzare i libri per i quali non c'è una data di uscita programmata. Non è una data a cui, purtroppo, dare valore.

Poi chiaramente, non ho la pretesa di avere il monopolio delle informazioni su Martin... può essere che Sergione abbia parlato privatamente con Michela (autrice dell'articolo) e le abbia detto qualcosa di diverso rispetto a quanto detto pubblicamente durante l'incontro. Tutto può essere. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 14:29

Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 16:07

In realtà non so quanto sia attendibile la fonte! Non la conosco, mi è capitata sotto gli occhi solo grazie a un retweet di Mondadori

Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.

Muoio :stralol:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 12:21

Gennaio 2017= potrebbe uscire anche a dicembre 2017.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 12:48

Sarebbe troppo bello se fosse vero. Ma non mi fido.

Solo quando Martin dichiarerà ufficialmente di aver consegnato alle stampe le sue pagine, potremmo sperare si avere qualcosa da leggere dopo qualche mese. Mi sembra troppo vicino gennaio 2017.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 14:53

Su Altieri avete già detto tutto, fantastici.

Non ci credo neppure un po' alla data... purtroppo. Ormai sono proprio incapace d'illudermi.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 17:23

sconsiglio questo topic

il pessimismo cosmico :wacko:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9095 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9095 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 20:47

Completamente d'accordo con negan.

Va bene il realismo, ma la fiamma della speranza non si deve spegnere mai, altrimenti tanto vale lasciar perdere

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 16:06

Forse mi sono perso qualcosa, ma è così improbabile che esca entro l'anno???

pensava di potercela fare per ottobre scorso, poi ha ciccato sia quello che l'appuntamento di dicembre....ok che a gennaio ha detto che non avrebbe finito in poco tempo, ma immaginavo che fosse cmq in dirittura d'arrivo...non che mancasse ancora un quarto della trama per intenderci :s

Inoltre mi sembra di aver letto che si sarebbe buttato a capofitto nel lavoro, tralasciando i lavori secondari e ospitate...quindi speravo in qualcosa di meglio che "almeno un anno forse più" come sembra trapelare da questo post :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Don Kaos
Confratello
Utente
26 messaggi
Don Kaos
Confratello

D

Utente
26 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 17:09

pensava di potercela fare per ottobre scorso, poi ha ciccato sia quello che l'appuntamento di dicembre....ok che a gennaio ha detto che non avrebbe finito in poco tempo, ma immaginavo che fosse cmq in dirittura d'arrivo...non che mancasse ancora un quarto della trama per intenderci :s

Inoltre mi sembra di aver letto che si sarebbe buttato a capofitto nel lavoro, tralasciando i lavori secondari e ospitate...quindi speravo in qualcosa di meglio che "almeno un anno forse più" come sembra trapelare da questo post :D

Effettivamente a settembre era convinto di potercela fare a pubblicare il libro prima della serie televisiva. Non ci è riuscito, ok, ma non dovrebbe volerci un anno. Bho...

Lord Beric
Guardiani della Notte
25188 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25188 messaggi
Inviato il 03 maggio 2016 17:43 Autore

Relativamente alla disillusione sul comunicato Mondadori, non è questione che Martin possa farcela o non farcela.

Quello che ho puntualizzato nel mio post precedente è che la data di gennaio 2017 usata oggi dalla Mondadori è una data fittizia senza alcun riscontro reale.

Semplicemente, la Mondadori non ha informazioni in merito.

Le probabilità che Martin possa finire a breve il prossimo libro sono invariate. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 10:09