Lo stesso Martin non ha idea di quando finirà, figuriamoci se può saperlo Altieri.
Beh gennaio 2017 è una signora data!
Il problema è che se Altieri conosce la data grazie ad un comunicato di Martin, di sicuro ha tradotto o interpretato male!
Pura illusione..
Al meeting Mondadori anche una presenza illustre: Sergio Altieri, storico traduttore di George R.R. Martin, che si è subito un pomeriggio in cui lo si è trattato quanto un novello, ma assai più virile, Varys quasi custodisse i segreti di tutti gli uccellini-spie disseminati nell’entourage di zio George. Sebbene vani siano stati i tentativi messi in atto per estorcergli qualsivoglia indiscrezione su The Winds of Winter et similia, la sua discretissima presenza è risultata un valore aggiunto e per la presentazione della collana e dato il periodo super caldo da febbre di countdown alla prossima puntata. In realtà poi un maxi spoiler ci sarebbe anche, sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore. Dirò solo la data (vicinissima!): gennaio 2017 (!).
Ovviamente da sottolineare "sebbene egli stesso non voglia darvi troppa importanza ben conoscendo la mutevolezza del nostro mitologico scrittore"
![]()
Io all'incontro con la Mondadori c'ero, e anche noi come sito abbiamo dato un resoconto dell'evento, che trovi qui.
E non ho citato quella data, specificando invece che né Altieri né la Mondadori sanno qualcosa di più rispetto a quanto Martin abbia pubblicato nel suo blog.
La Mondadori ha in catalogo TWOW per gennaio 2017, questo è vero, ma solo perché gennaio 2017 è (in questo periodo) la data standard usata dalla Mondadori per calendarizzare i libri per i quali non c'è una data di uscita programmata. Non è una data a cui, purtroppo, dare valore.
Poi chiaramente, non ho la pretesa di avere il monopolio delle informazioni su Martin... può essere che Sergione abbia parlato privatamente con Michela (autrice dell'articolo) e le abbia detto qualcosa di diverso rispetto a quanto detto pubblicamente durante l'incontro. Tutto può essere. :)
Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
In realtà non so quanto sia attendibile la fonte! Non la conosco, mi è capitata sotto gli occhi solo grazie a un retweet di Mondadori
Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.
Muoio
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Gennaio 2017= potrebbe uscire anche a dicembre 2017.
Sarebbe troppo bello se fosse vero. Ma non mi fido.
Solo quando Martin dichiarerà ufficialmente di aver consegnato alle stampe le sue pagine, potremmo sperare si avere qualcosa da leggere dopo qualche mese. Mi sembra troppo vicino gennaio 2017.
Su Altieri avete già detto tutto, fantastici.
Non ci credo neppure un po' alla data... purtroppo. Ormai sono proprio incapace d'illudermi.
sconsiglio questo topic
il pessimismo cosmico
Completamente d'accordo con negan.
Va bene il realismo, ma la fiamma della speranza non si deve spegnere mai, altrimenti tanto vale lasciar perdere
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Forse mi sono perso qualcosa, ma è così improbabile che esca entro l'anno???
pensava di potercela fare per ottobre scorso, poi ha ciccato sia quello che l'appuntamento di dicembre....ok che a gennaio ha detto che non avrebbe finito in poco tempo, ma immaginavo che fosse cmq in dirittura d'arrivo...non che mancasse ancora un quarto della trama per intenderci :s
Inoltre mi sembra di aver letto che si sarebbe buttato a capofitto nel lavoro, tralasciando i lavori secondari e ospitate...quindi speravo in qualcosa di meglio che "almeno un anno forse più" come sembra trapelare da questo post
pensava di potercela fare per ottobre scorso, poi ha ciccato sia quello che l'appuntamento di dicembre....ok che a gennaio ha detto che non avrebbe finito in poco tempo, ma immaginavo che fosse cmq in dirittura d'arrivo...non che mancasse ancora un quarto della trama per intenderci :s
Inoltre mi sembra di aver letto che si sarebbe buttato a capofitto nel lavoro, tralasciando i lavori secondari e ospitate...quindi speravo in qualcosa di meglio che "almeno un anno forse più" come sembra trapelare da questo post
Effettivamente a settembre era convinto di potercela fare a pubblicare il libro prima della serie televisiva. Non ci è riuscito, ok, ma non dovrebbe volerci un anno. Bho...
Relativamente alla disillusione sul comunicato Mondadori, non è questione che Martin possa farcela o non farcela.
Quello che ho puntualizzato nel mio post precedente è che la data di gennaio 2017 usata oggi dalla Mondadori è una data fittizia senza alcun riscontro reale.
Semplicemente, la Mondadori non ha informazioni in merito.
Le probabilità che Martin possa finire a breve il prossimo libro sono invariate. :)
La speranza divampa.