Ahahahhahahahahahhahahahaha
MAGNIFICA CITAZIONE
Ma secondo voi Martin ci sta mettendo così tanto a completare la saga perché si è ingarbugliato da solo tra trame, sottotrame e teorie o è semplicemente pigro?
Scherzi a parte, speriamo che il traduttore designato non sia Altieri...
Più che pigrizia penso che sia stufato di scrivere sta saga.
Un po' quello che dici, un po' credo seriamente che abbia grosse difficoltà a districare i vari nodi.....il che è preoccupante, se si pensa che TWOW e ADOS sono i libri che in qualche modo "dovrebbe avere già in testa", erano gli ultimi due "subentrati" successivamente e che quindi gli potevano dare più problemi. Ma la verità è che la saga l'ha concepita 25 e passa anni fa e in 25 anni tante cose cambiano nelle vite delle persone, nel loro modo di pensare, scrivere, ecc....io onestamente sono molto pessimista sulla possibilità di leggere il finale della saga, sperando veramente di essere smentito.
scusate ma nessuno ha visto le news degli ultimi giorni?
portiamo un pò di ottimismo
secondo varie fonti george martin si starebbe avvalendo della collaborazione di Neil Gaiman per aiutarlo a finire il sesto libro ed evidentemente il prossimo.
come date a seconda della fonte si dice
a)mò sta uscendo a giugno(ovviamente di un ottimismo irrazionale)
b)fine 2016 inizio 2017(abbastanza probabile)
come rumors sulle storylienes :
tyrion è il vero protagonista della saga cosi come sansa (chi mi conosce sa che io sapevo)
moriranno 2 personaggi importantissimi nel 6 libro
Arya e Bran
e stannis avrà un ruolo ben piu lungo e importante
la collaborazione di Gaiman è l'unica cosa sicura(boh non so mica) oltre all'ottimismo,non siamo in alto mare ,vediamo la costa
scusate ma nessuno ha visto le news degli ultimi giorni?
portiamo un pò di ottimismo
secondo varie fonti george martin si starebbe avvalendo della collaborazione di Neil Gaiman per aiutarlo a finire il sesto libro ed evidentemente il prossimo.
come date a seconda della fonte si dice
a)mò sta uscendo a giugno(ovviamente di un ottimismo irrazionale)
b)fine 2016 inizio 2017(abbastanza probabile)
come rumors sulle storylienes :
tyrion è il vero protagonista della saga cosi come sansa (chi mi conosce sa che io sapevo)
moriranno 2 personaggi importantissimi nel 6 libro
Arya e Bran
e stannis avrà un ruolo ben piu lungo e importante
la collaborazione di Gaiman è l'unica cosa sicura(boh non so mica) oltre all'ottimismo,non siamo in alto mare ,vediamo la costa
Sì! Sì! Sono notizie sicure! Sicurissime! Li ho visti io stesso: Martin e Gaiman cavalcavano insieme un Unicorno, e Gaiman sussurrava all'orecchio di Martin cosa scrivere!
(manco a bersi ogni panzana che viene scritta su internet. Pensare che George collabori con qualcuno per scrivere ASOIAF significa non avere la minima idea di chi sia George RR Martin).
Gli altri "rumors" sui personaggi sono ovviamente roba inventata sul momento da gente a caso.
infatti mica ero sicuro
l'importante erano le date
non 2050,si parla di questo decennio
e non esageriamo a parlare
Ma io mi auguro che le voci sotto spoiler non siano vere...
Arya me l'aspettavo anche, ma Bran no!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Giorgione nostro ha postato un altro capitolo di TWOW. Non è nuovo, finora lo ha letto alle convention, ma mai pubblicato.
Inoltre aggiunge sullo stato di scrittura di TWOW:
Monkey is still on my back... but he's growing, he is, and one day...
Mi sembra abbastanza speranzoso? Cioè, per i suoi standard xD
Comunque sotto spoiler il link al capitolo. Mi raccomando, è uno spoiler mega grande come una casa, quindi fate attenzione se volete rimanere 'puri', non cliccate!
POV: Arianne. Ho sghignazzato al: 'You want to know what the Sand Snakes, Prince Doran, Areo Hotah, Ellaria Sand, Darkstar, and the rest will be up to in WINDS OF WINTER? Quite a lot, actually.'
Okay, messaggio ricevuto
@moderatori: spero vada bene, altrimenti cancello!
non l'avevo mai letto questo
grazie
chi ci da sotto con le traduzioni please!!!
Adesso me lo leggo, non so come "interpretare" la pubblicazione di questo capitolo ai fini di TWOW, mi sa tanto di "contentino" ai lettori..
@DracoTargaryen
Giorgione dice esplicitamente nel post che ha pubblicato questo capitolo solo perché contemporaneamente ha rilasciato anche un estratto dal nuovo 'Wild Cards', e sa che certi lettori di ASOIAF si sarebbero lamentati se non avessero avuto nulla. Quindi in sé per sé non indica necessariamente un rallentamento della produzione. Mi sembra più indicativo che abbia rilasciato proprio lo specifico POV
di Arianne, invece di un Barristan o un Tyrion. ;)
Bellissimo leggere questo capitolo di cui avevamo solo riassunti. Diciamo che ha scelto il momento esatto per pubblicarlo. A buon intenditor...