Penso che il titolo del settimo libro sia esplicito, vada come vada l'inverno non sarà concluso a fine storia, ma sarà lo scenario degli avvenimenti finali che, se andranno in positivo, non porteranno i personaggi a vivere l'agognato ordine, ma a sperare di poterlo vedere un giorno, il finale agrodolce che diceva di avere in testa insomma. Se per fatalità morisse, non ha pianificato di dare il libro ad altri scrittori, ha già comunicato il finale agi sceneggiatori della serie tv ed è probabile che quella sarà l'unica via per vedere concludersi la storia
Be penso che se l'ha comunicato agli sceneggiatori, l'abbia comunicato anche ai suoi collaboratori o quanto meno a Phyllis! " /> Comunque se dovesse morire (speriamo di no anche per lui poveretto) di sicuro qualcuno finirebbe di scriverlo, ovvio che non sarebbe il massimo ma comunque una conclusione ci verebbe data.
Secondo me i finali della danza indicano che finalmente si sta stringendo per arrivare finalmente alla conclusione della saga,che non è detto debba necessariamente concludersi con i sogni di primavera. Di certo ora avremo il delirio su nella barriera che servirà a giustificare il fatto che gli estranei riusciranno ad oltrepassare, magari non subito ma alla fine dei venti dell inverno, con Dany e gli uomini di ferro che torneranno in occidente per combatterli insieme ad Aegon, Dorne, Stannis, allo sterminatore e a tutti coloro che sono sopravvissuti compreso, mettiamoci l'anima in pace, Bran. Personalmente ancora non ho capito dove andrà a parare la storia di Arya .
Ps chi è morto nella danza è morto definitivamente, non credo che tornerà sotto vesti stravaganti, anche se mi piacerebbe vederlo nei panni di Wun Wun
Pps scopriremo mai che fine ha fatto lo zio Benjen?
Ma non si sa neanche un indizietto sulla possibile data di uscita? Siamo ancora fermi alla data approssimativa di 3 anni detta l'anno scorso?
Sí, siamo ancora fermi a quella data. Anche se io, ripeto, per quell'anno (2014 - in fondo al 2014 manca ormai poco piú di un anno) pronostico l'uscita di The World Of Ice and Fire. The Winds of Winter a data a destinarsi...
Il finale del 5° libro è stato secondo me frettoloso o la traduzione in Italiano è stata fatta malissimo
La morte di un personaggio importante come jon non può avvenire in questo modo. Sembra quasi che lo zio ha dovuto chiudere in qualche modo perchè la storia forse non stava seguendo più il progetto iniziale.
.
Questo fa capire secondo me che Martin ha dei tempi da seguire, io spero però di sbagliarmi perchè questo comporterebbe dei finali fatti male.
Se ho cpito quindi il 6° arriverà nel 2014 e in Italia? verra diviso in quanti libri?
Speriamo però che questa volta Mondadori non faccia cavolate tipo orrori ortografici o mettere la fine del libro nella prefazione! Li mortacci loro " />
Credo di aver letto da qualche parte una dichiarazione degli autori della serie HBO in cui dicevano che conoscevano già la fine della saga, quindi...
Poi, non importerebbe ai fini della storia raccontare tutto un lungo e drammatico inverno se le cose principali avvengono magari all'inizio e poi tutti vissero felici e contenti, almeno i sopravvissuti nel "sogno di una primavera", basta che la guerra dei sette regni trovi un vincitore prima della distruzione della Barriera e che poi le forze convergano in difesa e gli estranei vengano fermati, magari con l'aiuto dei tre draghi, il cui fuoco dovrebbe essere particolarmente dannoso per i simpatici zombies martiniani.
That's all folks
Ragazzi, dopo quanto tempo un libro delle Cronache viene tradotto e pubblicato in Italia?
Mi son reso conto solo ora del fatto che la (già di per se) lontana data di pubblicazione di TWOW, si allungherà ancora prima di poter avere tra le mani la versione tradotta.
Sapete indicativamente dopo quanto avviene la pubblicazione italiana?
Ragazzi, dopo quanto tempo un libro delle Cronache viene tradotto e pubblicato in Italia?
Mi son reso conto solo ora del fatto che la (già di per se) lontana data di pubblicazione di TWOW, si allungherà ancora prima di poter avere tra le mani la versione tradotta.
Sapete indicativamente dopo quanto avviene la pubblicazione italiana?
Dipende da Mondadori, con ADWD che uscì in Luglio del 2011 la prima parte poi uscì ad Ottobre dello stesso anno, ma in passato ci è voluto anche più di un anno per il i libri precedenti.
Gil Galad - Stella di radianza
ciao a tutti, ho provato a leggere l'intera discussione ma mi sono un po' perso tra le pagine.
chiedo quindi un aggiornamento su 3 questioni:
1- quanti capitoli ha pubblivcato martin sul suo sito? (1 theon e 2 arianne?) sono stati tradotti in italiano da qualche sito ?(se si è possibile linkarli?)
2- the world of fire and ice è un progetto o è già stato pubblicato qualcosa?
3- dove posso trovare le info che alcuni hanno trovato sui vari avvenimenti accaduti a westeros prima della saga e che non narrati in asoiaf?
grazie 1000 per le risposte
1-un capitolo di theon
un capitolo di aryanne (varie volte cambiato)
un capitolo di victarion e non mi ricordo se ne esistono altri....
3-cerca la pagina "il mondo delle cronache del ghiaccio e del fuoco" dice TUTTO
qualcuno ha un link dei capitoli finora pubblicati dallo zio? ed eventualmente le traduzioni in ita?
Il capitolo di Arianne dovrebbe essere sul sito di Martin ! Poco tempo fa mi sembra di aver visto quello di Theon e le traduzioni di entrambi nella pagine di facebook dedicate alle cronache , prova a guardare lì
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
ciao a tutti, ho provato a leggere l'intera discussione ma mi sono un po' perso tra le pagine.
chiedo quindi un aggiornamento su 3 questioni:
1- quanti capitoli ha pubblivcato martin sul suo sito? (1 theon e 2 arianne?) sono stati tradotti in italiano da qualche sito ?(se si è possibile linkarli?)
2- the world of fire and ice è un progetto o è già stato pubblicato qualcosa?
3- dove posso trovare le info che alcuni hanno trovato sui vari avvenimenti accaduti a westeros prima della saga e che non narrati in asoiaf?
grazie 1000 per le risposte
qualcuno ha un link dei capitoli finora pubblicati dallo zio? ed eventualmente le traduzioni in ita?
C'é anche un capitolo di Tyrion, ma trovate tutto nel fantastico topic di Koorlick, che raccoglie tutte le informazioni che finora abbiamo su TWOW. Manca solo il capitolo di Arianne pubblicato sul sito di Martin, che secondo me antecede in parte quello letto dal vivo.
Inoltre su TWOIAF ci sono alcune succosissime anticipazioni, che potete trovare in questo topic.
Penso che il titolo del settimo libro sia esplicito, vada come vada l'inverno non sarà concluso a fine storia, ma sarà lo scenario degli avvenimenti finali che, se andranno in positivo, non porteranno i personaggi a vivere l'agognato ordine, ma a sperare di poterlo vedere un giorno, il finale agrodolce che diceva di avere in testa insomma.
Sono d'accordo. E chissà, una storia così mastodontica forse non ha bisogno di un finale troppo netto e deciso.