non può essere che il BVZM abbia già il libro pronto da un po' e stia aspettando che la tensione sia al massimo prima di farlo uscire?
onestamente io credo che non abbia neanche cominciato a scrivere i nuovi capitoli, già con quelli tolti ad ADWD dovrebbe avere un centinaio di pagine da riguardare e risistemare. Gli unici che possono salvarci sono i tizi della casa editrice che dopo il grande successo del telefilm lo pressano per continuare alla svelta visto che ASOIAF è tornato un prodotto mediatico notevole dopo anni di anonimato. Non smetterò mai di ringraziare la HBO per aver ripescato le cronache dal dimenticatoio dove tutti(a parte noi fan), compreso martin,lo avevano riposto.
P.S. se conoscete quei fan che puntualmente gli regalano vino, per favore ditegli di smettere xD
L'ultima volta che ne ha parlato, aveva detto che era a 400 pagine scritte delle quali 200 erano da revisionare
Ragazzi/e per favore, non gufiamo sulla sorte futura dello zio XD
Gli unici che possono salvarci sono i tizi della casa editrice che dopo il grande successo del telefilm lo pressano per continuare alla svelta visto che ASOIAF è tornato un prodotto mediatico notevole dopo anni di anonimato. Non smetterò mai di ringraziare la HBO per aver ripescato le cronache dal dimenticatoio dove tutti(a parte noi fan), compreso martin,lo avevano riposto.
Speriamo lo riescano a smuovere (e la vedo dura D:)
Per scrivere qualcosina di nuovo, a dire suo, lo sta facendo. Qualche tempo fa disse di star scrivendo un capitolo su un Dothraki..
Avremo un pov su Khal Jhaquo ? xD
Uhmmmmmmmmm in realtà non mi incuriosisce tanto un pov Dothraki, però bisogna vedere come si mette la storia magari sarà indispensabile e interessantissimo.....
si sa qualcosa del fantomatico "pov estraneo"?
Sarà difficile da capire cosa si racconta il POV dothraki.... rakh haj alegra ivezh jin arakh rek hrakkares, jin ave sekke verven anni m'orvikoon... Nevakhi vekha ha maan: Rekke, m'aresakea norethi fitte... " /> speriamo di no... preferisco vedere i dothraki attraverso gli occhi degli occidentali. " /> mi sembrano più esotici...
Che sia arrivato l'arakh con cui dare un bel taglio netto al nodo di Meeren?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
arakh, ascia, acciaio di valyria, basta che si sciolga in fretta sto nodo perchè non se ne può più, se no che la giumenta pallida se li porti via tutti!Che sia arrivato l'arakh con cui dare un bel taglio netto al nodo di Meeren?
arakh, ascia, acciaio di valyria, basta che si sciolga in fretta sto nodo perchè non se ne può più, se no che la giumenta pallida se li porti via tutti!
Che sia arrivato l'arakh con cui dare un bel taglio netto al nodo di Meeren?
Concordo! la storia da questa parte del mare stretto è un pò pesante e noiosa, che ci vogliano i dothraki per porre fine al nodo di Meeren?, benvenuti siano ... basta che si smuova qualcosa!
Effettivamante lo zione con ADWD ci ha intrattenuti palandoci del nulla piu' assoluto;gia' questo sarebbe di per se' discutbile ,ma in piu' lo scherzetto ci e' costato 60 euro di spesa e 5 anni di attesa.direi che sta saga mi sta venendo a noia.
Una domanda un pò off-topic(non volevo aprire un topic intero per questa domanda):
Ma siete così sicuri che Martin riuscirà a concludere in soli due libri? Io ho dei seri dubbi e la cosa mi preoccupa non poco...voi che ne pensate??
io credo che l'intera saga sarà composta da 9 libri in quanto ognuno di quelli che dovevano comporre la trilogia principale è stato ulteriormente suddiviso in 3.. AGOT ACOK ASOS(1° libro secondo la trilogia originaria) poi AFFC ADWD TWOW (2° libro)e poi gli altri 3 di cui non si conosce nemmeno il nome forse a dream of spring e a time for wolves i primi due...
Ci deve dare decisamente un taglio e portare sta storia alla fine! Voglio dire, su Mereen stanno confluendo una marea di forse pro- Dany (Victarion e la flotta, il pezzi perduti del suo Khal, + l'esercito che ha Dany stessa in città) dire che lo può sciogliere, ed in grande stile!