Visto che l'argomento può essere interessante e aperto alle interpretazioni, ho aperto un nuovo topic per parlare nello specifico del fantomatico plot-twist: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15085
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Se si è esposto così bisogna essere fiduciosi
E giustamente, dopo aver cancellato un paio di convention e aver rinunciato a scrivere gli episodi per Game of Thrones, Martin si mette a lavorare a una nuova serie della HBO: http://www.rollingstone.com/tv/news/george-r-r-martin-developing-hbo-series-captain-cosmos-20150405
Mah...sono rimasta sconcertata sul fatto che lavorerà su un'altra serie televisiva. Mah...io non capisco....ok che magari finito TWOW vorrà staccare da ASOIAF...ma da lì a stare mesi a fare altro, boh...non capisco.
Forse è vero che , tanto sapendo che sesta e settima spoileranno tutto si prende tutto il tempo che vuole per pensare ADOS
Vabbè, sta notizia è la pietra tombale su ADOS.
Conoscendo Martin, immagino quanto tempo e energie spenderà dietro questa nuova serie.
Lasciate ogni speranza, voi che aspettate.
Vabbè, sta notizia è la pietra tombale su ADOS.
Conoscendo Martin, immagino quanto tempo e energie spenderà dietro questa nuova serie.
Lasciate ogni speranza, voi che aspettate.
No dai. Anzi, é una ottima notizia! Se Martin ha deciso che puó dedicare del tempo per questo nuovo progetto (che immagino non lo impegnerá prima del prossimo anno), significa che ormai TWOW é davvero in fase di conclusione. E per quanto riguarda ADOS, giá sono pronto ad una attesa di diversi anni, anche se stacca per qualche mese credo che possa giovargli per riprendere le energie prima di buttarsi come mai prima d'ora sull'ultimo libro!
una volta finito twow staccherebbe ugualmente per almeno sei mesi
Prima cancella dalla sua lista alcuni impegni con l'intenzione di intensificare il lavoro su TWOW, poi esce fuori questa notizia. Non si capisce bene il filo logico che segue George...e sinceramente ormai ho rinunciato a decifrarlo
L'unica risposta che posso darmi è che abbia preso questo nuovo impegno perchè con TWOW è davvero a buon punto. Tutto ciò è invece meno positivo in vista di ADOS...perchè sono quasi certa che Giorgione se la prenderà molto comoda, ora che sa perfettamente che la serie tv supererà l'ultimo libro. Diciamo che se in media ci mette ormai 5 anni per sfornare un libro, con ADOS l'attesa potrebbe tranquillamente crescere perchè magari, nel frattempo, subentreranno anche altri impegni che lui non si prenderà il disturbo di accantonare.
Dai ritmi del bradipo passeremo ai ritmi della lumaca
Il problema infatti non è per TWOW ma per ADOS.
Ora si capisce meglio anche la fretta per finire TWOW: non è soltanto per anticipare la sesta stagione della serie tv, ma anche per iniziare a lavorare sulla nuova serie HBO.
Intanto, tra una manciata di giorni saranno 4 anni da quando ha finito di scrivere ADWD.
Mah, molto dipende da che ruolo dovrebbe avere Martin esattamente... oltre al fatto che per ora si sta parlando solo del pilota (che peraltro non scrive lui), chissà se la serie si farà sul serio ;)
Mah, molto dipende da che ruolo dovrebbe avere Martin esattamente... oltre al fatto che per ora si sta parlando solo del pilota (che peraltro non scrive lui), chissà se la serie si farà sul serio ;)
Se fosse solo sceneggiatore, non penso che questo lo occuperebbe piú di qualche mese che, come giustamente giá sottolineato, si prenderebbe comunque prima di lavorare su ADOS.
Ma poi è impensabile che lavori tutto il giorno solo su ASOIAF dai, fa bene staccare e dedicare un po' di tempo ad altro secondo me.
Se dopo 5-6 ore su ASOIAF 2-3 le dedichi ad altro non è necessariamente un male. Molto meglio di andare in giro e perdere settimane intere.
Ma poi è impensabile che lavori tutto il giorno solo su ASOIAF dai, fa bene staccare e dedicare un po' di tempo ad altro secondo me.
Se dopo 5-6 ore su ASOIAF 2-3 le dedichi ad altro non è necessariamente un male.
Parli di 5-6 ore + 2-3 a settimana vero?
Non penserai davvero che Giorgione lavori 8 ore al giorno!
Io sono pessimista. Quando Martin si mette a lavorare su qualcos'altro, proprio perchè non si ammazza di lavoro, ci mette un sacco di tempo (e fatica a tornare anche soltanto mentalmente su ASOIAF, come dice lui stesso). Ha parlato di un mese e mezzo per scrivere una sola puntata di GOT, di cui sa tutto e ha già i libri come base per la sceneggiatura.
Non so che ruolo avrà nella nuova serie, ma se gliela fanno sviluppare da zero, e/o scrivere anche la sceneggiatura delle puntate...è finita.
Parli di 5-6 ore + 2-3 a settimana vero?
Non penserai davvero che Giorgione lavori 8 ore al giorno!
Di base cambia poco xD
Facevo un esempio con le 8 ore "tradizionali", se fai 8 ore a settimana o 6 cambia poco anche lì alla fine xD
L'importante secondo me è che non metta mai da parte ASOIAF per fare altro in quel periodo (come credo ha fatto diverse volte negli ultimi anni). Io sono ottimista perchè lo vedo un po' più attivo ultimamente :)
Sui ritmi di lavoro ha ragione Metamorfo, stavo pensando la stessa cosa :P
Però da quel che trapela dubito fortemente che sarà impegnato fino al punto di scrivere la sceneggiatura delle varie puntate: già per il pilota la scrive un altro, da quel che ho letto ;)