Altra dichiarazione di Martin su TWOW:
The author recently canceled a handful of 2015 appearances to focus better on writing "The Winds of Winter," and he says it is a self-dictated decision. "I really wanted to finish 'Winds of Winter' before the end of the last year, but obviously I failed, and part of that is the numbers of interruptions that I have," Martin says. "I'm taking steps to try to cut down on it."
Of the push to get the book out soon, he says, "It's a double-threat pressure. On one side there's a pressure to get the books done. My fans want to read the next book and my publishers want it, my editors want it. HBO would like to have it. I'm sure David and Dan would like to have it. I would like to have it, so there's that pressure. But then there's the other pressure to make it good. I don't want want to just rush through it and finish it and it comes out that it's flawed or bad. I have to make it as good as I can possibly make it."
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
schiavista:
dimentichi la teoria della terra tonda,e le parole di quaithe?
per andare ad ovest devi andare ad est
Infatti deve andare ad Ashai delle Ombre mica a Castel Granito :) ( nuova fantastica teoria venuta fuori) ..
Credo che questa sia un'altra buona notizia
Per lo meno ha iniziato a parlare del libro, addirittura della sua conclusione, e io sono ragionevolmente sicuro che:
a) lo stia facendo a scopo promozionale in vista della nuova stagione (i tempi sono un pó sospetti)
o
b) sia effettivamente convinto di essere in dirittura di arrivo
Concedo il beneficio del dubbio e mi auguro che sia b).
O più semplicemente tutte e due :)
Il libro è bello pronto in qualche tiretto in attesa di cacciarlo fuori poco prima/in concomitanza con la relativa stagione della serie tv :)
Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv
Se Ados esce prima della settima stagione di Got, vado in giro per il mondo ad affogare e resuscitare la gente in onore del dio abissale!
Impossibile, non ha nemmeno iniziato ADOS. Martin ha deciso di non andare a quelle convention proprio perché deve scrivere TWOW. ADOS non l'ha neppure cominciato, e molto probabilmente non sa nemmeno cosa scriverci dentro al momento.. Detto questo, la data di pubblicazione probabile di TWOW è prima/dopo la sesta stagione, in modo da pubblicizzarlo al meglio come ha fatto con ADWD.Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv
Se Ados esce prima della settima stagione di Got, vado in giro per il mondo ad affogare e resuscitare la gente in onore del dio abissale!
quest'uomo avrà bisogno di un buon avvocato
ora come ora siam saliti dall'1% di probabilita al 2 :)
attendo sviluppi
Ma anche no
Niente avvocati.
E anzi, quelli li sacrifico volentieri a Rollorollo!
Impossibile, non ha nemmeno iniziato ADOS. Martin ha deciso di non andare a quelle convention proprio perché deve scrivere TWOW. ADOS non l'ha neppure cominciato, e molto probabilmente non sa nemmeno cosa scriverci dentro al momento.. Detto questo, la data di pubblicazione probabile di TWOW è prima/dopo la sesta stagione, in modo da pubblicizzarlo al meglio come ha fatto con ADWD.Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv
Boh, però mi sembra strano che senza averlo finito dia informazioni su WoW soprattutto dopo ADWD! E poi non credo voglia farsi spoilerare il finale dalla serie tv dato che il finale lo ha raccontato ai due produttori, secondo me che sono super ottimista, lui bene o male ha finito WoW e sta lavorando su ADOS... e rimandando parecchi impegni cercherà di finirlo prima della messa in onda dell'ultima stagione di GOT (si sanno quante stagioni avrà? 7/8?)
Sul non sapere cosa scriverci dentro, beh non credo proprio.. le idee chiare su come finire ce le ha, deve solo trovare l'ispirazione per arrivare fin là!!
Ah povero me figlio dell'estate....
Ma se WoW è finito ormai da come sembra dire... non è che sta già lavorando al settimo volume e non va a tutti quegli appuntamenti per finire in tempo per non venir spoilerato il finale dalla serie tv??? Io ci spero sempre che finisca i libri prima della fine della serie tv
Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"?
Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione.
l'ispirazione per arrivare fin là!!
Il che non è poco
Come sei passato da "esiste la vaga speranza che possa finire TWOW tra un anno" a..."ormai ha già finito TWOW e sarà a buon punto con ADOS"?
Se siamo fortunati e TWOW esce in inverno 2016, avrà scritto gli ultimi 3 libri in 16 anni. Fatti un calcolo di quando uscirà ADOS e poi un calcolo di quando D&D dovranno scrivere l'ultima stagione.
Dall'ottimismo degli ultimi tweet... non è mai stato così di manica larga e ci ho ripensato... è la sua opera più grande e l'unica di cui si ricorderanno tutti e non può farsi spoilerare tutto dalla serie tv e non può non finirla in tempo!
Sinceramente penso che a livello puramente letterale AFFC sia oggettivamente il migliore della saga. Poi che i capitoli siano noiosi è una cosa personale (io per esempio adoro i POV di Cersei, Brienne e Aeron.. Che da quel che vedo sono molto odiati dai fan)... ADWD secondo me invece è proprio l'apice del filling in questa saga... Tyrion e Dany che per interi capitoli non fanno nulla, POV aggiunti a caso e riusciti malissimo.. Ecc...Cut
Speriamo che con TWOW si torni ai livelli di prima.
Comunque, è probabile che Martin non abbia perso la voglia di scrivere ASOIAF, ma piuttosto non ha l'ispirazione per farlo. Poi l'ansia che i fan e l'editore creano attorno all'uscita di certo non aiuta... E vorrei ricordare che Martin potrebbe leggere i forum, quindi cambiare idee in base a quelle degli utenti (spero di no sinceramente.. Ma è possibile).
Comunque, se deve tirare fuori un libro stile ADWD... Meglio aspettare di più e avere un libro degno di questa saga.
Ma guarda che è ormai confermato che la saga, indifferente se prima o dopo l'uscita di ADOS, avrà pressoché lo stesso finale per i personaggi primari.
Cut
Cut
Detto questo.. Dream prima della fine della serie è, appunto, un sogno.