Secondo me sette libri non bastano.
Forse nemmeno otto...
Argh e Affa potrebbero essere necessari.
A me questa eventualità non mi dispiacerebbe solo se Martin riuscisse a pubblicarne uno, diciamo, ogni tre anni. Se aumentasse i libri mantenendo lo stesso ritmo di scrittura, sarebbe un suicidio.
Però l'eventualità di libri più piccoli ma rilasciati con costanza non sarebbe male.
Ecco sì, credo che anche per me sarebbe un buon compromesso. Ah, ovviamente ponendo che gliene serva solo uno in più...arrivare a nove libri non credo serva (le trame secondarie sono tante, ma molte si possono chiudere velocemente) e per quanto mi piaccia la complessità e tutto il resto, aprire nuovi scenari in questi ultimi libri sarebbe dare il via ad un infinito "ouroboros". Cioè, va bene qualche cosettina minore ma niente "pezzi forti" come un Aegon per dire...ormai c'è veramente troppa carne al fuoco.
Anche io sarei felice se ci fossero più libri! Anche meno voluminosi, ma uno ogni 2-3 anni sarebbe una garanzia per il lettore, non un'agonia !!
Tra l altro ho appena finito la rilettura della saga in inglese.. Mi sento vuoto! Non so più cosa fare!! Voglio WoW!!!!!
Se sono come gli ultimi due meglio uno in meno che uno in più :)
George, you've been really chatty recently about TWOW and your other work aswell. Is this a sign that you have been feeling extra motivated these last couple of weeks, or am I reading too much into it?
The latter
http://grrm.livejournal.com/412882.html?thread=20478162#t20478162
Risposta dello zione abbastanza lapidaria
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Parlando di altro: come ci gestiremo per commentare man mano i vari capitoli di TWOW? Faremo una discussione per ogni capitolo in modo da impedire gli spoiler?
Vedremo più avanti quando si avranno notizie certe sull'uscita di TWOW e anche sulla pubblicazione italiana. Nel frattempo noi mod cominciamo a ragionarci su :)
La differenza dell'ottimismo tra utenti, molti lamentano l'impossibilità di grrm a raggiungere i prossimi 5-10 anni (ossia 2, se non 3 libri futuri) altri discutono su come gestire i capitoli) bellissimo :'D
Si potrebbe semplicemente creare un topic unico, chiamato "TWOF - Opinioni e commenti in corso di lettura" e mettere tutto sotto spoiler, indicando numero di pagina, edizione e capitolo. Ci sarebbe però un problema per i Kindle, che hanno una numerazione stranissima...
Piuttosto propongo di bannare a vita quelli che preso il libro si leggeranno subito i finali giusto per poi venire qui a rompere le scatole spoilerando tutto
Piuttosto propongo di bannare a vita quelli che preso il libro si leggeranno subito i finali giusto per poi venire qui a rompere le scatole spoilerando tutto
niente ban
la testa su una picca
Il sistema usato nel 2011 per ADWD mi è sembrato buono.
Chi vuole, apre una discussione su ogni argomento di TWOW. Le uniche precauzioni sono il tag TWOW e titoli neutri (non roba tipo "L'accoltellamento di Jon" ma "Il destino di Jon" . A questo proposito, si potrebbe fare in modo che chi voglia aprire una discussione su TWOW debba prima concordare il titolo con dei moderatori scelti (quelli che sono più veloci a leggere).
Il sistema usato nel 2011 sarà verosimilmente quello che useremo di nuovo (al massimo qualche piccolo accorgimento) e i topic saranno ovviamente gestiti dai mod di turno del Castello Nero, indipendentemente dalla loro velocità di lettura. Si tratta comunque di un argomento di cui si occuperà la moderazione e quindi OT, in questo topic si torni a parlare di news e speculazioni riguardo l'uscita di TWOW.
In pratica, il buon vecchio Martin sta dicendo di non avere ispirazione extra per TWOW... Doccia gelida!
http://comicbook.com/2015/03/23/showrunners-confirm-game-of-thrones-will-spoil-the-ending-of-the/
Tanto per far aumentare la depressione...