Un ottimo segnale, specie a pochi giorni dalla scelta scellerata dell'amministrazione Trump di ritirare le norme che impedivano la discriminazione dei soggetti transgender in materia di accesso all'assicurazione sanitaria (e quindi, per la sanità che hanno gli USA, alle cure sanitarie).
Per ogni buona notizia purtroppo ce n'è almeno una cattiva
Non voglio neanche immaginare cosa abbia dovuto subire in carcere.
Scopro solo ora che la città di Pescara, invece che condannare il gesto schifoso occorso nelle scorse settimane, ha deciso di aderire alla protesta inscenata sabato a Milano contro la legge Zan. Che scoramento.
Far notare alla sinistra che non sa scrivere le leggi ,per ignoranza o malafede , non significa certo essere d'accordo con le discriminazioni
In cosa la legge sarebbe scritta male?
Lede libertà di opinione e di parola più di quanto effettivamente difenda dalle discriminazioni, per cui tra l'altro bastava la costituzione
1 minute fa, Zio Frank dice:Lede libertà di opinione e di parola più di quanto effettivamente difenda dalle discriminazioni
Attualmente l'articolo 604-bis e 604-ter, quelli che la legge si propone di modificare, sanzionano la propaganda e l’istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, e considerano come aggravante ideologica per i reati questi medesimi elementi.
Identità di genere ed orientamento sessuale non sono considerati: ciò vuol dire che se pesto una persona di colore per cause legate all'odio razziale mi becco l'aggravante, ma se pesto un omosessuale o un trans per cause legate all'omofobia o alla transfobia, non mi becco nessuna aggravante.
Quindi che la legge non difenda dalle discriminazioni non mi pare proprio.
Peccato che leda la libertà di credere e dire che i sessi sono 2 e l'identità di genere un'ideologia folle
Ma immagino per te siano opinioni da criminalizzare e non verità scientifiche.
3 minutes fa, Zio Frank dice:Peccato che leda la libertà di credere e dire che i sessi sono 2 e l'identità di genere un'ideologia folle
Esattamente come la forma attualmente esistente dell'articolo 604 "lede la libertà" di dire che una persona di colore va menata perchè inferiore. Che facciamo, togliamo anche quella?
7 minutes fa, Zio Frank dice:Ma immagino per te siano opinioni da criminalizzare e non verità scientifiche.
No, tranquillo. Considerando che nel settore ci lavoro e che di sessuologia in università ce ne hanno spiegata a pacchi, so benissimo quali sono le verità scientifiche sull'argomento.
Esempi fuorvianti
L'esempio giusto sarebbe .
Sono contrario all' immigrazione?
Accusato di razzismo
Sono contrario alle adozioni gay (Non è vero ,son o contrario all' acquisto di bambini)
Reato di omofobia
Il Papa dice che la famiglia è uomo ,donna ,prole
Potrà ancora farlo ? Ed io crederlo sacrosanto?
5 minutes fa, Zio Frank dice:L'esempio giusto sarebbe .
Sono contrario all'immigrazione?
Accusato di razzismo
Sono contrario alle adozioni gay (Non è vero ,son o contrario all' acquisto di bambini)
Reato di omofobia
Con questi esempi dimostri di non aver letto i la proposta di legge e di non sapere in cosa consistono gli articoli 604-bis e 604-ter.
Sono articoli che puniscono la propaganda e l'istigazione a delinquere, non l'opinione. Ciò vuol dire che puoi dire "sono contrario all'immigrazione", ma non "i cittadini devono organizzarsi in ronde per cercare gli immigrati clandestini che si aggirano sul territorio".
Parlo da ignorante: la religione è una cosa (es. creaziione/evoluzione). La scienza è un’altra e ormai ammette che i sessi non sono più 2.
Infatti ci si lamenta di come è scritta.
Un giudice ,o anche solo un pm può considerare propaganda omofoba l'opinione
Diciamo che so leggere le carte e conosco la giurisprudenza ed i problemi insiti nelle leggi scritte male e nella loro possibile interpretazione.
Detto questo le leggi ci sono .
Uomini e donne sono uguali ,fare altre leggi è solo ideologia sjw.
1 minute fa, senza volto dice:Parlo da ignorante: la religione è una cosa (es. creaziione/evoluzione). La scienza è un’altra e ormai ammette che i sessi non sono più 2.
Esistono gli ermafroditi, lo so
Il resto è ideologia ,Non scienza
32 minutes fa, Zio Frank dice:Peccato che leda la libertà di credere e dire che i sessi sono 2 e l'identità di genere un'ideologia folle
Ma no, la legge in questione non vuole attuare nulla del genere. Vuole solo colmare un vuoto legislativo e aggravare le pene per specifici reati, almeno da quello che ho capito.
In passato ero contrario anche io a leggi del genere perché pensavo che le leggi attuali fossero sufficienti, ma poi ho capito che il corpus legislativo si deve adeguare alle esigenze del proprio tempo, quindi ora sono favorevole. Anche perché non sopporto, nella maniera più assoluta, il bullismo.
Tranquillo che si potrà continuare ad esprimere il proprio disaccordo verso i matrimoni gay.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life