Anch'io sto domandomi il senso di quest'unico punto fisso della serie, ossia Ros. Posto che l'attrice che interpreterà Shae sarà un'altra, il senso di questa presenza costante, mi fa sorgere qualche sospetto non proprio politically correct e che quindi preferisco chiudere qui.
Intendi che sia stata "sponsorizzata" da qualcuno? Oppure, che gli serve per avere la possibilità di mostrare un pò di nudità senza scopo?
Stavolta sembrava che non volessero mostrare scene di nudo...e poi, zac!, han creato una scena apposita per mostrare la patata della rossa " />
Puntata più movimentata delle altre, con più azione.
Bravi gli attori che fan Robert e Viserys, ottimi i soliti (il bambino che interpreta Bran riesce a fare facce serissime!).
Meglio del solito l'Oriente.
Mistero dei metalupi: ne parlavano tanto durante le riprese, ma dopo sei puntate quasi non se ne vede traccia.
La cosa simpatica è quando Jeoffrey dice
una cosa del tipo "ti amerò finchè avrò vita". Grazie al cielo, e a Martin, solo per altri due libri! (Troppi per me!!!
Questa è grave deformazione da lettore...come nella scena della 5 in cui maestro Luwin dice a Bran 'tua madre ti amerà fino alla morte' e un lettore si sente in testa SPOILER AFFC
'...e oltre...'
">
Grande puntata. Questa serie mi sta facendo davvero godere, lo ammetto.
Un saluto a Viserys: attore superlativo che rende enorme un personaggio che nei libri è semplicemente odioso "e basta", senza stravolgere nulla, soltanto interpretandolo.
Grandissimo Bronn, e stupendo il combattimento al Nido dell'Aquila. Sto amando il realismo dei combattimenti: meno spettacolarità, e più percezione del peso dell'acciaio. Combattimenti strapromossi per me.
L'attrice che interpreta Arya è veramente, veramente brava. E' sempre credibile, credo che ci voglia davvero del talento, a quell'età.
Beric Dondarrion è molto anonimo. Forse hanno preferito non creare la contrapposizione che c'è nei libri tra il "prima" e il "dopo", di questo personaggio. Ma che simboleggia la spilla che tiene il suo mantello? Non mi sembra una folgore.
Robert grandioso. Per quanto riguarda Renly, ormai sono arreso: è un altro personaggio. Tuttavia mi sto ormai abituando a questo qui.
Mi spiace per il vero Renly, personaggio che mi piaceva davvero tanto. E vabbè, amen.
Sansa è una gnocca, e nonostante i capricci alla septa (che non credo nei libri si sarebbe mai permessa), la trovo perfetta.
Ros mi lascia un po' perplesso, vedremo che intenzioni hanno gli autori. Forse solo la sensazione ganza di mettere un personaggio tutto loro a giocare coi personaggi della saga? Sarebbe psicopatico quanto Altieri che si inventa gli incipit?
Osha molto esagerata, ma s'è vista troppo poco.
Veniamo ai metalupi. Cavolo, possono anche non piacere, ma nei libri sono abbastanza importanti.
Robb, il Giovane lupo, sarà contraddistinto dal fatto di essere sempre accompagnato dal suo "feroce" Vento Grigio.
Per non parlare di Bran. E ancora Jon e Spettro. Dico io, posso anche capirlo che sia stato difficile (mi pare di averlo letto) girare coi canazzi. Ma credo che si sarebbe anche potuto fare un lavoro di montaggio. Inquadrare i lupi accucciati accanto a Robb, ad esempio, quando questo parla con Theon. O, alla barriera, far vedere mezza volta Jon che da una carezza dietro le orecchie del suo lupo. E invece niente.
Gli autori dicevano di non sapere come proseguire per il futuro della serie. Se vogliono ingrandirli, dovranno farli in CG (e non possono prenderci in giro facendoci credere che nella serie hanno le dimensioni di un cane di grossa taglia, perchè tutti gli spettatori hanno visto quanto fosse enorme la madre della cucciolata dei lupi Stark). A sto punto, lo preferirei. Almeno li faranno vedere.
Per il resto, puntata davvero strepitosa.
parlando delle scene di sesso e nudità assortite, mi sovviene: che senso ha aggiungere scene tipo Ros che si alza le gonne e non mostrare la scena tra Dany e Drogo dopo la cerimonia del cuore? Voglio dire, quella era un'opportunità d'oro! boh...certe cose mi sfuggono!
Secondo me la differenza di valore tra gli attori che interpretano i due fratelli targa meritavano da parte di Martin un ripensamento sull'andamento della trama " /> avrebbe dovuto far sposare Drogo con Viserys e farlo diventare padre dei draghi " /> altro che renly e loras, questa si che sarebbe stata la svolta definitiva " />
Hahahaha " /> oppure avrebbero dovuto prendere Harry Lloyd nella parte di Daenerys!
Comunque sì, non so se è per il semplice effetto della trasposizione visiva o perché l'attore è proprio bravo, però Viserys ha guadagnato millemila punti rispetto ai libri. Momenti enormi quando si rende conto di valere come il due di briscola (They love her./How can I rule without wealth or fear or love?) o il sorriso stupido e arrendevole che fa quando gli dicono che finalmente avrà quello che gli spetta... lì fa davvero pietà.
Ho notato che tipo il 90% delle scene di Theon sono riconducibili alla dinamica seguente:
-Ciao sono Theon, vuoi essere mio amico?
-No, sei uno sfigato, sparisci.
Per carità, in vista della seconda stagione fanno bene, però @_@
Poi vabbè, Tyrion over the top; altri momenti topici la lezione di danza e Sansa che si fa intortare da Joffrey con due parole e la collana trovata nel Cioè. Però quando alla fine lo guarda e gli sorride è bellissima
Ho notato che tipo il 90% delle scene di Theon sono riconducibili alla dinamica seguente:
E' proprio così, ho notato la stessa cosa nel topic della settima puntata. Più che altro mi stona un po' che gli vengono fatti rimproveri anche quando non fa nulla di male, quasi che sia lo sfigato della classe a cui tutti vogliono fare il "caricone".
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Hahahaha " /> oppure avrebbero dovuto prendere Harry Lloyd nella parte di Daenerys!
Comunque sì, non so se è per il semplice effetto della trasposizione visiva o perché l'attore è proprio bravo, però Viserys ha guadagnato millemila punti rispetto ai libri. Momenti enormi quando si rende conto di valere come il due di briscola (They love her./How can I rule without wealth or fear or love?) o il sorriso stupido e arrendevole che fa quando gli dicono che finalmente avrà quello che gli spetta... lì fa davvero pietà.
Poi vabbè, Tyrion over the top; altri momenti topici la lezione di danza e Sansa che si fa intortare da Joffrey con due parole e la collana trovata nel Cioè. Però quando alla fine lo guarda e gli sorride è bellissima
Ahahaha quoto tutto, povero Theon!
Finora, non ha fatto altro che prendersi delle bastonate nelle gengive, anche quando fa la cosa giusta e pure fica (quando salva Bran).
Ho dimenticato di segnalare i migliori in campo di quest'episodio, e questa volta il premio va ai fratelli Targaryen:
Viserys e Daenerys
Finora, non ha fatto altro che prendersi delle bastonate nelle gengive, anche quando fa la cosa giusta e pure fica (quando salva Bran).
episodio che, tra parentesi, c'è anche nei libri.
però i pesci in faccia cominciano a diventare un po' troppi, il sentimento di rivalsa diventa perfettamente naturale e giustificato (laddove invece nei libri non lo è)
Già l'avevo detto, stanno cercando di giustificare con le solite questioni psicologiche quella che era semplicemente un'occasione d'oro da sfruttare, semplicemente motivabile con l'ambizione. Come dopo fatto con Cersei. Solo che qui deformano pure il libro, e decisamente la cosa guasta.
Insomma, la scatola di colori non comprata " />
Già l'avevo detto, stanno cercando di giustificare con le solite questioni psicologiche quella che era semplicemente un'occasione d'oro da sfruttare, semplicemente motivabile con l'ambizione. Come dopo fatto con Cersei. Solo che qui deformano pure il libro, e decisamente la cosa guasta.
Insomma, la scatola di colori non comprata " />
Verissimo, sembra che l'ambizione non sia reputata una motivazione in se sufficiente, bisogna per forza aver avuto dei traumi o essere stati comunque bistrattati dalla vita e dagli altri per volersi prendere qualche rivalsa.
più che altro è che Theon potrebbe avere (in adwd e oltre) un ruolo da vero e proprio protagonista.
così come Cersei lo avrà in affc.
difficile far sorreggere una serie a personaggi completamente negativi e gratuitamente crudeli... per questo stanno cercando di "de-bastardizzarli" un po', credo.
più che altro è che Theon potrebbe avere (in adwd e oltre) un ruolo da vero e proprio protagonista.
così come Cersei lo avrà in affc.
difficile far sorreggere una serie a personaggi completamente negativi e gratuitamente crudeli... per questo stanno cercando di "de-bastardizzarli" un po', credo.
Probabile, ma c'è tempo per farlo no?
Cioè perché partire subito così? Preferirei vedere una rappresentazione e un'evoluzione dei personaggi uguale a quella dei libri, poi se serve li de-bastardizzano più avanti.
però i pesci in faccia cominciano a diventare un po' troppi, il sentimento di rivalsa diventa perfettamente naturale e giustificato (laddove invece nei libri non lo è)
Si che lo è :P.
Però non è per niente immediato capirlo nel primo libro (per la gente normale e sana "> ), e quindi in teoria non avrebbe dovuto esserlo nemmeno nella prima stagione...
Si che lo è :P.
Però non è per niente immediato capirlo nel primo libro
beh oddio un generico sentimento di rivalsa ci sta, tipo il tornare da vincitore dove era stato prigioniero, il riappropriarsi della sua identità di greyjoy eccetera, però ci va giù troppo pesante.
tutti l'hanno trattato sempre con gentilezza, in alcuni casi quasi con affetto, e lui nel giro di mezzo capitolo si mette a fare il tirannello crudele della situazione, quasi odiasse la gente di grande inverno.
Nel libro non ha motivi comprensibili per essere così crudele e spietato nei confronti di quella che è stata la sua famiglia per 10 anni, nella serie già ha più senso che la gente di grande inverno gli stai profondamente sulle balle e la notte sogni di prenderli a sberle.