La 3 avrà un piano occulto per colpirci tutti, visto che dalle mie parti sta dando moltissimi problemi a tanti, me compreso. Prima che salti anche questo turno, voto dunque Bilbo, semplicemente perché è l'unico che conosco anche se poco avendolo visto solo nei film.e' il terzo post lungo (tra voti e commenti al contest) che LA3 mi fa fuori oggi. Evidentemente non devo votare XD
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Bilbo Baggins tutta la vita!
" /> geniale!!Colui che porta la supercazzola anche nel SdA:
"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate"
Non c'è molta storia tra Tolkien e quasi tutti gli altri...per quanto Zabulon sia affascinante e non da poco, la scrittura non gli rende merito. Non perchè Lukanjenko (si scrive così?) scriva male, ma Tolkien ha una capacità di caratterizzazione unica e di spessore. Tolkien fa categoria a sè, i suoi personaggi dovrebbero scontrarsi solo tra di loro.
Il mio voto a Bilbo
" />Non perchè Lukanjenko (si scrive così?) scriva male, ma Tolkien ha una capacità di caratterizzazione unica e di spessore. Tolkien fa categoria a sè, i suoi personaggi dovrebbero scontrarsi solo tra di loro.
Ora....Tolkien è un grandissimo scrittore,un gigante della letteratura....ma se c'è una cosa in cui è assolutamente carente è proprio la caratterizzazione dei personaggi.
Io avevo detto che mi sarei astenuto,ma ora ci ripenso è voto Bilbo,perchè in questo scontro ho capito con chiarezza perchè non mi piacciono i personaggi di Tolkien:sono unilaterali,univoci,netti....al 95% sono personaggi che riesci a descrivere con uno o due aggettivi.
Non offrono alcun tipo di sorpresa,non c'è mai un momento in cui leggendo un romanzo di Tolkien salti dalla poltrona ed esclami "ca**o,questo da Gandalf non me lo sarei mai aspettato!!!".E io i personaggi cosi non li sopporto...
Non direi...sono assolutamente ben caratterizzati. Se mi dici che sono carenti di evoluzione potrei anche darti ragione (ma più d'uno si evolve in qualche modo).ma se c'è una cosa in cui è assolutamente carente è proprio la caratterizzazione dei personaggi.
peraltro smbr quasi assurdo come Bilbo stia massacrando l'avversario...rispetto a quanta fatica ha fatto Aragorn ed al fatto che Feanor è stato addirittura sconfitto...
Se non ricordo male anche Aragorn ha passato il turno con scioltezza. Cmq con Zavulon anche Ripicì vincerebbe con scioltezza " />
Ma dai, solo a me è piaciuto 'I Guardiani del Giorno'?. Non mi sembravano affatto scontati i 'cattivi', vedendoli dalla loro prospettiva.
Diamo un inutile votino a Zavulon va, Bilbo non è il mio pg tolkieniano preferito e nemmeno il mio hobbit preferito...per quanto essere un hobbit in sè è un bonus XD.
E torniamo ai ruoli 'classici' del fantasy con due bellissimi (?) maghi uno contro l'altro.
Ged - Severus Piton
Ged: Ciclo di Terramare, Ursula LeGuin. Destinato a diventare un potente mago e un Signore dei Draghi, Ged è un giovane impetuoso e irruento, che nella foga di apprendere le arti magiche al seguito dei potenti stregoni dell'arcipelago di Terramare richiama su di sé l'ombra della propria morte, trasformando la sua vita in una fuga continua.
Severus Piton: Harry Potter, Joanne Rowling. Ex seguace di Voldemort poi pentito, Severus Piton è insegnate di Pozioni ad Hogwarts. Serpeverde dalla difficile infanzia, nutre un odio spropositato per la famiglia Potter ed i loro amici, suoi tormentatori negli anni della scuola. Verso Harry mostra un atteggiamento molto ambiguo, sempre in bilico tra il suo astio personale, la fedeltà per Silente ed il suo ruolo di infiltrato nella comunità dei maghi oscuri.
Chiusura Martedi 22 Febbraio ore 22:00
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Beh, conosco entrambi e mi piacciono entrambi " />
Comunque, voto Ged.