Ovviamente Bilbo!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Già detto, non ho letto una sola riga di Luk'janenko, e intendo andare avanti così. In compenso Lo hobbit è stato il primo fantasy che ho letto, il romanzo che mi ha aperto un mondo. Come non votare Bilbo?
Stravoto Bilbo. Come non impazzire nelle sue (dis)avventure per il caro e pacifico carattere Baggins che cerca di tenere a freno l'irrefrenabile sete d'avventura tipicamente Tucchiana? " />
Trasportato suo malgrado nell'avventura, piccolo eppur sempre più determinante, e poi effettivamente la supercazzola che lascia tutti a bocca aperta nel SdA è fenomenale, quoto Erin " />
Su Zabulon, mi resta ancora in mente il pessimo secondo libro della saga. A parte le incoerenze del libro, trovo pessimo com'è descritto. Stile pescato con le mani nella marmellata "io? ma no, passavo, prego prego."
Pur conoscendo Zabulon, il mio voto non può non andare a Bilbo Baggins, uno dei personaggi migliori creati da Tolkien, nonchè uno dei migliori protagonisti mai visti. "Lo Hobbit" è un fantastico romanzo per ragazzi, assolutamente godibile, ed il merito è in buona parte di questo simpatico e goffo hobbit, che da pacioso e pantofolaio (insomma, da hobbit), diventa pian piano sempre più astuto e coraggioso, fino al bellissimo finale, dove il suo intervento è risolutivo. Coraggio, buon cuore, astuzia: come non amare questo simpatico Scassinatore "> ?
sicuramente Bilbo
voto bilbo...il mio primo msg e'per lui " />
Evviva Bilbo, che dimentica i fazzoletti nella fretta di partire! Voto Bilbo!
Bilbo Baggins.
Non servono spiegazioni, questa volta... e poi l'altro manco lo conosco " />
Bilbo anche per me.
Zabulon secondo me è un personaggio un po' piatto e mai veramente considerato dal suo autore.
Allora, il Bilbo di Ian Holm in effetti non mi è dispiaciuto, però non posso nemmeno dire che mi sia piaciuto (più che altro ribadisco che in generale non sono un fan del SDA, quindi è difficile che un personaggio così marginale mi possa dir qualcosa, considerando anche che de "Lo Hobbit" non so praticamente nulla)... mentre Zabulon, così dalla descrizione, sembra un personaggio non dico interessante, ma che probabilmente almeno mi starebbe simpatico.
Voto Zabulon.
Bilbo!
Mah....gli hobbit del SDA non mi hanno detto assolutamente nulla,e Bilbo non fa eccezione.E vero che il libro "di Bilbo" è Lo Hobbit,a ma anche lì,per quel poco che ho letto,non mi dice nulla di chè...
Per contro Zabulon è un personaggio che mi ispirerebbe anche,ma sono arrivato solo a metà del primo libro dei Guardiani e finora è rimasto abbastanza in secondo piano;non ho sufficienti elementi per giudicarlo.
Mi astengo stavolta... " />
Per contro Zabulon è un personaggio che mi ispirerebbe anche,ma sono arrivato solo a metà del primo libro dei Guardiani e finora è rimasto abbastanza in secondo piano;non ho sufficienti elementi per giudicarlo.
Mi astengo stavolta... " />
Il problema è che rimane praticamente sempre in secondo piano.