Be, prima vediamo se passa il turno...ed in quel caso vedremo contro chi dovrà msurarsi: potrebbe anche finire contro un personaggio che mi piace di più, o che gli è pari nelle mie preferenze, e allora potrei essere prorpio io quello che lo "tradisce"...Attenzione però che se Elric dovesse passare al girone successivo sarò pronto a farlo fuori. Ergo, Eddard, se vorrai ancora il mio sostegno a questo personaggio dovrai impegnarti ulteriormente.
Dunque, come sapete il mio ragazzo Lyga Stark non ha connessione, ma vorrebbe comunque votare per Elric dato che è uno dei suoi pg preferiti. Quindi mi sta mandando il voto via telefono...ditemi se la cosa si può considerare valida " />
Ok, voto anch'io prima di dimenticarmi " />
Sembra una maledizione (che, sono certo, prima o poi finirà...): cinque scontri, e per la quinta volta conosco uno solo dei due contendenti. In questo caso il fortunato è Bastian.
Confesso tuttavia che non ricordo molto della Storia Infinita, ed in particolare di Bastian non ricordo nulla salvo il fatto che è il ragazzino che legge il libro...
Dalla descrizione, mi pare che Elric, che appunto non conosco, sia al contrario un personaggio molto interessante. La tentazione di votarlo è farlo.
Tuttavia sono già passate le 18.00 di domenica, e credo che il margine a favore di Elric sia tutto sommato tranquillizzante: mi sorprenderebbe molto non avere occasione di votarlo nei prossimi turni.
Il mio voto va dunque all'unico contendente che conosco, cioé Bastian.
Dunque, come sapete il mio ragazzo Lyga Stark non ha connessione, ma vorrebbe comunque votare per Elric dato che è uno dei suoi pg preferiti. Quindi mi sta mandando il voto via telefono...ditemi se la cosa si può considerare valida ">
/MOD
Naturalmente no XD
/USER
Io voto Bastian...ma tanto per aumentare la suspance, non mi dispiacerà se dovesse passare Elric
Voto Elric perchè da quello che se ne dice c'è la speranza che sia un personaggio valido.
Voto Elric di Melnibone'.
L'albino maledetto sconfigge il piccolo lettore:
Bastian Balthasar Bux – Elric 13-19
* non ho ovviamente tenuto conto del voto delegato di Lyga Stark, che comunque per fortuna sarebbe stato ininfluente
Tra un attimo il prossimo scontro: attendete fiduciosi!
Coltaine - Imriel nò Montrève de la Courcel
Non ho letto nessuna delle due opere (anche se della Caduta di Malazan ho tutti i volumi sullo scaffale e ancora non mi sono deciso ad aprire il primo), per cui passo.
Imriel.
Come già detto, con Erikson mi sono annoiata parecchio, e l'ho mollato dopo due romanzi. Il secondo è stato più un volergli dare una seconda possibilità, visto l'entusiasmo di molti, che altro, ma avrei potuto utilizzare meglio il mio tempo.
Quanto alla Carey, per le prime 200 pagine del primo romanzo mi sono annoiata mortalmente, con intrighi di corte troppo complicati, sotterfugi che non capivo e una componente erotica eccessiva e a volte gratuita. Poi la situazione è precipitata e il romanzo è diventato bello, in alcune parti ero molto coinvolta, ma difficilmente leggerò qualcos'altro della Carey.
Sono scontri come questo, con due personaggi e due storie che non ho apprezzato, che mi fanno provar dispiacere per aver dovuto votare contro una figura come Althea Vestrit, che con un avversario diverso da Druss avrei certamente sostenuto.
Coltaine per me è un tipico esempio di personaggio f**o ma di poco spessore. Infatti se non ricordo male è anche molto "visto da lontano". Però diciamo che è un personaggio che comunque "funziona".
L'altro non lo conosco, e quindi vorrei maggiori informazioni. Mi interessa più la personalità che la storia.
Voto Imriel.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Coltaine. Della Carey un libro è stato già troppo, e anche è vero che ho letto di peggio, preferisco di gran lunga Erikson. Vale la pena di votare Coltaine anche solo per la storia (splendida) di cui fa parte e il suo ruolo in essa, anche se è vero che è visto piuttosto da lontano (ma in fin dei conti 1) non è il protagonista (né un PDV) e 2) più che i personaggi da soli è l'insieme della storia che mi fa apprezzare Erikson).