Voto Piton perché Timett è intelligggggggggente. " />
Direi tre Hip Hip Hurrà per Timett figlio di Timett!!!
Si ma le crisi mistiche non mi sono venute " />" />" />
a questo punto, che vinca Piton!!! " />
Voto Piton.
Mi piacciono entrambi, voto Silente solo perchè è molto sotto e merita qualche voto in più
A parte forse "La spada di Shannara" ed il suo presunto plagio del LOTR
permettimi di dissentire: non è presunto, è proprio palese.
e capisco che i libri fantasy finiscano tutti per avere determinati elementi, ma le somiglianze sono assurde e sia a livello macroscopico che nei particolari.
SPOILER COMPLETO LA SPADA DI SHANNARA
la spada di shannara ricopre lo stesso ruolo dell'unico anello, con l'unica differenza che la spada va usata mentre l'anello va distrutto per sconfiggere il cattivone. in passato l'eroe della situazione ha fallito nel fare quello che doveva fare in entrambi i libri (isildur e jerle shannara).
ma cambia poco perché in entrambi i casi bisogna recarsi furtivamente e con un gruppo di avventurieri nel cuore del territorio nemico (in un caso per distruggere l'anello, nell'altro per prendere la spada).
allanon va nel posto sperduto a reclutare i due cugini e questo è pari pari a gandalf che recluta gli hobbit, poi fanno tappa in un posto che non ricordo e si aggiunge l'aragorn della situazione. poi tappa al gran burrone della situazione dove si forma il gruppo definitivo.
gruppo che ad un certo punto finirà per separarsi.
e poi vado in ordine sparso che mi sono dimenticato parecchio:
i servi del cattivone di shannara sono i cavalieri del teschio (nome merdoso), sono più forti di notte che di giorno e sembrano proprio i nazgul. in entrambi i casi possono percepire l'utilizzo dell'anello/pietre magiche.
il piovrone del lago all'ingresso di moria fa la sua comparsa da qualche parte.
il viaggio attraverso le miniere di moria è copiato pari pari solo che con un drago alla fine invece del balrog.
ad un certo punto la guida del gruppo viene trascinata in un precipizio da un nemico potente ed è creduta morta (gandalf a moria e allanon a paranor).
orl fane = gollum
stenmin = vermilinguo
la memoria mi tradisce ma mi ricordo che c'era altro ancora.
NdNeshira: sono d'accordissimo che si parla di un plagio quindi in realtà qualcosa di già conosciuto, però la disamina COMPLETA di un libro è comunque una cosa da mettere sotto spoiler!
Voto Silente
Eh... decisione difficile... sono due personaggi che mi hanno segnato l'infanzia.
Voto Piton perchè ha più scheletri nell'armadio (non che Silente ne abbia pochi), fino all'ultimo non si capisce bene da che parte stia, è misterioso, forse può risultare anche antipatico ma di sicuro è stato uno dei pochi coerente fino alla fine.
Onore alla vipera coi capelli unti!!! :P
Naturalmente due personaggi che conosco si scontrano. Il sadismo dello script per l'estrazione è ormai noto.
Ad ogni modo, dopo l'intervento di Timett, la tentazione di votare Piton è stata davvero molto forte. Peraltro non mi dispiace nemmeno come personaggio. Voglio però continuare ad aiutare i più deboli quindi il mio voto è per Silente.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
troppo difficile scegliere.... Entrambi ottimi personaggi
ma forse il fatto che Piton si è fatto odiare così bene nonostante fosse un buono gli da un punto in più...
Ma si! Vada per Piton!
Oh, finalmente posso prendermi una piccola rivincita su Piton per avermi eliminato Ged, senza che per questo mi vengano poi i sensi di colpa. Albus Silente.
L'avanzata di Piton prosegue quasi incontrastata:
Albus Percival Wulfric Brian Silente 7 - Severus Piton 17