Ritorniamo ai personaggi maschi, adulti, tosti e...beh...questi poi sono proprio due duri, non c'è che dire. Chi sopravviverà alla fine?
Haplo – Waylander
Haplo: Death Gate, Margaret Weiss & Tracy Hickmann. Patryn emissario del Lord del Nexus, esplora i quattro mondi in cui è stata divisa la terra dopo la guerra magica tra Sartan e Patryn per preparare la strada al ritorno al potere del proprio popolo. Le avventure che vivrà metteranno in dubbio il suo stile di vita e la bontà della sua causa, aprendogli le porte di un mondo più vasto.
Waylander: Ciclo dei Drenai, David Gemmel. Dopo aver servito nella Legione assieme al suo amico Gellan, Dakeyras si ritira a vita privata con la donna che ama ed i figli. Quando però questi vengono brutalmente assassinati, Dakeyras diventa Waylander, l'assassino, ed inizia un percorso di vendetta lungo diciannove anni.
Chiusura Mercoledi 02 Marzo ore 22:00
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Waylander perchè il nome è figo " />
Infatti, Waylander anche per me, e poi la vendetta è sempre la vendetta.. " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
voto Haplo con la speranza un giorno di leggere tutto il ciclo
Weiss e Hickmann non mi hanno mai convinto del tutto come autori. Non so se è il loro fantasy a non piacermi o lo stile con quale lo trattano. A ogni modo non conoscendo per la milionesima volta nessuno dei 2 personaggi mi baso sulla considerazione precedente per escludere Haplo e dare la mia preferenza a Waylander.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ho sentito parlare bene del ciclo di DeathGate...e poi vorrei in un certo senso vendicare Raistlin. Voto Haplo
Attendo la propaganda per avere maggiori informazioni su entrambi, visto che non li conosco.
Attendo la propaganda per avere maggiori informazioni su entrambi, visto che non li conosco.
Non è molto semplice. Di Haplo non so nulla. Lessi i libri di Gemmell con Waylander da ragazzino, prendendoli in biblioteca. Ora sono quasi introvabili. C'è una bellissima pagina iniziale di uno dei libri in cui Gemmell per righe e righe descrive i pensieri di una sentinella a fine turno: la famiglia a casa che lo aspetta e così via. Poi, dopo averci "immerso" nella testa del personaggio, lo fa uccidere da Waylander in mezza riga. Poi parte la storia di questo personaggio, forse il più interessante e profondo di Gemmell.
Voto ovviamente Waylander