Entra Registrati
Downton Abbey
B di Boadicea
creato il 17 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2015 11:08

Siamo già alla 6x05!

 

parto dal colpo di scena finale... onestamente, mi aspettavo che Robert sarebbe stato male, prima o poi, ma non che sputasse sangue in quella maniera, mi è venuto istintivo coprirmi il viso con le mani e mi sono chiesta se stessi guardando davvero Downton! Spero che almeno questo serva a farli mettere d'accordo sulla questione ospedale.
Per quanto riguarda il resto degli upstairs, Edith e Bertie mi piacciono, spero solo che lui non si allontani scoprendo di Marigold, e spero specialmente che non sia Mary a dirglielo. Tra l'altro Mary è l'unica che non aveva fatto due più due e non aveva sospettato niente, in tutta la casa. Mary e il corteggiatore mi annoiano un po', ma fortunatamente c'è il buon Branson che li spinge l'uno verso l'altra fregandosene delle convenzioni!
Passando ai downstairs, sono contenta che Mr Mason si sia trasferito nella fattoria dei Drewe (così Daisy magari la smette finalmente!) e ho trovato l'atmosfera molto serena e familiare mentre bevevano il té insieme, è una buona prospettiva per Daisy ed Andy. Molto simpatiche le scene di Andy e Thomas 'da quale libro pensi di cominciare?' 'quello rosso' e Thomas molto carino a offrirsi di insegnargli a leggere!
Hanno insistito con la storia di Baxter che doveva presentarsi a testimoniare e alla fine non è più nemmeno necessario, ma immagino che l'importante fosse che lei andasse in tribunale e fosse pronta a farlo...
Spratt e Denker in questa puntata con i loro siparietti mi hanno un po' annoiata.

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 12:51

Vista la 06x06

 

 

C'è stato qualcosa di disturbante in questa puntata dovuta a tutti i battibecchi che si sono visti, fino alle lacrime di Thomas che mi hanno veramente toccato più del previsto, dato che non l'ho mai amato come personaggio.
Carson mi sta un po' deludendo: è sempre stato abbastanza bravo a perdonare certi comportamenti, non capisco il perchè tartassa così tanto sua moglie (fossi in lei mi incazzerei parecchio) e poi come si comporta proprio con Thomas. Non solo lo tartassa per il lavoro, ma adesso anche le accuse per il corso di lettura. Ok che siamo agli inizi del '900, ma in fondo Thomas da quel punto di vista si è sempre abbastanza contenuto. Ho seriamente timore che Thomas faccia qualcosa di irreparabile.

E nonostante lei sia la mia protagonista preferita Ever, non mi piace la gelosia di Daisy nei confronti della coppietta Mason/Padmore: e dagli un po' di tregua a quell'uomo.

Mary e il suo spasimante mi smonano di brutto. Sono una di quelle a cui Matthew Goode non dice niente. C'è da dire che Mary mi sta antipatica, continua senza sosta ad infierire su Edith e tutto quello che fa anche se la sorella si sta dimostrando una donna che sa badare a se stessa molto più di lei. E poi, visto che sei così figha, perchè non chiedi direttamente a lei di Marygold invece di fare il quarto grado ad anna? Insopportabile e irritante.

Il vero lato positivo è il ritorno del dinamico due Isobel/Violet: il loro the assieme, con frecciatine e insinuazioni piccanti mi ha fatto contenta, ma è l'unica cosa buona di una puntata sì bella, ma che mi preoccupa.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 1:29

la cattiveria di voi donne verso Mary è tremenda!

 

XD



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 12:49

Ho provato dispiacere e solidarietà per Mary solo quando è

 

 

Morto Matthew

 

 

Però per il resto è sempre stata terribilmente fredda e scostante, inoltre non riesce che a pensare a se stessa. E' tanto brava e gentile con Anna, Carson, ma con Edith non si sforza nemmeno di venirle incontro.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 12:50

La parte più triste è il finale di puntata...

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 01 novembre 2015 10:35

6x06

 

L'ultima scena mi ha spezzato il cuore, povero Thomas... spero tanto che Andy si faccia avanti e dica che gli stava insegnando a leggere.
Carson mi ha fatta imbestialire in questa puntata, sia per come tratta Thomas, sia per come si lamenta della cucina di Mrs Hughes. E non parliamo del non bere vino per solidarietà a Robert!
Dolcissima la scena di Thomas che gioca con George. A dire il vero Mary sembra l'unica che lo 'difende' in un certo senso, anche se purtroppo ad Anna chiede se pensa che Thomas lo faccia per interesse. Anche a me la sua storia d'amore non entusiasma.
Ho trovato divertentissime tutte le uscite di Lady Violet, da quando irrompe nella biblioteca e risponde 'horses and women', a quando dice a Cora che non può parlarle, e via dicendo.
Simpatico anche quando Cora, Edith e Mary dimostrano di non sapere tutto della casa... a differenza di Molesley!

 



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 01 novembre 2015 16:58

Ma solo io non ho ancora capito da dove è venuto fuori il nuovo corteggiatore di Mary? Ne cambia talmente tanti che non sto più capendoci niente.

 

Comunque era molto meglio Blake, quello dei maiali, questo è proprio noioso -_-


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 01 novembre 2015 19:27

Era apparso per la prima volta nell'ultimo speciale di Natale, ma le circostanze esatte non le ricordo (mi sembra fossero a una battuta di caccia ma non ricordo dove).

A me non dispiace (e amo Matthew Goode!) però mi sembra ci sia poca chimica tra i due personaggi e che rimangano un po' freddini... Con Blake invece Mary si punzecchiava di continuo e sapeva tenerle testa, mi piacevano di più loro due insieme!

 

Invece entrando nei dettagli dell'ultima puntata SPOILER 6x03

anch'io ho trovato insopportabili sia Carson che Daisy e Thomas mi ha fatto una pena infinita... Da un trailer che ho visto però Andy dovrebbe rivelare ad altri del team servant che lo stava aiutando a imparare a leggere, perciò spero che la situazione si risolva al meglio... E concordo con Lizzy sulla scena della casa, "Ah sì anche quello è molto bello" e su lady Violet :stralol:

 


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 05 novembre 2015 18:30

Siamo già al penultimo episodio! Escluso il Christmas special!

 

6x07

 

Allora, per quanto non mi stia simpatica Mary, questo trauma potevano decisamente evitarglielo. Già non era -comprensibilmente- entusiasta di andare alle gare, ci aggiungono anche un incidente e Charlie, poverino, muore pure! E ho come l'impressione che, nonostante lei abbia rotto con Talbot, possa cambiare idea nell'ultimo episodio o qualcosa di simile.
Edith ha ricevuto la proposta di matrimonio... rivelerà a Bertie di Marigold? Per ora non sembrava contento di accoglierla in casa loro, anche se non si è opposto, chissà quando saprà la verità...
Mi è piaciuta Violet con la nuora di Lord Merton! E anche il suo regalo, un bel cagnolino!

 

Il bed and breakfast di Mrs Patmore è molto carino, e finalmente ha detto a Daisy che non c'è bisogno di essere gelosa!
Mi è piaciuto anche che a Carson sia toccato cucinare grazie al piano di lei e di Mrs Hughes!
Deliziosa visivamente la scena del picnic, e per fortuna Andy ha detto la verità sul non sapere leggere, ho trovato molto bello come Thomas cercasse di proteggerlo, anche se il maestro praticamente gli ha detto di non impicciarsi più perchè insegnandogli farebbe più danno che altro.

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 07 novembre 2015 2:09

Prima del commento, segnalo questa divertente iniziativa proveniente dal nostro Mister Barrow.

 

 

Target raggiunto, c'è anche il secondo episodio.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 09 novembre 2015 19:55

Spoiler ultima (penultima??) Puntata 6x08

 

 

 

No.. No.. NO! Adesso voglio capire, voglio una spiegazione razionale sul perchè Mary è riuscita ad avere tutti ed Edith come sempre se la prende sempre in quel posto.

Io posso capire che Bertie non l'ha presa benissimo, ma poteva anche cercare di venirle incontro, alla fine non è che l'ha mollata perchè ha una figlia, ma solo perchè l'ha scoperto tramite Mary. Ma insomma, prova a capirla, non è mica un discorso così semplice. Alla fine il riscatto di Edith non riesce a livello sentimentale e il suo essere donna indipendente viene dal lavoro. Almeno questa soddisfazione, almeno confido che nello speciale di Natale le cose si diano una sistemata anche per lei, perchè non è possibile che Edith sia un coacervo di sfighe così grande.

 

L'unica storia del Team Servant rilevante è stata il tentato suicidio di Thomas che però... bho, mi sembra veramente passato in secondo piano.

 

Secondo piano perchè tutta la puntata gira intorno a Mary e alla sua love story. CHE PALLE! Si sapeva che sarebbe finita a tarallucci e vino per lei, ma addirittura il matrimonio? Eddai, veramente troppo! Riesce pure ad avere il perdono di Edith cosa che io non le avrei mai concesso. C'è da dire che Mary ha avuto delle belle scene in questa puntata: la discussione con la Nonna, quella davanti alla tomba di Matthew. E sicuramente ottima e piena di pathos lo scontro tra le due sorelle con il "Bitch" pieno di rancore di Edith. Però nonostante questo non sopporto come abbiamo finito per lei: tutto perfetto, neanche mezza sbavatura. MEH al cubo.

 

 

 

Insomma, mi aspettavo un finalone e sono stata delusa. a sto punto spero veramente nello speciale Natalizio.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 10 novembre 2015 17:05

SPOILER 6x08

La puntata complessivamente mi è piaciuta, però concordo sull'ingiustizia del destino di Mary rispetto a quello di Edith. Quello di Mary è stato un gesto rancoroso e ingiustificato e se è vero che Edith avrebbe (secondo me) dovuto dirlo subito a Bertie, avrebbe comunque potuto rivelarglielo prima del matrimonio... Ma come dice lei stessa "suppongo che non lo sapremo mai." Confido molto nel Christmas Special in questo senso, spero che mostrino se non il matrimonio almeno che lei e Bertie si riavvicinano :( Non nego di aver gioito sia quando Edith ha chiamato Mary "selfish and scheming bitch" sia soprattutto per la cazziata di Tom, che di solito è gentile e posato ma che stavolta non le ha mandate a dire! Per citare Isobel: Bravo!

Comunque sono stati molto belli i momenti con la Granny e davanti alla tomba di Matthew, almeno si capisce che anche lei ha un cuore :ehmmm:

Sono stata molto contenta per Mr Molesley, dopo la prima lezione temevo già che la sua esperienza come insegnante finisse prima ancora di iniziare, e invece ha conquistato gli studenti con la seconda lezione.

E poi... Thomas! La cosa era nell'aria, però è vero che è quasi passata in secondo piano rispetto al Mary-drama, pensavo magari ci fosse un dialogo tra lui e Baxter o comunque la cosa fosse più approfondita...

E infine mi ha fatto morire come la misteriosa Cassandra Jones si sia rivelata essere... Spratt :stralol:

 

E niente, ora ci tocca aspettare fino a Natale...


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 12 novembre 2015 9:44

6x08

 

In generale concordo con quanto avete detto, Lady Monica ed Emma Snow!
Mary: maligna, antipatica e gelosa. Veramente, solo perchè tu litighi col tuo meccanico, non serve schifare Edith davanti a Bertie senza aspettare che sia lei a dirgli di Marigold. Te la prendi ancora per la storia di Pamuk, successa nella prima stagione? Tra parentesi, in tempi più recenti, anche lei aveva avuto il suo piccolo scandalo con Gillingham, con tanto di cameriera messa a tacere col denaro, quindi che la smetta di fare la superiore.
Oltretutto, è di un'incostanza pazzesca. Come avevo detto nel commento all'episodio precedente, c'era il senso di 'questa rottura con Talbot non è definitiva', ma pensavo aspettassero il Christmas Special per farli riconciliare. Meno male che non era sicura che le piacesse Talbot e la puntata scorsa l'aveva lasciato, in questa ci litiga, dice che non può sposare uno della sua posizione, è terrorizzata di perderlo in un incidente d'auto come Matthew, a fine episodio se lo sposa addirittura. E comunque, il fatto che personaggi come Tom o anche lady Violet dicano che sono fatti l'uno per l'altra o cose simili, non equivale a vedere che Talbot e Mary siano innamorati, non so se mi spiego.
"Like all bullies you're a coward". You say it, Tom. E anche Edith che la chiama 'bitch'. Speriamo che Edith abbia il suo gran finale nel Christmas Special.
Mi è piaciuta la parte di Molesley insegnante, l'ho trovata molto dolce.
Per Thomas mi si stringe il cuore. Avrei preferito dedicassero più tempo alla sua parte invece che la scena (spezzettata) dove lo tirano fuori dalla vasca, e quella dove Mary e George sono andati a trovarlo. Ma ovviamente si dovevano concentrare su Mary. >_>

 


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 12 novembre 2015 10:30

 

Anche io ho qualche perplessità sull'episodio, pur avendomi coinvolta.

Al top ci sono sicuramente le sfuriate di Tom e Edith contro Mary, ma anche il suo pentirsi per la cavolata fatta (a mio avviso piuttosto prevedibile, ci avrei messo la mano sul fuoco che l'avrebbe spiattellato lei!).

Altra cosa che mi aspettavo è che Edith non avesse ora il suo lieto fine, perché la mia speranza è che avvenga nel Christmas Special, cioè alla conclusione di tutto! Non avrei mai preferito il contrario, cioè l'ultima puntata su Edith e il Christmas Special su Mary. Quindi da questo punto di vista sono contenta, onestamente!

La gestione del rapporto Mary - Talbot non mi ha entusiasmata in toto: ho adorato il momento in cui lei si scioglie e ammette che non vuole di nuovo essere vedova a causa di un incidente d'auto, ma poi non mi è piaciuto il momento in cui si rimettono insieme, perché la cosa non esce fuori (e mi sembrava indispensabile per una riconciliazione, visto che l'aveva accusata di non volerlo solo per una questione di posizione sociale, cosa che secondo me non è vera: ho sempre pensato che fosse lo schermo dietro a cui Mary si nascondeva per non ammettere la vera ragione per cui non riusciva a stare con lui, ovvero il problema corse – e il non volergli chiedere di rinunciarci). In generale, non è che mi abbia convinto del tutto questa coppia, non ho sentito il pathos di altre coppie (da Anna a Mr Bates, a Mary e Matthew, a Edith e il marchese e in realtà un po' tutte) e il fatto che tutti le dicano 'siete perfetti insieme' non fa che incrementare questa sensazione. Confesso che ero finita per (mezzo) shippare Mary-Tom xD

Altra perplessità è il ritorno di Violet, ero convinta non l'avremmo più rivista per la stagione, comunque non riesco a non amare le sue parti :)

Sul tentato suicidio di Thomas concordo con voi, gli è stato dato poco spazio, comunque è stato abbastanza toccante.

Carinissima la scena di Mr Moseley ^^

 

 

Nel complesso, è stata una stagione che mi è piaciuta molto – a memoria direi più della precedente, che non mi pare mi avesse esaltata, finale escluso – anche se temo che questa puntata sia stata quella che ho trovato gestita peggio.

L'unica cosa che mi ha un po' annoiata è stata la questione 'ospedale', anche se grazie ad essa abbiamo avuto interessanti siparietti ;)

Poi, ho onestamente pensato che la malattia del Lord sia stata trattata in modo un po' sbrigativo, insomma non era roba da niente e dopo una puntata già stava quasi rose e fiori, mi sarei aspettata una convalescenza più lunga e problematica.

Inoltre ho trovato che alcune faccende siano rimaste un po' sospese (cito cose che non so se verranno trattate nel CS): la questione Spratt/cameriera-di-Violet-di-cui-mi-sfugge-il-nome, la questione fattoria (mi sarei aspettata qualcosa di più dopo tutta l'insistenza di Daisy).

 

Per il Christmas Special aspetto con ansia la rivalsa di Edith, un po' di spazio per Thomas (non dico riscatto perché per me è tutta la stagione che si riscatta!) e la nascita del figlio di Anna e Mr Bates!

 



ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 16:21

Con un po' di ritardo, ho visto anch'io l'ottavo episodio:

 

 

Come avete già detto voi, un po' deludente tutta la faccenda di Mary e la sua risoluzione improvvisa con tanto di matrimonio -_-

Ci sono rimasta veramente male per Edith, anche se a questo punto mi sorge un dubbio: non è che han fatto in modo che troncasse con Bertie perchè hanno in serbo un colpo di scena per lo speciale di Natale? Mi riferisco a un possibile ritorno di Gregson!

 

Lo so, farebbe molto soap-opera e rischierebbe di risultare forzato dato che mi pare avessero proprio detto che erano stati trovati i suoi "resti", ma d'altro canto compenserebbe la mole di disgrazie che Edith ha subito. In più, questa serie punta tendenzialmente sempre al lieto fine e non sarebbe la prima volta che fan finire alcune trame "a tarallucci e vino", per esempio la questione dell'omicidio di Greene risolta dopo mille tiritere facendo spuntare fuori dal nulla un testimone.

 

Molto contenta per Moleslay (uno dei miei personaggi preferiti dall'inizio, secondo me faranno in modo che diventi insegnante a tempo pieno così da poter tenere Thomas a Downton) e sopratutto grandissima l'idea di Spratt/Cassandra Jones :stralol:

 

 

Penso anch'io comunque che la stagione sia stata meglio della precedente, non ci resta che aspettare il vero finale :)


Messaggi
109
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE