Entra Registrati
Downton Abbey
B di Boadicea
creato il 17 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 23 settembre 2015 11:46

Ottimo inizio di stagione, Mrs. Patmore è adorabile come sempre e ho apprezzato tantissimo anche Daisy :)

 

Per la vicenda dei Bates, siccome mi ero autoconvinta che la vera colpevole fosse la signora Hughes, devo dire che questa conclusione con la rea confessa venuta fuori all'improvviso mi è sembrata un po' tirata via, tanto per chiudere la cosa a tarallucci e vino.

Spero che adesso non puntino tutto solo sulla difficoltà ad avere figli, tra l'altro mi sembra che ultimamente abbiano reso Anna molto più lamentosa mentre all'inizio era un personaggio molto positivo e anche energico (certo, le è successo di tutto nel frattempo).

 

Il nuovo cameriere è proprio brutto, ma dal trailer mi pare di capire che ci sarà la love story con Daisy... vedremo. Lady Violet sempre grandissima :yeah:

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 24 settembre 2015 16:31

Ho visto l'episodio ancora martedí, ma non avevo avuto tempo di commentarlo.

Come inizio stagione direi che mi é piaciuto, tranne forse alcuni punti.

 

 

 

La signora Patmore é csruccissima come al solito, ed é stato commovente il discorso di Carson, é bello vedere ogni tanto il suo lato umano.

Daisy mi piace sempre di piú, lei potrebbe davvero diventare qualcuno, é una giovane donna istruita e che sa fare un buon lavoro. Anche Edith, che all'inizio mi stava un po' antipatica, ora é quella tra le due sorelle che ha fatto il percorso migliore. Spero davvero riesca a diventare una donna londinese in affari e fare carriera, se lo merita dopo aver vissuto all'ombra delle sorelle :) (Sybil ci manchi <_< )

Una scena dolcissima é stata quella di Tom che gioca col piccolo :wub: Quando poi ha detto che lo ha fatto pure con Marigold :wub: :wub: :wub:

La faccenda dei Bates é parsa anche a me un po' risolta in modo sbrigativo, ma passiamoci sopra. Spero solo che non rendano Anna una depressa per tutta la stagione, a me piaceva positiva ed energica, speriamo in bene.

 

 

Per quanto riguarda Mary, infine, sono davvero stupita! Non pensavo riuscissero a renderla ancora piú antipatica >_> Sul serio, é monotona e noiosa, ma spero di ricredermi durante questa stagione.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 16:55

Lady Violet in grande forma nella seconda puntata :blink:

Ormai mi sono rassegnata: hanno completamente rovinato Anna, rendendo le parti che la riguardano tra le più noiose. Mi sembra quasi che non sappiano più gestire lei e Bates se non affibbiandogli disgrazie in serie >_>

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 17:49

Spoiler 6x02

 

Puntati sì? Non so, mi ha un po' infastidito per diversi motivi.

1- la mia antipatia per Mary sta raggiungendo vette enormi. se fa tanto la buona con Anna, poi la stessa gentilezza ed empatia non riesce a mettercela con Edith. Infine prende, fa e disfa cose che non le competono, come il matrimonio di carson e huges. Insomma, ma parlare di quello che vogliono gli sposi pare brutto?
2- Sempre relativo al matrimonio: Signor Carson, va bene tutto, ma sempre farsi mettere i piedi in testa da Mary no! E che diavolo.
3- Sto poraccio di Thomas.... volete dargli una sorta di tregua? E' vero che in passato si è fatto terra bruciata grazie alla sua affabile simpatia, ma almeno dirgli chiaramente che non sarà licenziato. Glielo chiede sempre e ogni volta riceve risposte sibilline. e diteglielo una volta buona.
4- ma il fastidio più grande è la faccenda Marygold. Ok i sentimenti, il volersi bene, ma la Drew ha enne figli naturali che non si vedono mai, che sembra non essere minimamente calcolati dai di loro genitori, e va a rompere le scatole sull'unica figlia (la più piccola oltretutto) che non può avere perchè non sua? MAH!

Lati positivi

1- la dipartita dei Drew lascerà un posto libero per il Signor Mason e la tranquillità di Daisy #TeamDaisyForever
2- l'eterna lotta tra Isobel e nonna Violet: niente da fare, sono spettacolari insieme, ci vorrebbe uno spin off solo su di loro.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 18:00

Quoto in toto tutto ció che dice Monica!

E aggiungo anche

 

 

la faccenda dei Bates mi sta davvero scocciando parecchio. Sta diventando noiosa e pesante. Un po' di pace a sti due no eh? -_-

 

comunque questa é una puntata che non mi ha colpito particolarmente.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 19:03

Anche secondo me la 6x02

 

è stata abbastanza sottotono.
Mi dispiace effettivamente per Thomas, alla fine per una volta che non sta combinando danni né mettendo i bastoni tra le ruote a qualcuno! Gli si fa capire che dovrebbe cominciare a guardarsi intorno, Carson affida i suoi compiti a Molesley e ad Andrew (si chiama così il nuovo cameriere?) e poi si scoccia anche quando Thomas chiede il permesso per il colloquio?
La storia della figlia di Edith mi sta annoiando, anche se immagino che adesso sia finita così... così come Anna che ha l'ormai tradizionale scena in cui piange e poi appare Bates. Mentre mi piace abbastanza quando è nelle scene con Mary, che in questa puntata era presa dai maiali!
E' sempre piacevole l'atmosfera di Downton, ma la prima puntata mi era piaciuta più di questa!

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2015 20:04

Brava Costanza, mi ero dimenticata di scrivere di loro. Adesso basterà no?


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 20:20

Cosa ne pensate della 6x03?

Per me è stata senza dubbio la più bella di questa stagione, l'ho amata!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 21:14

Sono d'accordo! :wub: Con Elvira Targeryen dicevamo che le Cronache ci hanno talmente abituato alle cose brutte che quando altrove succedono cose belle sembra impossibile :stralol:

 

Bellissimo il matrimonio di Carson e Mrs Hughes (e sono contenta che il ricevimento l'abbiano fatto alla scuola e non alla tenuta!), loro sono veramente carini insieme *_* Spero vivamente in un lieto fine anche per Edith, le premesse sembrano esserci! E il ritorno di Tom è stata una sorpresa super gradita, spero che almeno in questa 6 stagione abbia un trattamento migliore che nelle ultime... (si metterà con Mary? Spero di no!) Dal promo vediamo che tornerà anche Gwen aka Ygritte...

Altre note flash: Barrow poverino mi fa pena tutte le volte che cerca di parlare con Andrew e viene trattato con freddezza; Daisy sta combinando guai dando per certo quello che era un grande "forse" di Cora; spero che Anna nn abbia problemi con la nuova gravidanza e non si abbattano altre tragedie su lei e Bates; i siparietti di Denker e Spratt sono divertenti, ma anche abbastanza inutili; quoto Lady Monica sullo spin-off per la Granny e Isobel :stralol:

 

Decisamente la puntata finora più riuscita


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2015 22:53

Ho visto la 6x03 e quoto il fatto che sia la piú bella finora :wub:

 

 

Il povero Barrow...nel corso delle stagioni mi é piaciuto sempre di piú e adesso mi dispiace davvero per come viene trattato, poverino :( Speriamo in bene per lui.
Spero anche che non ci siamo problemi con la nuova gravidanza di Anna, ma credo che sia la volta buona. Edith mi é piaciuta e il tizio *nonricordoilnome* potrebbe essere una nuova love story? staremo a vedere ;) Mary l'ho trovata insopportabile come al solito e Daisy sembra continui a combinare guai, ma in fondo é solo giovane e piena di aspettative, non si puó di certo biasimarla.
Il matrimonio :wub: Stupendo!!! E anche io sono stata felice che non abbiano fatto il ricevimento nella tenuta alla fine! Sono splendidi insieme e spero riescano ad essere felici. Poi il ritorno di Tom e Sybbie :wub: :wub: :wub: io avevo i cuoricini al posto degli occhi! Spero non si metta cin Mary come ha supposto qualcuno.

In ogni caso penso che possano far tornare diverse persone, anche solo come comparse, siccome é la stagione finale :)

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2015 9:29

Dopo un episodio abbastanza sottotono come la 6x02

, che serviva forse per chiudere la storyline dei Drewe , che però ormai si trascina da una stagione ,

é arrivato uno degli episodi più belli fino ad ora , la 6x03

anche soltanto perché il "matrimonio del secolo" é stato celebrato, ed é stato bellissimo , per me la storyline dei Carsons potrebbe benissimo finire così e non progredire fino al termine della stagione, sono così amorevoli!

Random thoughts : Sono contento della svolta di Edith , si sta sempre di più trasformando in una "cittadina" e il tizio che ha trovato mi sembra perfetto per lei. Arrivati a questo punto azzarderei un lieto fine con matrimonio anche per lei forse :) .

Mary invece vuole sempre impicciarsi in cose che non la riguardano e puntualmente crea dei casini, spero che la sua storyline inizi nella prossima puntata ( mi pare anche di aver letto che tornerà il ragazzo che aveva incontrato nella puntata finale dello scorso anno, quello interpretato da Matthew Goode per intenderci, ma non ne sono sicuro).

Sono felice per il ritorno di Tom , anche se non l'avrei detto probabilmente queste puntate misono sembrate più lente anche per l'assenza di lui e di rose , i personaggi più giovani e , se vogliamo , dinamici.

Sono felice anche per il ritorno di Ygr... Gwen, lei aveva un bel legame con Sybil speriamo che nella prossima puntata la ricordino , che nel mio cuore non è stata mai dimenticata.

Infine Thomas mi fa una gran pena visto che tutti lo trattano male , ma visto che ha toccato il fondo può soltanto risalire adesso (vero?).

Menzione d'onore per la coppia Violet - Isobel che mi fa sempre scompisciare dalle risate , e anche per quella Denker-Spratt.

 


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 15:25

Anche a me la 6x03

 

è piaciuta! E' stato bello vedere ritornare Tom! Spero proprio di no, che non si metta con Mary!

Bello anche che il matrimonio si sia tenuto come voleva Mrs Hughes! Mi hanno leggermente irritata le schermaglie di Mary e Cora, specialmente Cora che prima va fuori di testa e poi si scusa... e Daisy sta tirando un po' troppo la corda!
Spero anche io che vada tutto bene ad Anna, e il nuovo interesse amoroso di Edith sembra molto simpatico e tenero, mi è piaciuto come hanno lavorato insieme al giornale!
Povero Thomas, lui vuole essere solo amico di Andy... e Carson continua ad augurarsi che se ne vada! Oh, Thomas, per fortuna che c'è Baxter! Imponenente e desolata la casa presso la quale Thomas va a fare il colloquio, con lo splendore dei giorni passati ormai distrutto.

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2015 16:53

6x03

 

 

Io vorrei veder eliminati gli stacchetti di Pratt e Denker, perchè li trovo seriamente noiosi ed inutili nella trama.
Per il resto approvo tutto quello già detto, con la speranza che chiudano quanto prima la trama di Thomas, non fosse altre perchè per tre puntate non ha fatto altro che lamentarsi e cercare un posto che non trova.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2015 15:24

vista anche la nuova e...

 

SPOILER 6x04

 

 

Cose buone: sono contenta che la storia di Daisy e del signor Mason sia conclusa. Stava veramente andando per le lunghe e Daisy sembrava una bambina piagnucolina.
Sembra che i bates continuino ad essere felici. Che stia per arrivare l'Apocalisse? Sono sorpresa di tutto questo buonismo verso di loro, non ci sono abituata LOL
Stavo quasi per scoppiare in lacrime quando Gwen ha ricordato Sybil: sono molto felice che in quest'ultima stagione si sia comunque voluto ricordare un grandissimo personaggio sparito prematuramente.

Forse l'unica nota stonata è sempre la storia di Thomas: non mi è mai stato troppo simpatico, ma dalla scorsa stagione sembrava migliorato, invece torna nel limbo dell'antipatico invidioso e geloso. Non so se essere dispiaciuta per questa involuzione di personaggio o esserne irritata.

 

 

Per il resto stiamo inesorabilmente arrivando alla fine <_< <_<


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 11:03

Vista la 6x04

 

La puntata mi è piaciuta anche questa volta! E' stato bello rivedere Tom a Downton, e anche io sono contenta che la questione di Daisy sia finita, aveva veramente stufato.. tra l'altro, è stata fortunata che Robert l'abbia preceduta prima che potesse parlare a Cora! E' stato strano rivedere Gwen/ Ygritte, ed è stato un bel momento il ricordo di Sybil! Avrei preferito però che fosse lei a rivelare la propria identità, e non Thomas: dopotutto, i downstairs l'avevano ovviamente riconosciuta, per gli upstairs aveva un'aria familiare, il marito non si vergognava del suo passato, e i Crawley sono stati carini, che motivo aveva di tacere, imbarazzo? L'avranno pensata così perché Thomas nelle ultime puntate era stato troppo 'buono' per i suoi standard, temo. Anche se poi lui dopo spiega che sì, l'ha fatto per gelosia ed invidia, e non si è saputo trattenere. Mi è piaciuta moltissimo la scena di Thomas e Baxter, mi commuove come lei creda ci sia del buono in lui e lo sproni, mentre lui è come se non riuscisse a lavorare sui suoi difetti, anche se abbiamo visto che lo sa fare, nel corso delle stagioni. Mi piacerebbe che ci fosse un bel momento finale con un dialogo tra Thomas e Baxter che segni un miglioramento definitivo di Thomas. Io poi parlo così perché il personaggio mi è sempre piaciuto anche nella prima stagione, e che mi piace in tutte le sue sfumature, però trovo anche io che a volte nel caratterizzarlo saltino da 'buono' a 'cattivo'.
Sono contenta che Edith voglia una co-editor donna! Mentre Mary che dice di lavorare mi ha fatto abbastanza ridere, Mary, per favore!
La questione ospedale sicuramente si concluderà con un malore di Robert... Lady Violet mi è parsa in gran forma per quanto riguarda le battutine in questo episodio, così come Isobel con la storia del passaporto!

 


Messaggi
109
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE