Entra Registrati
Downton Abbey
B di Boadicea
creato il 17 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 20:23

In generale comunque preferisco quasi sempre le vicende downstairs, le trovo più divertenti e coinvolgenti, soprattutto grazie alle accoppiate vincenti Carson-Hughes, Padmore-Daisy e Anna-Bates!

 

Anch'io preferisco quele vicende, sinceramente di Mary e i suoi spasimenti non mi interessa nulla. Preferisco perfino le disgrazie di Edith, ma Mary mi stufa proprio, non ci posso fare niente.

 

 

Sono anche contenta che siano andati via Alfred e l'altra ragazza delle cucine, così c'è più spazio per le scene Daisy-Mrs. Patmore.

Molesley fa sempre ridere, però forse potevano risparmiarsi un'altra "love story" (se lo sarà, come sembra fin'ora) tra gente del personale

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 12:53

Ho appena terminato la seconda puntata e non so cosa pensare. Sicuramente sono del Team Servant, le storie sotto le scale sono molto meglio di quelle nobiliari, a parte l'agenzia matrimoniale di Lady Violet, ma questo è dovuto soprattutto alla grandissima presenza scenica di Maggie Smith. Di Mary e le sue vicende amorose mi sono stufata e anche del perpetuo essere contro di Lord Graham. Insomma, bho, sempre la stessa cosa.

 

Nel frattempo #TeamDaisy!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 22:08

Spoiler 05x06

 

 

Ma sinceramente il comportamento di Mary verso Edith? Ma stiamo scherzando? Lei che ha perso il marito e per una stagione era come morta? Adesso si comporta così nei confronti di una sorella che ha appena avuto la certezza di aver perso l'uomo che amava? Sono rimasta senza parole e anche abbastanza schifata.

Inizio a rivalutare un po' Rose che nella sua frivolezza è molto più aperta di tutto il resto della famiglia.

Sempre Team Servant e sempre Team Daisy.
Voglio Carson e la Signora Huges sempre insieme :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 11 novembre 2014 18:25

Spoiler 5x08

 

 

Ok, bene tutto tranne una cosa.

1- Matrimonio finalmente celebrato e possiamo salutare finalmente Rose. Ammetto che in uesta stagione mi è abbastanza piaciuta, ma in passato era intollerabile. Comunue la si può capire: sua madre è terribile. Ma veramente tanto.

2- sono felice che Edith sia un po' felice. Sicuramente ci sarannoproblemi nella prossima stagione, ma che almeno per un po' sorrida è sorprendente.

3- Il problema del fatto che Mary è single è solo uno: la prossima stagione ci sarà di nuovo una sua girandola amorosa e visto il modo in cui tratta Edith, non se la merita.

4- Bye bye Tom. Triste, ma necessario.

5- Passiamo al piano di sotto. La mia paura più grande era che Daisy se ne andasse, invece decide di restare. Per fortuna: non so come farei senza di lei. La scena con la Signora Padmore in lacrime mi ha fatto malissimo.

6- L'unico punto dolente è che non bastava fosse stata stuprata, non bastava che suo marito fosse stato arrestato, ma adesso ad Anna tocca la prigione. Magari che tutti i poliziotti fossero sempre così solerti nelle loro indagini -.- Spero solo che il prossimo anno non si abbia una nuova stagione con lei in prigione come uella che fu per suo marito, perchè insomma... anche no!

 

 

Ora attendiamo Natale e chissà che succederà.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
alayne snow
Confratello
Utente
284 messaggi
alayne snow
Confratello

A

Utente
284 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 14:50

Questa stagione in generale mi è piaciuta molto di più della quarta. L'unica cosa che mi dispiace è per Anna (non si merita quello che gli sta succedendo) e Tom ( e uno dei miei personaggi preferiti, mi dispiace troppo che se ne vada).

 

Vediamo cosa succede nello speciale di Natale, ormai sappiamo bene che può capitare di tutto. Da come so ci sarà un personaggio nuovo e che lo vedremo anche nella sesta stagione (sarà sicuramente il futuro fidanzato di Mary, purtroppo). Speriamo che sia simpatico, almeno.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:36

SPOILER 5x08

Nooo Tom <_< E' uno dei miei preferiti, anche se nelle ultime stagioni l'avevano ridotto a poco più che tappezzeria... Per lo meno non è finito con la maestrina! Per il resto anche a me questa stagione è piaciuta più della quarta, e ho amato soprattutto i momenti downstairs Daisy-Ms Patmore, Carson-Ms Hughes e Molesley-Baxter (il prossimo matrimonio deve essere il loro :D ) e upstairs quelli con la Granny e Isobel... Ma non ricordo una cosa: c'è un testimone che ha visto Mr Green che veniva spinto giù dal marciapiede o sono solo supposizioni? A me sembrerebbe troppo strano se fosse stata Anna, quello che ha subito è terribile ma un gesto del genere non mi sembrerebbe da lei, che voleva soprattutto dimenticare e andare avanti... E soprattutto dovrebbe aver finto tutto il tempo in cui Bates era il principale sospettato, e anche questo non mi sembra plausibile :idea: Per la prossima stagione spero in un po' di felicità per Edith poverina e che Mary si trovi finalmente un marito perchè un'altra serie di tira e molla non so se riuscirei a sopportarla >_>

 


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 22:34

Ancge io concordo con voi, molto meglio della quarta... riguardo alle perplessità espresse da Emmasnow

anhe io non penso proprio che sia stata Anna a uccidere Green ( se non altro per il fatto che sembrava sincera quando pensava che fosse stato il marito...) , quindi secondo me è stata la signora Hughes (oddi si scrive cosi?) che sembra tanto buona ma sottosotto.... comunque mi è piaciuta molto in particolare la scena del monumento e tutta la storyline di Thomas , che finalmente è diventato quasi buono. Ultimo appunto, spero proprio che nella puntata natalizia Tom cambi idea, anche se è vero che non c'entra più molto in tutta quella conmbriccola. Sempre suprema Maggie Smith che vabbè , è bravissima.


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 14:31

Oddio, dici? Io proprio non saprei.. Tra l'altro mi è venuto anche un altro dubbio :ehmmm:

Il biglietto ferroviario che Anna le aveva dato l'ha davvero bruciato? A me sembrava che l'avesse solo messo da parte... Siccome però in un altro telefilm che ho guardato succedeva una cosa molto simile potrei essermi confusa!

Anche perchè se l'avesse davvero solo nascosto quando Anna le ha detto che col biglietto avrebbe potuto provare l'innocenza di suo marito le avrebbe detto "No guarda che ce l'ho ancora!". A meno che non sia stata davvero lei e non abbia detto niente perchè con Bates definitivamente scagionato avrebbero cercato un altro colpevole... però anche nel suo caso non è per niente in linea con il suo personaggio far incriminare qualcun altro al suo posto!

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 1:42

Ho iniziato da poco a guardarla e sto guardando la seconda stagione. Devo dire che non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto!!!

 

Per sbaglio con cellulare ho cliccato su uno spoiler della quarta... ora sono una persona molto infelice :'(


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 18:26

 

anhe io non penso proprio che sia stata Anna a uccidere Green ( se non altro per il fatto che sembrava sincera quando pensava che fosse stato il marito...) , quindi secondo me è stata la signora Hughes (oddi si scrive cosi?) che sembra tanto buona ma sottosotto....

 

Spoiler quarta stagione

 

Che sia stata la signora Hughes è quello che ho pensato quasi subito, per le reazioni che mostra quando parla con Carson. Di certo credo poco che possa essere stata Anna. Spero che nella prossima stagione però non allunghino questa cosa all'infinito, rischia di diventare un po' ripetitivo con i Bates separati dalla prigionia, stavolta di lei.

 

 

Tra l'altro mi è venuto anche un altro dubbio :ehmmm:

Il biglietto ferroviario che Anna le aveva dato l'ha davvero bruciato?

 

 

 

Io ricordavo che l'avesse bruciato Mary, si vedeva nella scorsa stagione

 

 

In generale la stagione mi è piaciuta ma ho trovato meno divertenti e acute del solito le parti con Violet e Isobel.


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 13:01

 

 

 

Tra l'altro mi è venuto anche un altro dubbio :ehmmm:

Il biglietto ferroviario che Anna le aveva dato l'ha davvero bruciato?

 

 

Io ricordavo che l'avesse bruciato Mary, si vedeva nella scorsa stagione

 

 

In generale la stagione mi è piaciuta ma ho trovato meno divertenti e acute del solito le parti con Violet e Isobel.

Sinceramente anche a me sembrava che fosse stata Mary a bruciarlo, tra l'altro non vnno a chiederlo proprio a lei nell'ultima puntata o mi sto confondendo? :ehmmm:

 


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2015 15:48

Ho appena visto lo speciale natalizio.

abbastanza lenta e a tratti ripetitiva la prima parte, con situazioni talvolta anche "inutili" ai fini della vera trama (probabilmente per permettere anche ai casuali spettatori natalizi di poter vedere la puntata senza rendere le cose troppo complesse). Meglio la parte finale , durante la quale si ritorna veramente allo spirito di downton e succedono anche alcune cosette interessanti :glare: Soprattutto la scena tra Carson e la signora Hughes, che in tutta sincerità la aspettavo da 4stagioni ormai. Univo rammarico per il nuovo spasimante di Mary: Speriamo che nella prossima stagione smettano con questa storyline che sta diventando abbastanza noiosa... Quanto rivorrei Matthew...T.T

tutto sommato l'episodio éstato carino , ormai guardare downton é quasi come ritrovare dei vecchi amici e passare un po' di tempo senza pensare al resto. Detto questo sto realizzando che dovrò aspettare fino a settembre per poter vedere la nuova stagione quindi penso che andrò a piangere in un angolino :(


N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 12:57

Avrei bisogno del vostro parere in quanto mi trovo davanti ad un bivio!

Qualche giorno fà ho visto l'episodio 4x2 e, tra il finale della terza stagione :( ed il fatto che non vi sia molta carne sul fuoco, mi chiedo se ne valga la pena di andare avanti...

 

Come trovate le stagioni successive? Accadono fatti clamorosi che meritano di essere visti?


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 13:11

In realtà i fatti clamorosi sono nelle prime serie (fin dove sei arrivata tu), nella 4 e 5 non ci sono eventi grandiosi... In particolare la 4 è un po' ripetitiva SPOILER 4 SERIE

per il tira e molla continuo tra Mary e i due pretendenti

, mentre la 5 pur priva di eventi super eclatanti (a parte SPOILER 5 SERIE

la partenza di Tom, che però era nell'aria già da un po'

) mi è piaciuta di più.

In ogni caso continuo a considerarla un'ottima serie sia per il cast che per la ricostruzione storica e l'attenzione ai particolari, inoltre la Granny da sola varrebbe la visione :D per cui secondo me vale la pena continuare!



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 13:34

Comunque puntata natalizia archiviata con un po' di dispiacere.

 

 

sono solo contenta che sia finito il dramma dei Bates, perchè ripetere i fatti della terza stagione sarebbe stata solo una banalissima ripetizione.
La partenza di §tom è da lacrimuccia e adesso sarà da capire come Mary ed Edith riusciranno ad interagire senza il ponte che Tom rappresentava tra loro. Sarebbe forse il momento per la viziata Mary di scendere dal piedistallo e tendere una mano alla sorella, invece di snobbarla continuamente.
Non mi piaceva Edith ad inizio storia, ma ne ha passate tante ed è riuscita a risollevarsi quasi da sola e questo merita rispetto. Mary è vista come la meglio in casa, ma bho, sarà che la sua love story mi ha proprio stancata e non la sopporto più. Spero che il nuovo arrivo natalizio (Goode) renda la storia migliore e soprattutto che Mary non se la tiri di nuovo come una fionda.

Sottoscala: bhe la coppia Hudges e Carson è da cuoricini cuoricinosi. Sono bellissimi e simpaticissimi e sono felice che siano arrivati al punto di sposarsi.

bon che dire, attendiamo Settembre con nuove storie.

p.s. La coppia comica Violet e Isobel è il fiore all'occhiello di questa stagione passata.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
109
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE