Entra Registrati
Downton Abbey
B di Boadicea
creato il 17 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nynaeve
Confratello
Utente
230 messaggi
Nynaeve
Confratello

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2015 13:40

Grazie Emma!
Sono estremamente d'accordo sul fatto che andrebbe visto anche solo per la cara Maggie Smith, il personaggio de la Dowager Countess é un misto tra snobbismo, saggezza, clichés british... Irresistibile!

 

La serie avevo iniziato a vederla recentemente e quando il cast é composto esclusivamente da attori britannici le aspettative sono molto alte; tuttavia, forse a causa della sua fama, mi aspettavo qualcosina di più da Downton Abbey. La trama é leggera, ripetitiva e spesso mi hanno intrigato più i battibecchi tra Violet ed Isobel che non l'intrigo dei protagonisti (Sarà che non sopporto Mary >_>)

Speravo che lo avesse lei quell'incidente, non il povero Matthew!

 

 

Arrivata a questo punto credo che lo guardero' fino alla fine.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 22:26

visto l'episodio natalizio

 

 

Beh che dire, mi dispiace tantissimo per la partenza di Tom, lui e Sybil li adoravo ed erano i miei preferiti. Spero solo che ora non ci confrontino per un'altra stagione con i battibecchi Mary-Edith e le storie di Mary e i suoi pretendenti, credo che mi annoierebbe un'altra stagione cosí. E spero che Mary apra gli occhi e si renda conto di chi é Marigold in realtá.
Daisy l'ho apprezzata sempre di piú e nemmeno in questo episodio non mi ha deluso :D E pure il ritorno di Bates mi rassicura, almeno non ripeteranno le confusioni prigione er non prigione
La coppia Hughes Carson é tanto <3 aspettavo questa scena da tempo e sono molto molto contenta che si sposino :)
Ho amato molto anche Rose in questo episodio, ha dato una dimostrazione di quanto ci tenga alla famiglia del marito e il suo: "dimmi il suo nome che ti salvo" é stata una scena bellisima secondo me :)
Aspetteró con ansia i nuovi episodi!!

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2465 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 12:31

Avrei bisogno del vostro parere in quanto mi trovo davanti ad un bivio!

Qualche giorno fà ho visto l'episodio 4x2 e, tra il finale della terza stagione :( ed il fatto che non vi sia molta carne sul fuoco, mi chiedo se ne valga la pena di andare avanti...

 

Come trovate le stagioni successive? Accadono fatti clamorosi che meritano di essere visti?

 

A me la stagione 4 è piaciuta più della 5, poi dipende da quali sono le parti o i personaggi che uno predilige :)

 

spoiler Stagione 4 e 5

 

Nella 4 per esempio, dal mio punto di vista, il fatto ecaltante e che più mi ha interessato riguarda i Bates mentre mi ha annoiato molto tutta la trama su Mary/Robert e la gestione della tenuta in generale.

 

Anche nella 5 le schermaglie di Mary coi suoi pretendenti non mi hanno appassinanto, ma ci sono altre cose che meritano la visione

 

 

Sullo speciale di Natale della stagione 5

 

 

Sono sempre più convinta che sia stata proprio la signora Hughes a uccidere il valletto. Mi sbaglierò ma credo che la questione sia tutt'altro che chiusa.

La dichiarazione di Carson è stata tenerissima, forse però può essere un po' ridontante il fatto che ci siano così tante coppie tra il personale (Anna/Bates, Molesley/Baxter e adesso anche Carson/Hughes)... vedremo come le gestiranno.

 

Edith sta entrando tra i miei favoriti, anche solo per come è trattata dalla sorella

 


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 22:22

 

 

Edith sta entrando tra i miei favoriti, anche solo per come è trattata dalla sorella

 

Concordo, e pensare che all'inizio mi piaceva anche Mary... Adesso é diventata di una noiosità assurda, va con tutti e riversa il suo veleno sulla la sorella. E poi povera Edith fa così una tenerezza che non gliene vada bene una ...

 


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 17:54

Ho iniziato domenica, l'intenzione era seguirla da la5 che sta facendo le repliche. L'intenzione era quella XD Al momento ho finito tutta la prima stagione e sono a metà della seconda

Mi piace :wub:


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 18:01

A me le prime tre stagioni erano piaciute molto, la quarta non tantissimo, e la quinta più della quarta. Sono "contenta" che la prossima sia l'ultima, andare avanti per anni all'infinito non è mai il corso da seguire, secondo me!

Naturalmente anche io adoro Maggie Smith nei panni di Lady Violet, e devo dire che nelle ultime due stagioni le parti con lei e Isobel erano le mie preferite :blink:

Mi affascinano moltissimo tutte le regole per quanto riguarda i domestici nelle case signorili, come ci si chiamava l'un l'altro (ad esempio i camerieri col nome proprio, il valletto e il maggiordomo con Mr e il cognome, stesso dicasi per governante/cameriere e cuoca/aiutanti di cucina; oppure il fatto che andando in visita in un'altra casa, i domestici vengono chiamati col cognome dei padroni!), come erano le gerarchie... naturalmente bellissimi costumi, e bellissima Downton Abbey!


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 19:02

quindi sono sei stagioni in tutto? bene buono a sapersi, si è incollata anche mia madre e dopo the vampire diaries e questa mi ha accusata di averla attaccata a un'altra serie in corso che finisce chissà quando XD


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 30 giugno 2015 20:14

Sì, la sesta sarà l'ultima! Mi pareva di averlo letto, ho ritrovato la notizia qui :)


G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 05 settembre 2015 0:43

Segnalo che circa una settimana fa é uscito il ( lacrimevole ) trailer della sesta ed ultima stagione. Per chi se lo fosse perso lo trova qui :

 

https://m.youtube.com/watch?sns=tw&v=WPwaCjE8DcY


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 20:10

Nel caso in cui qualcuno che segue la serie se ne fosse dimenticato (io me n'ero dimenticata :ehmmm:) comunico che ieri sera è andato in onda il primo episodio della sesta stagione ;)


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 21:03

L'ho appena iniziata :) mi sta prendendo tantissimo!

Lady Violet la adoro, lady Mary devo ancora capire se la ritengo una grandissima strunz o una snob a cui alla fin fine voglio pure bene... Le vicende della servitù sono intriganti e spero per Matthew che sarà lui il fortunato :figo:


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 23:44

Le prime stagioni sono le più belle :wub:

Maggie <3



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 17:12

Oggi ho visto la prima puntata e

 

 

So che alla fine di tutto questa serie mi mancherà molto.
come al solito le vicende del Team Servant sono molto meglio del piano di sopra. Provo un intenso fastidio per Mary che prima schernisce Edith a suo padre e poi è solo grazie a lui se lei riesce a togliersi dai pasticci. Lo trovo molto ipocrita, ma del resto Mary è sempre stata molto ipocriti soprattutto nei confronti della sorella.

La puntata sembra porsi davanti ad un dilemma che racchiude un po' tutti gli aspetti della vita di Downton: Il tempo cambia, riusciremo noi a farlo con lui? Veramente qualcuno verrà mandato via? e chi sarà? Thomas? Andrew o la piccola Daisy? Di questi quella che sarebbe messa meglio per il mondo è forse proprio lei, che si sta istruendo, che comunque conosce un ottimo lavoro. Però sarà da vedere.

Al top la seconda chiacchierata tra la signora Padmore e Carlson: mi han fatto morire dal ridere, ma anche commuovere.

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 18:43

Anche a me piacciono decisamente di più le vicende downstairs piuttosto che quelle upstairs, in questa puntata poi

mi è piaciuta molto Daisy che ha parlato in favore del signor Mason, all'inizio era molto timida ma nel corso delle stagioni è diventata più determinata e ha deciso anche di migliorare la sua istruzione... Vai Daisy, siamo tutti con te! :victory: Poi Carson e Mrs Hughes sono stati tenerissimi *_* e finalmente si è risolta la questione di Anna e Bates... non hanno un attimo di tregua dalla sfortuna e dalla tristezza però, poverini :( Passando upstairs, ormai mi piace molto di più Edith di Mary... Mary può permettersi di essere così arrogante solo perchè ha avuto la fortuna di nascere bella, fosse stata più ciospa avrei voluto vedere chi se la pigliava con quel carattere >_> Edith la trovavo insopportabile all'inizio (ma la scusavo almeno in parte perchè era messa sempre in secondo piano rispetto alle sorelle), ora invece la trovo un bel personaggio e mi è dispiaciuto per come sia stata fortunata con Gregson... Ora mi piacerebbe la svolta "donna indipendente a Londra" :indica:

 


L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 22 settembre 2015 20:38

Vista anche io!

 

Mi è piaciuta, mi era mancata Downton. Decisamente non sento la mancanza di eventuali corteggiatori di Mary, e tantomeno di Jimmy (unico personaggio, oltre a Edna, che proprio non mi è mai andato giù).

Concordo con Lady Monica per quanto riguarda la situazione del ricatto di Mary: Robert la 'premia' decidendo che affidarle la gestione della tenuta è la cosa giusta da fare... ma la situazione con la ricattatrice l'ha risolta lui, Mary non sapeva più cosa fare!

Contenta che siano finiti i problemi giudiziari/con la polizia ecc dei coniugi Bates. A dire il vero potevano evitare di tirarla tanto per le lunghe, visto che alla fine la situazione si è risolta con 'una donna ha confessato', ma meglio che sia finita! Adesso probabilmente sì, punteranno sul loro problema di non riuscire ad avere figli. Anche io come Emma Snow vorrei tanto che Edith diventasse una donna in carriera, gestisci il giornale, Edith! Mary è sempre e comunque acida nei suoi confronti...

Sono sempre contenta di rivedere la mitica Lady Violet e Isobel, e anche il modo in cui Lady Violet si è vendicata con Denker che spiffera le sue confidenze.

E lo ammetto, avevo questa espressione :wub: quando ho visto Thomas fare da cavalluccio a George e poi quando ha detto che ha fatto giocare anche Marigold. Spero in una buona stagione per lui, nelle ultime due stagioni mi è sembrato che, dopo il percorso che l'aveva portato a migliorare, fosse tornato a metà fra azioni buone/azioni poco piacevoli un po' a casaccio (come nel caso di Baxter), e a me è un personaggio che è sempre piaciuto, fin dalla prima stagione.

Ho trovato molto delicato -e sì, anche divertente- il modo in cui è stato gestito il 'problema matrimoniale' di Carson e Mrs Hughes con l'intervento di Mrs Patmore!
La puntata ha visto vari finali positivi: la ricattatrice di Mary se ne va, Daisy non viene licenziata, Carson e Mrs Hughes si chiariscono, i Bates non hanno più paura di essere arrestati... però, come avete detto, c'è sotto l'incertezza, i tempi che cambiano, i domestici che sono in sovrannumero (anche se siamo già lontani dallo splendore dei tempi passati come Carson fa notare)... vedremo come si evolve la cosa!

 


Messaggi
109
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE