Entra Registrati
la promessa di Lyanna
S di sandor clegane
creato il 14 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2003 15:29 Autore

io credo che Lyanna non sia stata uccisa, ma si sia suicidata al rendersi conto che eddard era venuto a "salvarla".

Essendo pur sempre una Stark si è uccisa per non sporcare il sangue della sua famiglia con il tradimento della sua promessa matrimoniale.

Eddard promise a Lyanna morente di non rivelare l'esatta circostanza della sua morte, e di semplicemente ricondurre il suo cadavere a Grande Inverno.

In più mi pare Eddard non rammenti la Stirpe Targaryen con chissà  quale astio, mentre credo dovrebbe avendo Raehgar ucciso la sua adorata sorella.

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2003 16:51

se Axl ha ragione la promessa è proteggere il figlio di Lyanna stessa e lei potrebbe essere morta di parto.

Più semplicemente se Jon è figlio di Ned la promessa potrebbe essere non abbandonare il figlio bastardo (i bastardi non venivano allevati nel castello del padre)

In entrambi i casi, mandando Jon alla barriera, il re non avrebbe mantenuto (a mio avviso) la promessa, per ascoltare sua moglie ( si intuisce che detesto la regina vero :blink: )

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 06 marzo 2003 10:46

Io penso che la soluzione più probabile del rompicapo possa essere questa:

Lyanna muore di parto dando alla luce Jon, che è figlio bastardo di Raeghar (resta da vedere quanto, visto che Raeghar se non fosse morto duellando con Robert avrebbe potuto ripudiare Lady Elia Martell per prendere in sposa Lyanna Stark, anche alla luce della famosa profezia). Eddard promette a Lyanna che si prenderà  cura di Jon, e realizza, dopo aver visto il trattamento riservato a Lady Elia e al pargolo, che Jon potrebbe vivere solo se risultasse essere figlio suo, e non di Lyanna/Raeghar.

Quanto al fatto che poi lo manda alla Barriera, secondo me lo fa sempre per garantirgli la vita, in quanto a corte sarebbe in pericolo , qualora si vedesse qualche somiglianza con i Targaryen o qualcuno subodorasse qualcosa (vedi Varys o Barristan Selmy). Alla luce del fatto che Jon alle condizioni attuali ( cioè con Robert al trono) non potrà  mai reclamare il trono che gli potrebbe spettare, in quanto Eddard è molto legato a Robert e mai gli muoverebbe guerra per assicurare il trono a Jon. Lo dimostra il fatto che quando Robert Baratheon muore, Ned scrive a Stannis per garantirgli il Trono, e non complotta per farlo prendere a nessun altro, Jon compreso.

O forse sbaglio

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 marzo 2003 11:40

L'IPOTESI PIU' PROBABILE E' QUELLA.

LYANNA MUORE NEL DARE ALLA LUCE JON E FA PROMETTERE AL FRATELLO DI PROTEGGERLO, BEN CONOSCENDO IL CARATTERE SANGUINARIO E VENDICATIVO DI ROBERT. NED SA QUINDI CHE PER MANTENERE LA PROMESSA PUO' SOLO FAR PASSARE IL BIMBO PER FIGLIO SUO, METTENDO DA PARTE L'ONORE.

SOLO UNA PERSONA PUO' DIRCI LA VERITA' SU QUESTO FATTO, ED E' HOWLAND REED, L'UNICO DEI COMPAGNI DI NED STARK SCAMPATI ALLO SCONTRO CON IL TORO BIANCO, SER ARTHUR DAYNE E SER OSWELL WHENT, LE TRE GUARDIE REALI POSTE A PROTEZIONE DI LYANNA.

E POI PERCHE' I TRE PIU' GRANDI CAVALIERI DELLA GUARDIA REALE NON ERANO NE' SUL TRIDENTE AL FIANCO DI RHAEGAR NE' AD APPRODO DEL RE?

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 06 marzo 2003 14:11

Non fa una piega.

Ma con Martin non si può mai dire

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 marzo 2003 15:37

IN EFFETTI E' VERO. ZIO GEORGE CI HA ABITUATO A TANTE SORPRESE CHE NON MI SORPRENDEREBBE, ALLA FINE, SCOPRIRE CHE LE NOSTRE, E NON SOLO, TEORIE SU JON SNOW SIANO SBAGLIATE.

MAGARI E' DAVVERO FIGLIO DI LORD EDDARD, MA GLI INDIZI A FAVORE DELLA MIA TESI SONO COSI' TANTI CHE CREDO DI AVER RAGIONE.

POI CHISSA'...

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 06 marzo 2003 21:00
Io penso che la soluzione più probabile del rompicapo possa essere questa:

Lyanna muore di parto dando alla luce Jon, che è figlio bastardo di Raeghar (resta da vedere quanto, visto che Raeghar se non fosse morto duellando con Robert avrebbe potuto ripudiare Lady Elia Martell per prendere in sposa Lyanna Stark, anche alla luce della famosa profezia). Eddard promette a Lyanna che si prenderà  cura di Jon, e realizza, dopo aver visto il trattamento riservato a Lady Elia e al pargolo, che Jon potrebbe vivere solo se risultasse essere figlio suo, e non di Lyanna/Raeghar.

Quanto al fatto che poi lo manda alla Barriera, secondo me lo fa sempre per garantirgli la vita, in quanto a corte sarebbe in pericolo , qualora si vedesse qualche somiglianza con i Targaryen o qualcuno subodorasse qualcosa (vedi Varys o Barristan Selmy). Alla luce del fatto che Jon alle condizioni attuali ( cioè con Robert al trono) non potrà  mai reclamare il trono che gli potrebbe spettare, in quanto Eddard è molto legato a Robert e mai gli muoverebbe guerra per assicurare il trono a Jon. Lo dimostra il fatto che quando Robert Baratheon muore, Ned scrive a Stannis per garantirgli il Trono, e non complotta per farlo prendere a nessun altro, Jon compreso.

O forse sbaglio

Però sta volta secondo me sta proprio su bene...

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 16:57

E' fuori discussione, Jon è figlio di Lyanna, perchè altrimenti tanto mistero attorno a sua madre, credete che Ned avrebbe tolto un figlio a sua madre se questa non fosse morta? O che non avrebbe rivelato il suo nome a sua moglie se sotto non ci fosse stato qualcosa lui così legato alla verità ? <_<

Non credo che Lyanna sia sia suicidata, almeno non dopo aver avuto un figlio, Jon è uno dei figli nati dalla morte, con Daeny e Tyrion... <_<

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 17:01

Hai ragione Visna, in effetti la tua considerazione è giusta!!!

Jon è uno dei figli nati dalla morte, con Daeny e Tyrion...

Allora i conti tornano!!!! <_<

Tiz <_<

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 17:58
Non credo che Lyanna sia sia suicidata, almeno non dopo aver avuto un figlio, Jon è uno dei figli nati dalla morte, con Daeny e Tyrion...

Esatto! <_< Anch'io sono dell'idea che tutto il sangue in cui Ned ritrova Lyanna fosse stato causato dal complicato parto di Jon.

<_<

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 20:11

Però adesso come farà  Jon a scoprire le sue origini visto che sono tutti morti?

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 23 marzo 2003 21:51
Però adesso come farà  Jon a scoprire le sue origini visto che sono tutti morti?

Fortunatamente non sono tutti morti, il padre di Meera e Jojen Reed è vivo ed era presente; i suoi figli saggi e coraggiosi sono con Bran e stanno andanto nella giusta direzione.

Non ci resta che attendere

<_<<_<

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 24 marzo 2003 9:31
io credo che Lyanna non sia stata uccisa, ma si sia suicidata al rendersi conto che eddard era venuto a "salvarla".

Essendo pur sempre una Stark si è uccisa per non sporcare il sangue della sua famiglia con il tradimento della sua promessa matrimoniale.

Eddard promise a Lyanna morente di non rivelare l'esatta circostanza della sua morte, e di semplicemente ricondurre il suo cadavere a Grande Inverno.

In più mi pare Eddard non rammenti la Stirpe Targaryen con chissà  quale astio, mentre credo dovrebbe avendo Raehgar ucciso la sua adorata sorella.

Per me e' morta durante il parto.. <_<

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 24 marzo 2003 12:43

SOLO HOWLAND REED, L'UNICO TESTIMONE, POTRA' DIRE LA VERITA'.

E LO ZIO MARTIN ASSICURA CHE LO VEDREMO NEL QUINTO VOLUME AMERICANO "A DANCE WITH DRAGONS".

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 24 marzo 2003 16:06

AXL <_<:figo::wacko: ... come ti è giunta questa dritta? <_<

Mi sa che ne vedremo delle belle! :dry: E che dire del titolo... è tutto un programma! <_<

Tiz :blink:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE