IO NUTRO DEI DUBBI SU SER JORAH.
MAGARI ORA E' VERAMENTE INNAMORATO, MA CREDO CHE SAREBBE CAPACE DI TRADIRE DAENERYS, O IN CAMBIO DEL PERDONO PER RITORNARE IN PATRIA, O PER ADEMPIERE ALL'ULTIMO VOLERE DI SUO PADRE, CIOE' ENTRARE A FAR PARTE DELLA CONFRATERNITA IN NERO.
Secondo me ser Jorah non ha bisogno di alcun perdono per ritornare in patria: lo farà , o meglio lo farebbe trionfalmente accanto alla madre dei draghi. Avrebbe avuto bisogno del perdono di Robert o dei suoi eredi, ma la situazione è cambiata di molto rispetto a quando lui era una delle spie di Varys per conto dell'Usurpatore.
Non credo nemmeno che si possa giudicare un tradimento quello di adempiere alle ultime volontà del padre. Daenerys accetterebbe senza farsi troppi problemi e secondo me non ritenendolo per nulla un tradimento.
Il problema è a monte: Dany gli perdonerà di aver servito Robert per tornare in patria?
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
MA MI SEMBRA DI AVER GIA' DISCUSSO SUL FATTO CHE VARYS STA TRAMANDO PER IL RITORNO DEI TARGARYEN.
PER QUESTO SER JORAH LO INFORMAVA, E LUI RIFERIVA QUALCOSINA AL CONCILIO PER SVIARE I SOSPETTI SU DI LUI, UNA VOLTA CHE LA NOTIZIA DI DAENERYS TARGARYEN IN VIAGGIO VERSO I SETTE REGNI FOSSE GIUNTA ALLE ORECCHIE DI RE ROBERT.
POI E' SUCCESSO QUELLO CHE E' SUCCESSO, E VARYS MANDA SER BARRISTAN INCONTRO A DAENY PER AFFRETTARNE IL RITORNO.
MA IL DESTINO DELLA MADRE DEI DRAGHI, PRIMA DI MUOVERE PER L'OCCIDENTE, DEVE VEDERE UN'ALTRA TAPPA, SECONDO ME:
ASSHAI DELLE OMBRE
Può essere... Asshai mi incuriosisce... Ma è così tanto lontana...
MA CREDO CHE SAREBBE CAPACE DI TRADIRE DAENERYS, O IN CAMBIO DEL PERDONO PER RITORNARE IN PATRIA, O PER ADEMPIERE ALL'ULTIMO VOLERE DI SUO PADRE
E se decidesse di tradirla perchè lui stesso si è sentito tradito quando Dany si è infatuata di quel tipo dai capelli blu (Non ricordo il nome!)???
Beh sì, credo che quando Daenerys arriverà sui Sette Regni i draghi saranno molto più grandi di adesso (tanto quanto basta a poterla sollevare) e il suo seguito ancora più nutrito!
E se decidesse di tradirla perchè lui stesso si è sentito tradito quando Dany si è infatuata di quel tipo dai capelli blu (Non ricordo il nome!)???
Non esageriamo! Ser Jorah non è Ditocorto né Lysa.
E poi non è che si sta pontificando su questa infatuazione per Daario Naharis?
Addio Got
MA IL DESTINO DELLA MADRE DEI DRAGHI, PRIMA DI MUOVERE PER L'OCCIDENTE, DEVE VEDERE UN'ALTRA TAPPA, SECONDO ME:
ASSHAI DELLE OMBRE
Se non ricordo male la donna mascherata che Dany incontra è di Asshai?
Tiz
Qaithe, sacerdotessa delle ombre di Asshai...
Con questo Daario Naharis non la vedo molto bene per Dany...
QUESTO DAARIO E' UN PERSONAGGIO ANCORA SECONDARIO, UN MERCENARIO, ALLA STREGUA DI VARGO HOAT, ANCHE SE PIU' AFFASCINANTE.
NON SALTIAMO A CONCLUSIONI AFFRETTATE.
VEDIAMO COSA SUCCEDE ALLA TERZA CITTA' DELLA BAIA DEGLI SCHIAVISTI, MEEREN, E COSA FARA' DOPO L'ULTIMA DEI TARGARYEN.
QUESTO DAARIO E' UN PERSONAGGIO ANCORA SECONDARIO, UN MERCENARIO, ALLA STREGUA DI VARGO HOAT, ANCHE SE PIU' AFFASCINANTE.NON SALTIAMO A CONCLUSIONI AFFRETTATE.
Ben detto AXL. Finalmente le parole che volevo sentire!!!!! :yup:
Daenerys è impegnata a fare altro, non può pensare all'amore in questo momento!!!
Viserion
Addio Got
Daenerys è anche una ragazzina di 15 anni...
Solo 15??? Me ne ero scordato...
Sì, però, dai, un mercenario è un mercenario.
Ma Daenerys non dovrebbe avere quasi 17 anni? All'inizio della storia aveva 14 anni, ma sono passati più di due anni da allora fino ai libri pubblicati, o mi sbaglio?
A proposito quanti anni ha Joffrey di preciso? Nell'appendice del trono di spade risulta essere tredicenne, ma in tempesta di spade si indica ancora la stessa età .
Viserion
Addio Got
Ma Daenerys non dovrebbe avere quasi 17 anni? All'inizio della storia aveva 14 anni, ma sono passati più di due anni da allora fino ai libri pubblicati, o mi sbaglio?
All'inizio della storia dovrebbe avere 13 anni (vedi l'Appendice di AGoT); ne compie 14 il giorno in cui concepisce Rhaego.
Secondo i miei conti, da quel momento fino alla fine de I Fiumi della Guerra passano meno di due anni; quindi direi che Dany ora ha circa quindici anni (e mezzo, diciamo).
A proposito quanti anni ha Joffrey di preciso? Nell'appendice del trono di spade risulta essere tredicenne, ma in tempesta di spade si indica ancora la stessa età .
Secondo i miei ricordi, all'inizio Joffrey aveva dodici anni (vedi l'Appendice de Il trono di spade che appunto riporta questa età ; nell'appendice de Il Grande Inverno, invece, hanno arbitrariamente aumentato di 1 anno tutte le età , dunque probabilmente i 13 anni li trovi lì); quindi alla fine dovrebbe averne circa quattordici... Se pensiamo che all'inizio Joffrey aveva compiuto gli anni da poco (in quell'occasione, infatti, si è tenuto il torneo in cui Jaime è stato sconfitto da Loras Tyrell, e in cui la daga di Ditocorto ha cambiato proprietario); si potrebbe anche dire che i 14 non li ha ancora compiuti... e dunque potrebbe averne proprio 13 (e tre quarti); come segnalato nelle Appendici di ASoS.