Meno di 13 anni
Non avevo visto questa opzione.
Ma mi pare un po' assurda!
Già che 13 mi pare troppo poco...14 anche...
Se ti dicessi che ne conosco di anche più precoci dei tredici?
beh, una compagna di liceo di mia sorella aveva cominciato a 12...
Una si assenta per un pò e quando torna bada cosa trova... :stralol:
cmq non mi stupisce che l'ideatore di questi sondaggi sia Tyrion :stralol:
cmq non mi stupisce che l'ideatore di questi sondaggi sia Tyrion :stralol:
Ma perché? Cos'ho che lo farebbe pensare? :stralol:
Meno di 13 anni
Non avevo visto questa opzione.
Ma mi pare un po' assurda!
Già che 13 mi pare troppo poco...14 anche...
Una mia compagna di classe l'ha fatto per la prima volta a 11 anni .__.
Una mia compagna di classe l'ha fatto per la prima volta a 11 anni .__.
La mia prima ragazza ne aveva 14. Ci siamo lasciati quando lei è diventata maggiorenne... :stralol:
Erano altri tempi, Tyrion... altri tempi.
E cmq io sono dell'opinione che più si fa tardi e meglio è, soprattutto per le ragazze (questo è un mio parere personale, basato sulla pura logica quindi ho una certa coda di paglia XD)
Erano altri tempi, Tyrion... altri tempi.
In che senso?
E cmq io sono dell'opinione che più si fa tardi e meglio è, soprattutto per le ragazze
"Soprattutto per le ragazze" cosa significa? Che i ragazzi devono "svezzarsi" con una trentenne o più, o che qualche ragazzina deve sacrificarsi per il loro benessere?
(questo è un mio parere personale, basato sulla pura logica quindi ho una certa coda di paglia XD)
Mi interessa, questa "pura logica". :stralol:
No, sul serio: io credo nella logica. Non nella "pura logica", forse, ma nella logica sì.
cosa ci sarebbe di "logico" nel fare sesso il più tardi possibile? :stralol: :victory:
forse ci sono controindicazioni etiche o mediche, prima di una certa età... ma la logica, proprio...
mi incuriosisce proprio come applicare il principio di non contraddizione a un tale argomento
Più tardi fai sesso, meno sesso farai nella vita. Poiché il sesso è sbagliato, ne consegue logicamente che è meglio cominciare il più tardi possibile, se non mai.
Adesso una relazione tra ragazzi che dura 4 anni è una rarità. Per questo ho detto che erano altri tempi, anche se, non essendo al mondo, non ho idea di com'erano, quindi può darsi che abbia detto una cavolata XD.
Per quanto riguarda l'età, ho detto quella cosa perchè il sesso è emotivamente impegnativo, in particolar modo per le ragazze (come hai detto, Tyrion, sono loro che danno, e sono perfettamente d'accordo, e molto spesso hanno un motivo, oltre al semplice piacere).
Dato che verso l'inizio dell'adolescenza l'emotività è molto fragile, e la maturità è molto scarsa (un/una quattordicenne è un bambino/a, quasi, secondo me), il sesso è molto rischioso: c'è il pericolo di forti delusioni e molto dolore, considerando il fatto che solitamente il maschio ha 2 (almeno) anni in più della femmina. Poi c'è il fatto che una forte delusione da giovani può essere educativa, ma è un altro discorso.
Per questo credo che aspettare non è male, anche se naturalmente è difficile^^ e se si presenta l'occasione dubito che chiunque decida di evitare.
Tutto questo è basato sulla logica, comunque, e sulle persone che conosco, quindi vale solo a livello generale, sempre che valga qualcosa.
Sono riuscito a spiegarmi? :stralol:
Adesso una relazione tra ragazzi che dura 4 anni è una rarità.
Davvero? Ai miei tempi era considerata una durata "tipica". Cioè, se "durava", allora durava 4 anni esatti. Poi finiva. Se due stavano insieme più di 4 anni, voleva dire che si sarebbero sposati... :unsure: Comunque, le relazioni brevissime erano molto comuni anche allora.
Per questo ho detto che erano altri tempi, anche se, non essendo al mondo, non ho idea di com'erano, quindi può darsi che abbia detto una cavolata XD.
Non lo so... la mia esperienza è limitata a Venezia (non viaggiavo molto, da piccolo). Comunque più o meno 14 anni era l'età del sesso per le donne, e direi 17 per gli uomini. Io sono stato nella media... :stralol:
Per quanto riguarda l'età, ho detto quella cosa perchè il sesso è emotivamente impegnativo, in particolar modo per le ragazze (come hai detto, Tyrion, sono loro che danno, e sono perfettamente d'accordo, e molto spesso hanno un motivo, oltre al semplice piacere).
Il "motivo" viene più tardi, quando si fanno scaltre... :victory: Ma quando sono giovanissime sono deliziose: cercano solo l'emozione e il piacere, come è giusto. Guidate da una entusiasta e sana curiosità. Con l'età diventano nefaste. Dopo i 25 sono completamente rovinate - una vera pena.
Dato che verso l'inizio dell'adolescenza l'emotività è molto fragile, e la maturità è molto scarsa (un/una quattordicenne è un bambino/a, quasi, secondo me),
Vale per un uomo, ma a 14 anni una donna è una donna. Una quattordicenne non andrebbe mai con un quattordicenne, semplicemente perché lui è troppo idiota. Si mette con un ragazzo più grande, sufficentemente maturo da non farla sghignazzare.
il sesso è molto rischioso: c'è il pericolo di forti delusioni e molto dolore, considerando il fatto che solitamente il maschio ha 2 (almeno) anni in più della femmina.
Vedi sopra.
Poi c'è il fatto che una forte delusione da giovani può essere educativa, ma è un altro discorso.
Per questo credo che aspettare non è male, anche se naturalmente è difficile^^
Se è "difficile", una ragione ci sarà...
e se si presenta l'occasione dubito che chiunque decida di evitare.
Tutto questo è basato sulla logica, comunque,
Questa non è logica! :victory: Leggi il messaggio di Triex, lui ha capito perfettamente.
e sulle persone che conosco, quindi vale solo a livello generale, sempre che valga qualcosa.
Sono riuscito a spiegarmi? ^_^
Sì, sì. E' un discorso interessante, in ogni caso.
Non sono d'accordo. A 14 anni sia i maschi che le femmine si possono definire a stento "ragazzi": è vero che i maschi sono idioti in modo molto vistoso, ma lo sono anche le femmine, sebbene lo mostrino meno apertamente. Non credo proprio che le 14enni stiano con quelli più grandi perchè i loro coetanei sono troppo immaturi, ma semplicemente perchè hanno meno carisma e meno fascino.
Quando dicevo che le donne hanno un "motivo", non intendevo a livello cosciente: naturalmente il fine di una relazione è il piacere. Dicevo solo che in generale (che si riferisce ai casi che ho conosciuto di persona) per le ragazze il sesso è più impegnativo emotivamente.
Detta in termini semplici (troppo, spero di non creare fraintendimenti): ai ragazzi "importa meno" dei propri partner, quello che conta è fare sesso. Per le ragazze, invece, conta, certo, anche questo, però ci sono delle sfumature più "possessive", e spesso ingenue. Questo accade anche perchè la ragazza è più giovane e quindi più """"""""""innocente"""""""""". Quindi, le delusioni che l'amore porta praticamente sempre vengono sentite di più. Quindi più si è adulti, più si è in grado di sopportarle.
Adesso non mi sono spiegato bene, senza dubbio.
P.S: ho detto che era pura logica dato che siamo nel campo della speculazione, e partendo da osservazioni si arrivano a conclusioni prettamente teoriche. Mi sono espresso male?
Non sono d'accordo. A 14 anni sia i maschi che le femmine si possono definire a stento "ragazzi":
In tutte le culture umane passate (e moltissime attuali) quella era l'età del matrimonio...
Noi viviamo in una cultura che richiede un alto grado di specializzazione, quindi occorre studiare, e l'età del matrimonio è fortemente ritardata. Ma è la prima volta nella storia umana che succede una cosa del genere. Non dico che sia sbagliato, ma pretendere poi che con la scusa che si deve studiare si debba ancora restare vergini fino ai 30 anni mi sembra una follia. La verginità al matrimonio era ragionevole quando ci si sposava a 14 anni.
è vero che i maschi sono idioti in modo molto vistoso, ma lo sono anche le femmine, sebbene lo mostrino meno apertamente. Non credo proprio che le 14enni stiano con quelli più grandi perchè i loro coetanei sono troppo immaturi, ma semplicemente perchè hanno meno carisma e meno fascino.
Tu sei un maschio, vero? :stralol:
Mah, magari mi fermo all'apparenza, ma una 14enne mi sembra immensamente più cresciuta mentalmente di un 14enne...
Quando dicevo che le donne hanno un "motivo", non intendevo a livello cosciente: naturalmente il fine di una relazione è il piacere. Dicevo solo che in generale (che si riferisce ai casi che ho conosciuto di persona) per le ragazze il sesso è più impegnativo emotivamente.
Detta in termini semplici (troppo, spero di non creare fraintendimenti): ai ragazzi "importa meno" dei propri partner, quello che conta è fare sesso. Per le ragazze, invece, conta, certo, anche questo, però ci sono delle sfumature più "possessive", e spesso ingenue. Questo accade anche perchè la ragazza è più giovane e quindi più """"""""""innocente"""""""""".
Io la vedo in modo diverso: una ragazza semplicemente cerca in una relazione qualcosa di più del semplice sesso, proprio perché è più matura. Più ricca mentalmente.
Quindi, le delusioni che l'amore porta praticamente sempre vengono sentite di più.
Giungo alla stessa conclusione, ma partendo da presupposti differenti...
Quindi più si è adulti, più si è in grado di sopportarle.
Ti assicuro di no. :victory:
Adesso non mi sono spiegato bene, senza dubbio.
P.S: ho detto che era pura logica dato che siamo nel campo della speculazione, e partendo da osservazioni si arrivano a conclusioni prettamente teoriche. Mi sono espresso male?
Ma no, dai... ti sei spiegato benissimo. Il mio tono è un po' scherzoso, ma non mi sogno di criticare il tuo modo di esprimerti.
A proposito, quanti anni hai?