Entra Registrati
George Martin su Radio2
T di the Imp
creato il 20 marzo 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 0:31 Autore

George R.R. Martin e Sergio Altieri ospiti delle frequenze di Radio2, sabato alle 13.00.

Sabato 20 marzo l’acclamato scrittore di fantasy e fantascienza George R.R. Martin sarà ospite di Radio2, nella cornice della trasmissione Tutti i colori del giallo. Luca Crovi, il conduttore del programma, intervisterà l’autore delle epiche Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, pubblicate in Italia da Mondadori e approdate in edicola grazie alle Grandi Saghe Fantasy di Urania.

Il pluripremiato autore americano (nel suo palmares spiccano le massime onoreficenze nel mondo del fantastico, i premi Hugo e Nebula, oltre a diversi Locus, World Fantasy e Bram Stoker Award), discendente da una famiglia di origini italiane (il cognome originario del suo bisnonno era infatti Massacola), sarà accompagnato dall’editor Sergio Altieri, nella duplice veste di traduttore e grande conoscitore della sua opera.

L’appuntamento è fissato per domani, su Radio2, a partire dalle 13.00. Buon ascolto!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 2:39

ahahahahah... :unsure: :lol:

il grande Sergio Altieri!!!!!! Mitico!!

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 10:01

ahahahahah... :unsure: :lol:

il grande Sergio Altieri!!!!!! Mitico!!

Infatti il grande evento è Altieri, mica Martin. E' stranoto, infatti, che Martin ha commesso diversi errori nella scrittura delle Cronache, che poi per fortuna Altieri, nella sua magistrale traduzione, ha corretto.

Senza dimenticare che Altieri ha anche aggiunto parti interamente nuove, sbocciate spontaneamente dalla sua straordinaria fantasia, eliminando senza alcun falso rimorso tutte quelle frasi inutili che Martin aveva inserito nel testo.

Il genio di Altieri non si è fermato qui: è noto infatti che, dopo essersi affermato come autorità assoluta nel campo della letteratura angloamericana dal '900 in poi, ha cominciato a comporre un suo personale dizionario della lingua inglese, che sarà presto pubblicato da Mondadori.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 10:34

Non ho mai sentito questa trasmissione. Io alle 13 sto sistemando per il pranzo. :lol: Che voi sappiate, c'è la possibilità di intervenire con domande via internet o telefono? Perchè il piacere di chiedere ad Altieri dove abbia visto gli unicorni sarebbe qualcosa di irrinunciabile a questo punto. :unsure:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 10:36

Non ho mai sentito questa trasmissione. Io alle 13 sto sistemando per il pranzo. :huh: Che voi sappiate, c'è la possibilità di intervenire con domande via internet o telefono? Perchè il piacere di chiedere ad Altieri dove abbia visto gli unicorni sarebbe qualcosa di irrinunciabile a questo punto. :unsure:

E' la prima cosa che ho pensato anch'io appena ho letto il primo messaggio :lol:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 11:16

Sarebbe fantastico, se davvero si potesse intervenire, sentire che razza di risposta oserebbe dare Altieri.....Purtroppo non potrò ascoltare la trasmissione quest'oggi, ma se qualche anima pia ne rendesse un resoconto in questa discussione gliene sarei grata. ;)

Altieri "grande conoscitore dell'opera di Martin" :unsure: :lol: :huh:

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 11:40

zio: hello everybody!

traduzione di Altieri: una buona giornata a tutti voi, o glorioso popolo italiano!

:unsure:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 12:07

Sposto nella Torre delle Ombre. :unsure:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 15:07

scusate ma.. c'è stato lo zio al programma? no perchè ho acceso alle 13 e 10 e parlavano di tutt'altro.. °_°

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

2ajc9r8.jpg

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 15:16

Parlavano di tutt'altro? Forse traduceva Altieri.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 15:18

Parlavano di tutt'altro? Forse traduceva Altieri.

Ma no, era proprio un altro libro, mi pare Conspirata, e cmq Altieri non dovrebbe avere una voce femminile.. oppure si? °_°

EDIT: il mio millesimo messaggio!! *_*

200s6pw.jpg

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 15:21

Io ho provato a sentirlo su internet ma lo streaming non funzionava. Nessuno che ha seguito la diretta?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 15:22

In effetti l'ospite di oggi era un certo Robert Harris, autore di Conspirata, sulla vita di Cicerone :lol:

Comunque la voce femminile era solo quella dell'interprete :p

Forse la puntata con Martin è un altro giorno :unsure:

EDIT: Il blog di Urania (link) si scusa per la notizia inattendibile, ma conferma che l'intervista a Martin esiste e promette di comunicare la data esatta :huh:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 16:01

Con le date e le previsioni quando c'è di mezzo lo Zione Martin non si sta mai certi anche se questa volta mi pare che lui non abbia colpe :unsure: :lol: :huh: ;)

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 16:03

Io non riesco a scaricare il plugin di Real Player per sentire la radio online :unsure:

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE