Entra Registrati
George Martin su Radio2
T di the Imp
creato il 20 marzo 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 16:10

oggi tale Harris con una trilogia su Cicerone....

Non male, ma non è che mi interessasse troppo :unsure:

A
Arrow
Confratello
Utente
30 messaggi
Arrow
Confratello

A

Utente
30 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 20:59

........... a ecco quindi ci sarà in un altro giorno?

Harris mi piace pure ho letto diversi libri ma aspettavo Martin......................con la Rai non si è mai sicuri di quello che inserisce nel palinsesto

........aspettiamo con ansia pure questa intervista

ciao

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 20 marzo 2010 21:29

Io non riesco a scaricare il plugin di Real Player per sentire la radio online :unsure:

nemmeno io ci sono riuscito

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 21 marzo 2010 2:45

ahahahahah... :unsure: :lol:

il grande Sergio Altieri!!!!!! Mitico!!

Infatti il grande evento è Altieri, mica Martin. E' stranoto, infatti, che Martin ha commesso diversi errori nella scrittura delle Cronache, che poi per fortuna Altieri, nella sua magistrale traduzione, ha corretto.

Senza dimenticare che Altieri ha anche aggiunto parti interamente nuove, sbocciate spontaneamente dalla sua straordinaria fantasia, eliminando senza alcun falso rimorso tutte quelle frasi inutili che Martin aveva inserito nel testo.

Il genio di Altieri non si è fermato qui: è noto infatti che, dopo essersi affermato come autorità assoluta nel campo della letteratura angloamericana dal '900 in poi, ha cominciato a comporre un suo personale dizionario della lingua inglese, che sarà presto pubblicato da Mondadori.

Parlavano di tutt'altro? Forse traduceva Altieri.

Ahahahah, questo "uno-due" di Tyrion è stato fantastico, sto ancora sghignazzando ;)

L'intera saga delle Cronache del Ghiaggio e del Fuoco: 180 Euro

Un buon dizionario Inglese-Italiano: 100 Euro

Chiedere ad Altieri da dove ha tirato fuori il maledetto Unicorno: NON HA PREZZO.

Che dite gli mandiamo una mail? :huh:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 marzo 2010 2:59

Ahahahah, questo "uno-due" di Tyrion è stato fantastico, sto ancora sghignazzando :unsure:

E ho pure dimenticato di menzionare il più grande fra i meriti di Altieri: quello di avere dato un enorme stimolo a leggersi le Cronache in originale, permettendo così a molti italiani di perfezionare la propria conoscenza dell'inglese.

Se avesse tradotto il Diario di viaggio di Mo Yan, oggi sapremmo tutti il cinese.

W
Worthless
Confratello
Utente
56 messaggi
Worthless
Confratello

W

Utente
56 messaggi
Inviato il 21 marzo 2010 14:33

Effettivamente in settimana mi dovrebbe arrivare "A game of thrones" in inglese, in ogni caso ancora non si sa nulla della vera intervista giusto?

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 23 marzo 2010 18:24

Risolto l'arcano.

Ho contattato la redazione di Tutti i colori del giallo e mi è stato detto che l'intervista è stata registrata il 20 marzo alle 13 (infatti dal link che ha postato Koorlick in uno dei commenti si legge che qualcuno ha chiesto direttamete a Martin il quale ha confermato di aver fatto l'intervista dalle sua casa di New Mexico).

Ad ogni modo mi si dice che la data della messa in onda dell'intervista non è stata ancora decisa, potrebbe essere l'8 maggio o a giugno, ma verrà comunque comunicata.

Così sfumano i piani di infangare in diretta altieri, visto che non sarà una diretta.

:lol:

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 marzo 2010 19:24

Così sfumano i piani di infangare in diretta altieri, visto che non sarà una diretta.

Quel furbastro di Altieri lo ha fatto apposta, onde mettersi al riparo dai pomodori virtuali che gli sarebbero arrivati in faccia a suon di "Ma l'Unicorno dov'è!?"

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 24 marzo 2010 11:47

Risolto l'arcano.

Ho contattato la redazione di Tutti i colori del giallo e mi è stato detto che l'intervista è stata registrata il 20 marzo alle 13 (infatti dal link che ha postato Koorlick in uno dei commenti si legge che qualcuno ha chiesto direttamete a Martin il quale ha confermato di aver fatto l'intervista dalle sua casa di New Mexico).

Ad ogni modo mi si dice che la data della messa in onda dell'intervista non è stata ancora decisa, potrebbe essere l'8 maggio o a giugno, ma verrà comunque comunicata.

Ma considerando le novità su ADWD e la serie televisiva che tutti si aspettano di avere in questo periodo, fare una intervista e mandarla in onda 2/3 mesi dopo non è un pelo illogico?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 marzo 2010 12:09
^_^

Ma considerando le novità su ADWD e la serie televisiva che tutti si aspettano di avere in questo periodo, fare una intervista e mandarla in onda 2/3 mesi dopo non è un pelo illogico?

Perfettamente d'accordo, che cavolo di senso ha mandare l'intervista 3 mesi dopo... ho però una spiegazione: trattandosi di RAI in questo periodo storico preferiscono trattare argomenti molto più importati come le monumentali vicende dell'isola dei Famosi, le mirabolanti performance corruttive di alcuni dei nostri politici o intervistare qualche "personaggio" di grande spicco che ha la precedenza rispetto al povero Zione Martin tipo, fatemi pensare, forse quel genio di Lapo Elkann o quel premio nobel di Corona, oppure ancora qualche esponente della migliore Intellighenzia italiana come i partecipanti del GF :lol: :lol: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 24 marzo 2010 15:46

Tutti argomenti ampiamenti trattati in un programma radiofonico sui gialli letterari di cui la stragrande maggioranza ignora anche solo l'esistenza (e se non fosse stato per l'annuncio della partcipazione di Martin ancora lo staremmo ignorando).

Forse semplicemente hanno anche altre interviste registrate da mandare in onda? Forse non sono interviste da 30 minuti precisi spaccati ma durano di più e prima devono fare una sorta di montaggio?

Non è che tra tre mesi ADWD sarà già uscito da anni e anni e avremo già visto tutta la serie tv.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 08 aprile 2010 20:01

Se qualcuno viene a sapere della data la posti per favore :unsure:

Grazie mille!! :unsure:

U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 05 giugno 2010 18:03
:D

Perfettamente d'accordo, che cavolo di senso ha mandare l'intervista 3 mesi dopo... ho però una spiegazione: trattandosi di RAI in questo periodo storico preferiscono trattare argomenti molto più importati come le monumentali vicende dell'isola dei Famosi, le mirabolanti performance corruttive di alcuni dei nostri politici o intervistare qualche "personaggio" di grande spicco che ha la precedenza rispetto al povero Zione Martin tipo, fatemi pensare, forse quel genio di Lapo Elkann o quel premio nobel di Corona, oppure ancora qualche esponente della migliore Intellighenzia italiana come i partecipanti del GF :( :wacko: :D :D ^_^

secondo me ha senso...nel senso(bisticcio di parole?? :wacko: ) che comunque tra due o tre mesi non sarà cambiato nulla, quindi l'intervista risulterà ancora attuale!!!!! ^_^ ( alla faccia dell'ottimismo ^_^ )

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 13 giugno 2010 11:33

La redazione di Tutti i colori del giallo ha confermato che l'intervista Martin-Altieri, registrata il 30 di marzo, andrà in onda su Radio2 domenica 20 giugno (alle ore 13, presumo).

Sono proprio curioso di sentire

:(

G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi