Entra Registrati
Berlusconi colpito da una statuetta
T di triex
creato il 13 dicembre 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:19
fa pensare però quanto sia facile attentare alla vita di un politico durante questi bagni di folla...

sn abbastanza daccordo, la domanda è:

le guardie del corpo si sono fatte sorprendere o è davvero così facile aggredire un politico?

se avesse avuto una pistola e gli avesse sparato?

sembrerebbe una falla nella sicurezza...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:19

sempre che non se lo siano organizzato ad arte da soli, come quella volta del treppiede....

Hai prove per dire ciò?

Secondo le ultime notizie, il lanciatore è un 42enne senza simpatie politiche, ma da dieci anni in cura per problemi psichiatrici....è lecito pensare che avrebbe lanciato quel che ha lanciato a qualunque urlatore di piazza.

Questo non lo so. Essere pazzi non significa necessariamente prendersela con il primo che passa, magari l'ostilità verso Berlusconi ha fatto scattare la scintilla.

ma dubito che perfino questo farà riflettere chi di dovere: quasi certamente arriveranno le solite accuse di comunismo...

Accuse di comunismo sono ridicole ma se c'è gente che va in giro a dire

“Se il governo continua ad essere sordo ai bisogni dei cittadini, si andrà allo scontro di piazza, e lì ci scapperà l'azione violenta se il governo non si assume la responsabilità di rispondere ai bisogni del Paese”

.... non ci si può aspettare il silenzio.

Di Pietro, qualche giorno fa. E poco fa ha dato un'attenuante al pazzoide dicendo che Berlusconi istiga.

E se penso che tale soggetto un tempo aveva il potere di indagare i cittadini...

ricordandomi che però viviamo in italia, lo faranno passare per pazzo e finirà impunito...

E' pazzo.

il vento sta cambiando

Cioè :stralol:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:27
fa pensare però quanto sia facile attentare alla vita di un politico durante questi bagni di folla...

sn abbastanza daccordo, la domanda è:

le guardie del corpo si sono fatte sorprendere o è davvero così facile aggredire un politico?

sembrerebbe una falla nella sicurezza...

secondo me Berlusconi con la sua abitudine ad andare così vicino alle persone alla fine dei suoi comizi non rende certo facile il lavoro alle sue guardie del corpo. A mio parere, in questo caso, era davvero difficile evitare una cosa simile...meno male che aveva solo una riproduzione del duomo e non una pistola (anche se a pensarci, se lo avesse colpito con forza su una tempia magari sarebbe andata assai peggio)

Sono i rischi dell'esposizione alla folla...basta pensare all'attentato a Giovanni Paolo II

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:31
Questo non lo so. Essere pazzi non significa necessariamente prendersela con il primo che passa, magari l'ostilità verso Berlusconi ha fatto scattare la scintilla.

più che l'ostilità credo sia il clima messo su dai politici avversi al presidente del consiglio.

il vento sta cambiando: credo che questo sia un episodio ulteriore che faccia alla gente che NON SI PUO' avere un programma politico ed ideologico che ruota contro una persona.

bisogna essere pro qualcos'altro, non contro.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:41
E poco fa ha dato un'attenuante al pazzoide dicendo che Berlusconi istiga.

Ha perso una buona occasione per tacere.Non ha il minimo senso dell'opportunismo politico.Anche lui......che fesso!

E se penso che tale soggetto un tempo aveva il potere di indagare i cittadini...

Dopo il revisionismo sui partigiani è partito anche quello su Tangentopoli?

Ah no,dimenticavo...quello è già partito,visto che a Bottino Craxi già si intitolano le prime strade..... :stralol:

Nooo,perchè??

Anzi in certi casi essere contro è una cosa meravigliosa...... :stralol: :stralol: :blink:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:45

Nooo,perchè??

Anzi in certi casi essere contro è una cosa meravigliosa......

nella vita nn basta dire no! bisogna anhce proporre qualcosa, senno ci possiamo sedere x terra tutti e guardarci in faccia

come forse non tutti sanno, non esiste nulla di bianco ne di nero, il mondo è a sfumature, i partigiani non sono da revisionare, ma di certo anche loro hanno fatto le loro brutte azioni, cmq sia la guerra e guerra e si fanno le cose peggiori.tutti.

cmq qst non è il post in cui parlarne ergo mi fermo qui :stralol:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:49
il vento sta cambiando: credo che questo sia un episodio ulteriore che faccia alla gente che NON SI PUO' avere un programma politico ed ideologico che ruota contro una persona.

Sai...quando la persona è un megalomane che sa solamente strillae di aver fatto più di tutti, meglio di tutti, ed invoca una legittimazione popolare mai avuta, spara accuse a tutti quelli che non la pensano come lui, arriva ad accusare la sampa straniera di essere manovrata dai suoi avversari politici, e via dicendo....non è questione di avere un programma politico ed ideologico contro quella persona: è semplice buonsenso...

Beh, qualunque politico scenda in piazza e vada in mezzo alla folla si espone. Non è un discorso esclusivamente berlusconiano: pensate alle campagne elettorali, e non solo in Italia.

Ma se parliamo di armi da fuoco, allora un politico è vulnerabile anche a distanza, dal palco mentre parla, ad esempio.

Sono i rischi dell'esposizione alla folla...basta pensare all'attentato a Giovanni Paolo II

Da dove spararono a distanza, appunto, superando la protezione offerta dalle guardie.

Hai prove per dire ciò?

Vuoi dirmi che sei dvvero convinto che il teatrino del treppiede lanciato nella schiena, del lanciatore perdonato che gli fa visita e se ne va pentito, secondo te era sincero e reale????

Essere pazzi non significa necessariamente prendersela con il primo che passa, magari l'ostilità verso Berlusconi ha fatto scattare la scintilla.

Forse. E forse no. Da un pazzo non è neppure lecito aspettarsi un comportamento logico, o una reazione a qualcosa che per uno normale suona come una provocazione...

Accuse di comunismo sono ridicole ma se c'è gente che va in giro a dire

“Se il governo continua ad essere sordo ai bisogni dei cittadini, si andrà allo scontro di piazza, e lì ci scapperà l'azione violenta se il governo non si assume la responsabilità di rispondere ai bisogni del Paese”

.... non ci si può aspettare il silenzio.

No...peccato che Di Pietro risponda alle prime accuse. Le sparate berlusconiane sul comunismo sono di molto precedenti. E sono reiterate ogni volta, senza bisogno di provopcazioni precedenti.

Avevamo fatto qualcosa di particolare per essere chiamati "co***oni", salvo non votare per lui? E questo era prima delle elezioni.

E a tale soggetto il cavaliere offrì un posto da ministro ai tempi del suo primo governo...sarà un caso che l'antipatia tra i due risalga a quando Di Pietro gli fece capire di non pensarla come lui?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:52

qual'è il programma politico e ideologico di Berlusconi? qual'è la corrente politica a cui si ispira? dei milioni di votanti di berlusconi pochi saprebbero rispondere.

il partito di berlusconi è l'azienda di berlusconi, è la sua persona.

Per questo siete terrorizzati dalla possibilità della perdita di Berlusconi... perchè lui è il partito. Da dieci anni fa campagna elettorale sulla sua persona "Ghe pensi mi", voi fidatevi di lui, ci pensa lui. Il partito non può esistere senza di lui perchè non ha alcun senso, non ha programma politico nè ideologico. Berlusconi è il Partito, il Partito è Berlusconi. Vi fondate su ciò che lui è, e su chi è contro: Di Pietro vi serve come il pane :stralol: Invece, puoi tranquillamente far fuori Bossi, al di là della sua carica mitica e ideale, perchè ha portato avanti un partito che ha un programma politico e ideologico, e sopravviverà a lui. Lo stesso Di Pietro rischia di morire assieme al suo partito, anche se da un paio d'anni le cose stanno un pò cambiando, ma lo stile è quello di Silvio...

più che l'ostilità credo sia il clima messo su dai politici avversi al presidente del consiglio.

quindi nonostante tutti i media di Berlusconi, la gente si fa condizionare più da Bersani e da Di Pietro? (o da Fini? :stralol:) Se l'opposizione fosse così potente da modificare il clima a suo piacimento, da manipolare la gente e le coscienze, sarebbe in una situazione politicamente così debole? :blink:

In realtà vi rode che non sia stato un iscritto dell'IdV a colpirlo... vi rode che non sia stato un giovane vestito di viola... Di Pietro usa linguaggio violento quanto il Berlusca, e entrambi prendono lezioni dalla Lega... eppure la gente se ne sta buonina, salvo qualche pazzo, perchè chi ha voglia di rischiare le chiappe in una guerra civile? Chi ha voglia di andare in galera per liberare gli altri da Berlusconi? Chi ha voglia di morire per salvare il mondo? :stralol: Dovrebbe essere un fanatico, un pazzo, appunto.

D'altronde a fare retorica ci vuole poco. Ad esempio:

"Fatti e parole di Berlusconi sono un'istigazione all'illegalità. Quindi Berlusconi ha generato un clima per cui la gente è portata a compiere azioni illegali, tipo usare violenza contro qualcuno."

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:52
ed invoca una legittimazione popolare mai avuta

e io che pensavo che avessimo fatto le elezioni, devo essere prorpio sbadato :stralol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:55

Di Pietro è coraggioso a usare toni simili, ma si sbaglia, l'Italia non è paese che scende in piazza per protestare contro chi lo foraggia di tette e calcio. La sua previsione presume un senso civico (= capacità di organizzarsi e protestare su larga scala, non mi riferisco certo alla violenza) che sinceramente non vedo. Poi sarò straniero e di certo non conosco la vostra realtà bene come gli italiani stessi, ma la visione da "esterno" mi aiuta a vedere cose che "dall'interno" sono meno facili da cogliere.

Aggressione personale: chiaramente un delitto, terrorismo mi pare una parola grossa perché non ci vedo organizzazione dietro, attentato ci starebbe se il tizio non fosse (come sembra) mentalmente insano. Se davvero era squilibrato, è preoccupante che fosse a piede libero e che la sicurezza lo ha lasciato avvicinare; servono spiegazioni.

Dal punto di vista politico, ovviamente è un favore ai berlusconisti. Visto che effettivamente B era in difficoltà, non escluderei al 100% l'ipotesi di complotto; in un paese con serietà politica mi aspetterei indagini estese per stabilirlo e poche chiacchiere nel frattempo, ma ci spero poco.

Dal punto di vista strettamente personale, ho un giudizio degli esiti del gesto che riflette la mia opinione sulle responsabilità globali del fesso, così come sulla probabilità di una effettiva conseguenza giudiziaria rispettosa delle regole. Dal momento che il giudizio non sembra essere condiviso, non mi esprimerò meglio in pubblico :stralol:

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:56
nella vita nn basta dire no! bisogna anhce proporre qualcosa, senno ci possiamo sedere x terra tutti e guardarci in faccia
La differenza,come in tutto,la fanno le idee.

La sinistra italiana non sbaglia ad essere contro Berlusconi....l'Italia è l'unico paese al mondo in cui si reputa scandaloso il fatto che l'opposizione si opponga.

La sinistra sbaglia perchè non ha mai saputo dare a questo suo "essere contro" un corpus di proposte concrete ed effettive.Prova ne sia il fatto che una delle leggi più vergognose che ci ritroviamo,quella che permette a Berlusconi di pagare l'1% del fatturato di Mediaset per l'utilizzo delle frequenze radiotelevisive di Mediaset,porta la firma di Baffetto D'Alema.

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 21:59
La sinistra sbaglia perchè non ha mai saputo dare a questo suo "essere contro" un corpus di proposte concrete ed effettive

esattamente quello che dicevo io, non basta dire no, servono proposte

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 22:02
La sinistra sbaglia perchè non ha mai saputo dare a questo suo "essere contro" un corpus di proposte concrete ed effettive

esattamente quello che dicevo io, non basta dire no, servono proposte

mah, col matto che lancia il duomino c'entra poco però.. fosse stata una bomba a mano, capirei..

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 22:11

Ah no,dimenticavo...quello è già partito,visto che a Bottino Craxi già si intitolano le prime strade.....

Nessun revisionismo, solo qualche dubbio. Se c'è chi dubita che Berlusconi si compia gli autoattentati è lecito anche sospettare che la Magistratura italiana non sia proprio il Paradiso Terrestre. Poi a giudizi più precisi ci pensino gli storici.

Hai prove per dire ciò?

Vuoi dirmi che sei dvvero convinto che il teatrino del treppiede lanciato nella schiena, del lanciatore perdonato che gli fa visita e se ne va pentito, secondo te era sincero e reale????

Si.

E a tale soggetto il cavaliere offrì un posto da ministro ai tempi del suo primo governo...sarà un caso che l'antipatia tra i due risalga a quando Di Pietro gli fece capire di non pensarla come lui?

"Ci si somiglia (non) si piglia".

Di Pietro è coraggioso a usare toni simili, ma si sbaglia, l'Italia non è paese che scende in piazza per protestare contro chi lo foraggia di tette e calcio. La sua previsione presume un senso civico (= capacità di organizzarsi e protestare su larga scala, non mi riferisco certo alla violenza) che sinceramente non vedo.

Definisci Di Pietro coraggioso. Mi potresti spiegare il motivo? La sua incolumità è forse a rischio più di qualche altro politico?

Sul secondo punto, forse non sei ben informato. Se c'è una cosa che l'Italia sa fare bene è protestare. Da sempre.

l'Italia è l'unico paese al mondo in cui si reputa scandaloso il fatto che l'opposizione si opponga.

A forza di leggere il blog di Grillo si finisce per credere a questa baggianata.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2009 22:13

Allora gente non so osa pensiate di fare, ma vi avverto subito circa quello che ho intenzione di fare io. Se pensate che questo evento sia il lasciapassare lecito per esprimersi in maniera eccessiva vi avverto subito che non sarà concesso a nessuno.

Evitate quindi di parlare di megalomani, di insultare di Pietro, i politici, in ogni caso di esagerare.

Prendete questo mio post come avvertimento ufficiale, perché non sono per nulla disposto a tollerare dei toni che ho visto alzarsi senza alcuna ragione plausibile.

Se non si fosse capito, un tiro al rialzo porterà solo alla chiusura del topic.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE