Entra Registrati
Questioni insolute del II CDM
L di lord-jon
creato il 02 luglio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 18:42
Infatti creare account fasulli apposta solo per il DM è considerato illegale in ogni caso, non è assolutamente ammesso nemmeno crearne uno

 

ma è tollerato (i mod possono vedere gli IP, credo), se non si supera la decenza... insomma se a casa ho un solo computer e quattro fratelli, come fai a sapere se i cinque account sono fasulli (tutti miei) oppure uno per fratello?

 

 

il discorso "se una cosa non è eticamente scorretta è sempre eticamente scorretta e non si deve fare" lascia il tempo che trova.

 

mettere la macchina in divieto di sosta non si può fare, ma se la metto 2 minuti mentre aspetto che mio figlio esca dall'asilo è un conto, se la parcheggio là tutto il giorno è un altro.

 

più che "eticamente scorretto" è "furbetto".

i furbetti sono simpatici e tollerati finchè non esagerano, quando esagerano no.

 

dove finisce la tolleranza e dove iniziano a stufare? non c'è un metodo scientifico per determinarlo, ma nel momento in cui maggioranza degli utenti comincia a percepirlo non più come una scaltra mossa ma come un fastidioso imbroglio, beh, è il momento di smettere


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 19:03
ma è tollerato (i mod possono vedere gli IP, credo), se non si supera la decenza... insomma se a casa ho un solo computer e quattro fratelli, come fai a sapere se i cinque account sono fasulli (tutti miei) oppure uno per fratello?

Far iscrivere qualcuno apposta non è tollerato nemmeno per uno.

Poi se non si può sapere quali siano davveroleintenzioni è un altro discorso, ma non è una questione di quantità.

Se io iscrivo 5 fratelli che si sono iscritti molto prima del DM e sono stati/sono attualmente attivi nel forum in generale, penso sarebbe altrettanto permesso :huh: Mentre se ne faccio iscrivere anche solo uno proprio nello scontro Arya VS Tyrion la cosa è ben più sospetta e molto più probabilmente me lo cancellano :-P

Non mi pare tanto la quantità il fulcro, ma le intenzioni che ci sono dietro.

 

il discorso "se una cosa non è eticamente scorretta è sempre eticamente scorretta e non si deve fare" lascia il tempo che trova.

 

mettere la macchina in divieto di sosta non si può fare, ma se la metto 2 minuti mentre aspetto che mio figlio esca dall'asilo è un conto, se la parcheggio là tutto il giorno è un altro.

Se si iniziano a fare parllelismi con altri ambiti non si finisce piùperchè ci sono casi e casi.

Se ammazzi una persona volontariamente in prigione ci vai lo stesso, non serve ammazzarne 10 :unsure:

 

dove finisce la tolleranza e dove iniziano a stufare? non c'è un metodo scientifico per determinarlo, ma nel momento in cui maggioranza degli utenti comincia a percepirlo non più come una scaltra mossa ma come un fastidioso imbroglio, beh, è il momento di smettere

Il regolamento di un gioco dovrebbe essere più scientifico e chiaro possibile.

Inoltre non è detto che le regole di un forum siano una democrazia.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 19:48
Se si iniziano a fare parllelismi con altri ambiti non si finisce piùperchè ci sono casi e casi.

 

va bene, usiamo solo questo caso: chiamare sistematicamente utenti fantasmi scaxxa.

 

 

Il regolamento di un gioco dovrebbe essere più scientifico e chiaro possibile

 

e di fatti è così.

 

tuttavia ci sono dei comportamenti perfettamente legittimi (tipo ruttare al ristorante, non alzarsi sull'autobus per lasciare seduta la vecchia con la stampella, parlare a uno sconosciuto con la bocca a un centimetro dal suo naso ecc) che però sono considerati dalla stragrande maggioranza delle persone... uhm... sconvenienti e scaxxanti.

 

e la comunità ha altri modi per "sanzionare" chi ha questi comportamenti...

 

anche questi perfettamente legittimi ma molto spiacevoli...

 

Non mi pare tanto la quantità il fulcro, ma le intenzioni che ci sono dietro

 

a me pare proprio la quantità.

le intenzioni sono sempre le stesse (far vincere il proprio beniamino)... la discriminante è quanto incida sul DM questo comportamento, e quanto contribuisca a falsarne il risultato.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 21:07

va bene, usiamo solo questo caso: chiamare sistematicamente utenti fantasmi scaxxa.

 

...

 

tuttavia ci sono dei comportamenti perfettamente legittimi (tipo ruttare al ristorante, non alzarsi sull'autobus per lasciare seduta la vecchia con la stampella, parlare a uno sconosciuto con la bocca a un centimetro dal suo naso ecc) che però sono considerati dalla stragrande maggioranza delle persone... uhm... sconvenienti e scaxxanti.

 

e la comunità ha altri modi per "sanzionare" chi ha questi comportamenti...

Il singolo o la comunità è libera di votare pro o contro un personaggio per tutti i motivi che vuole, anche in base al numero delle scarpe.

 

Il punto è proprio che non mi pare abbia senso:

- Considerare molto spiacevole la possibilità di chiamare utenti fantasma.

- Anche accettando il primo punto, considerare giusto chiamarne 2 e scorretto chiamarne 6 non mi sembra granchè coerente e ragionevole.

 

a me pare proprio la quantità.

le intenzioni sono sempre le stesse (far vincere il proprio beniamino)... la discriminante è quanto incida sul DM questo comportamento, e quanto contribuisca a falsarne il risultato.

Ma in genere i casi in cui la gente chiama utenti inattivi sono proprio quando ci sono scontri molto importanti e tesi, in cui anche pochissimi voti possono essere determinanti. Li si chiama proprio perchè si spera che tale voto possa eventualmente servire ed essere determinante nello scontro (e di fatto ci sono alte probabilità che lo sia, in questi scontri).

 

Su, abbiamo una finale e una semifinale del DM scorso vinti per un voto, un quarto moooolto caldo vinto per due. Non venitemi a dire che anche pochi voti di utenti fantasmi (o corrotti, o altro) non siano qualcosa di influente :-P



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 21:17

/MOD

 

Avevo capito che le 'questioni insolute' di questo topic riguardavano comunque i personaggi delle gare precedenti, le discussioni iniziate su di essi nei match e non

 

Continuare per tre pagine a rinfacciarsi tra utenti le strategie diemmesche degli utenti stessi, pulite o meno, degli utenti è OT anche qui ok?? :unsure:

 

 

/MOD OFF


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
65
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE