Un sito internet riporta la notizia della morte di Michael Jackson e tutti i siti italiani ribattono la notizia dandola per certa. Però su CNN FoxNews e altre reti si limitano a dire che ha avuto un'arresto cardiaco e che è grave. -_-
Al di là di quello che sarà, prima di dare credibilità a un sito non sarebbe meglio prima verificare?
Speriamo non sia vero comunque. :lol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Invece purtroppo confermo. E' una notizia ufficiale, è morto per arresto cardiaco. Scompare uno dei più grandi artisti pop di sempre, che a parer mio nessun artista che cerca oggi di prendere le sue orme riuscirà mai a eguagliare.
Dispiace molto anche a me,nonostante bazzichi altri lidi musicali....... Micheal è stato,nel suo genere,assolutamente un grandissimo.......rimango però dell'opinione che L'Uomo (oltre che L'Artista) fosse morto da almeno una quindicina di anni,seppellito sotto una quintalata di plastica,vittima di una personalità insicura e molto instabile,e che nella sua vita ha sofferto moltissimo.
R.I.P. -_- :lol: :(
RIP Jacko. Le tue canzoni hanno fatto parte della mia giovinezza e resteranno per sempre. -_-
Nonostante non sia mai stata fan del suo genere musicale e della sua persona in generale (a parte qualche hit famosa le sue canzoni non le conosco), fa sempre un certo effetto quando scompaiono questi "titani" che sei abituato a sentire sin dall'infanzia, anche solo nominare. -_-
R.i.p.
non ho mai approfondito la sua musica e per questioni anagrafica di lui ho potuto seguire solo il declino...il jackson artista è stato un colosso, una di quelle figure che fin da quando sei bambino sai che esistono e non pensi mai che un giorno anche loro moriranno... fin quando non arrivi ad un'età in cui ogni anno ti raggiunge la notizia della morte di uno di loro, e ti senti triste e strano.
Triste perchè è un pezzo di te che se va, anche se non avresti mai detto che ci saresti stato male.
Strano perchè all'improvviso un'esistenza che davi per scontata non c'è più, e che da quel momento sarà solo un morto, qualcosa che ricorderai e basta, di cui potrai avere solo notizie passate e non sarà più una presenza, per quanto flebile e lontanissima dai tuoi affetti, che finora ti aveva fatto parte dell'infinito sottofondo della tua vita..
Mi dispiace.
Sparito un artista, mi dispiace per i fans che sentiranno certamente una triste perdita.
Non me ne può importare di meno, invece, per l'uomo e per il personaggio, per il quale non avevo nessun rispetto. I suoi meriti di artista non dovrebbero far dimenticare le sue debolezze, quelle evidenti come il cambio di connotati (mostruoso) e quelle mai provate, come le accuse di pedofilia dalle quali è stato scagionato ma che per me restano un sospetto pesante.
Quoto. Un grande artista, o personaggio, lo è se in primo luogo è un grande uomo. Certe cose non possono essere ignorate.
Spiace anche a me per i fan, ma non per la persona.
Da grandissimo Fan provo un enorme senso di perdita. -_- davvero sconvolto.
Addio MJ :( Addio Re del POP. RIP
Bry :lol:
Sparito un artista, mi dispiace per i fans che sentiranno certamente una triste perdita.
Non me ne può importare di meno, invece, per l'uomo e per il personaggio, per il quale non avevo nessun rispetto. I suoi meriti di artista non dovrebbero far dimenticare le sue debolezze, quelle evidenti come il cambio di connotati (mostruoso) e quelle mai provate, come le accuse di pedofilia dalle quali è stato scagionato ma che per me restano un sospetto pesante.
Il contrasto artista/uomo è da sempre una costante del mondo dello spettacolo. La domanda fondamentale è se l'artista deve essere preso per quello che è o deve essere anche un modello. Personalmente propendo più per la prima soluzione: Michael Jackson è un cantante e per questo va giudicato.
Da questo punto di vista io non ho mai nemmeno capito del tutto i fan sfegatati di questo o quel personaggio. D'accordo Jackson (o altri) ti piace, fa una musica straordinaria, etc.... ma questo perchè ti deve portare a mitizzare altri aspetti della sua persona? Il fatto che sia un grande cantante lo rende più moralmente retto rispetto al resto della popolazione? Nient'affatto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho sentito la notizia stamattina, alla radio, mentre guidavo per andare al lavoro. Giunto al parcheggio, mi sono accorto di avere gli occhi pieni di lacrime. Cavolo - stavo piangendo. Ma non sentivo in me un grande dolore... solo un vago senso di rassegnazione, di tristezza. Non sono mai stato un "fan", anche se la sua musica la trovo spesso geniale. Poi, beh, era un personaggio unico. Certo, mostruoso tutto quello che ha fatto a se' stesso - ma sono cavoli suoi. Alla pedofilia poi non ho mai creduto - credo che i veri pervertiti sono quelli che l'hanno accusato.
Forse il vero guaio e' che aveva la mia eta'. Quando lui aveva 11 anni, io ne avevo 11. Sono cresciuto "con lui". Che morisse "solo" a 50 anni mi ha fatto stare un po' male.
Non ci sono affezionata come altri per via di un'età abbastanza giovane e perchè non è tanto il mio genere di musica.
Le operazioni chirurgiche sono scelte sue, anche se ovviamente non le apprezzo.
Le accuse di pedofilia non sono state provate e quindi non mi sembra tanto giusto giudicare.
In ogni caso, R.I.P.
Non sono molto d'accordo con le polemiche dell'ultima ora, è difficile giudicare la vita privata di una persona, dichiarare vere o false le accuse per le quali è stato giudicato innocente, commentare il suo declino fisico e psicologico. Quando ho visto il celebre documentario a lui dedicato, Living with Michael Jackson, dopo il quale gli sono state mosse le accuse di molestie sessuali, l'impressione che ne ho ricavato è stato di un uomo fragile ed insicuro, sicuramente con dei problemi, ma non per questo necessariamente un criminale.
Non sono mai stata una sua particolare fan, ma mi dispiace che nel momento della sua morte si guardi ancora all'ambiguità del personaggio pubblico, piuttosto che alla grandezza dell'artista.
L'ho scoperto ora ora vedendo studio aperto.
Ci sono rimasta davvero male, anche se non l'ho mai seguito e delle sue canzini ne conosco giusto un paio.
Come ha detto Erin, quando muiono certi personaggi, è quasi automatico esserne dispiaciuti ;__;
Vita privata, operazioni chirurgiche, ecc.. non mi interessa, la vita era sua.. dico solo che, qaundo era ancora nero, era un gran bel ragazzo *-*
Beh, per il resto.. R.I.P. Michael.