/me mod on
si
Un intervento del genere, oltre ad essere ai limiti dello spam, può dar luogo a flame ed incomprensioni visto che non dai spiegazioni alla tua presa di posizione. Meglio evitare.
/me mod on
si
Un intervento del genere, oltre ad essere ai limiti dello spam, può dar luogo a flame ed incomprensioni visto che non dai spiegazioni alla tua presa di posizione. Meglio evitare.
Ringrazio Lyra x l'intervento e non aggiungo altro.
bry
Un genio, su questo non c'è dubbio...ed un artista che ha reso immortale un genere, quel pop che - dopo che ha smesso di "essere artista" - nessuno è riuscito più a riportare in auge.
Che ricordi l'album Thriller, ma ancora di più "Bad", la cui copia in vinile custodisco gelosamente...qualche mese fa riascoltai la traccia di Man in the mirror...che canzone, ragazzi, ha un senso ancora oggi!
E' un momento triste, ma - per fortuna - ci sono le canzoni, alcune delle quali non moriranno mai.
Io penso che Michael Jackson sia stato un grande cantante...ma ultimamente non se ne può più di sentirlo e soprattutto di vederlo in tv e sui giornali...nessuno mette in dubbio la sua bravura ma il mondo va avanti...le notizie non possono rimanere statiche sulla morte di Michael...
A me interesserebbe molto sapere cosa pensate del tipo di funerale scelto per Michael......Staples Center di Los Angeles,biglietti in vendita a non so quanto,sfilata di big e maxischermi a destra e a manca.
Che c'è di strano se poi qualcuno dice che si tratta dell'ultimo atto di una vita che era diventata sempre di più un circo negli ultimi 15 anni?
A me interesserebbe molto sapere cosa pensate del tipo di funerale scelto per Michael......Staples Center di Los Angeles,biglietti in vendita a non so quanto,sfilata di big e maxischermi a destra e a manca.
Che c'è di strano se poi qualcuno dice che si tratta dell'ultimo atto di una vita che era diventata sempre di più un circo negli ultimi 15 anni?
Lo trasmetterano addirittura su italia 1 se non sbaglio alle 19. All'inizio non avevo capito fosse il funerale. Pensavo ad un concerto alla memoria, celebrativo. Non so proprio che dire.
Lo trasmetterano addirittura su italia 1 se non sbaglio alle 19. All'inizio non avevo capito fosse il funerale. Pensavo ad un concerto alla memoria, celebrativo. Non so proprio che dire.
Non ho altro da dire se non che ti quoto ._.
Beh, io un pò me lo aspettavo. E per quanto sia cattivo dirlo penso che questo serva ulteriormente a tenere in moto la macchina economica che sta ruotando intorno alla morte del cantante.
Pensiamo solo alla vendita di dischi post-morte, ai gadget, magliette e altro ancora che andrà a ruba. Non so se i biglietti verranno venduti o meno ._. tuttavia se lo fossero sarebbero altri soldi che entrano.
Li useranno per ripianare i numerosi debiti lasciati dal cantante, molto probabilmente.
Di certo la spettacolarizzazione di quello che dovrebbe essere un momento privato come la morte, mi risulta sempre disgustoso.
Avrei preferito una cerimonia privata, per i familiari e gli amici intimi e poi magari un concerto ricordo per i fan. Sarebbe stato molto più dignitoso anche per lui :unsure:
Tanto è certo che sentiremo parlare ancora di lui dopo i funerali: la questione del testamento è già in ogni tg e giornale e ovviamente sarà la telenovela dell'estate ^_^
Dalle ultime che ho letto il corpo non verrà esposto durante il funerale-evento. Almeno stando a google news. Comunque hai ragione, era abbastanza prevedibile.
I biglietti per la commemorazione non sono in vendita e non ho ben capito se sia un funerale vero e proprio (con la salma intendo) o solo una cerimonia per fan, mentre quella vera e propria la fanno in famiglia. :unsure:
Per quanto riguarda il carrozzone mediatico, diciamo che è un po' il tratto distintivo della nostra epoca. Oramai un personaggio famoso dal Papa al cantante di successo, dal vincitore del GF al re d'Inghilterra non ha più un privato. E' un fatto un po' inquietante secondo me perchè trasmette un'idea di spersonalizzazione molto forte. Queste persone cessano quasi di avere un'identità propria.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me interesserebbe molto sapere cosa pensate del tipo di funerale scelto per Michael......Staples Center di Los Angeles, biglietti in vendita a non so quanto, sfilata di big e maxischermi a destra e a manca.
Con i tempi che corrono tutto questo era ampiamente prevedibile: si mercifica tutto, anche la morte.
Compatisco quei "poveri di spirito" che stanno cercando di accaparrarsi il posto per l'ultimo spettacolo, chiedendomi se siano ancora uomini o siano diventati solo consumatori...
Sparito un artista, mi dispiace per i fans che sentiranno certamente una triste perdita.
Non me ne può importare di meno, invece, per l'uomo e per il personaggio, per il quale non avevo nessun rispetto. I suoi meriti di artista non dovrebbero far dimenticare le sue debolezze, quelle evidenti come il cambio di connotati (mostruoso) e quelle mai provate, come le accuse di pedofilia dalle quali è stato scagionato ma che per me restano un sospetto pesante.
Hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
Ad onore del vero:
1) il concerto commemorativo che c'è stato a Los Angeles NON è il funerale, dato che ancora si vocifera su dove si svolgerà e soprattutto su dove sarà sepolto Michael;
2) il ragazzino che accusò il cantante di pedofilia ha smentito tutto, confessando d iaver allora mosso le accuse perché spinto dal padre.
E' risaputo che per rovinare una reputazione basta una accusa, non servono le prove.