Entra Registrati
Gli intrighi di Tywin
M di MezzoUomo
creato il 18 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 14:56

secondo me è più ingenuo ned di robb, anche perchè questo ha l'attenuante di avere solo 16 anni e di non aver mai giocato in politica...insomma, come poteva pretendere che cersei, una volta scoperta, avrebbe preso su i suoi figli e se ne sarebbe andata senza fare niente?!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2005 19:09

Posso essere daccordo con te solo in minima parte. Robb era giovane e inesperto, ma questo non gli ha impedito di invaghirsi di Jane Westerling e di scavarsi da solo la fossa. Per quanto riguarda Ned, non è che fosse proprio ingenuo, anzi sapeva come andavano le cose. Posso solo dire che l'unica Strak veramente furba fosse Catelyn, che detto fra noi non era una Strak !!!! :wacko::figo:

P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 23:38

no,è vero ,robb è stato un grandissimo***ota ad invaghirsi di Jeyne ed a sposarla,contravvenendo al patto stipulato cn i frey.

ma ned,ha fatto delle ka***te mooolto + grosse e s èdimostrato molto + ingenuo del figlio,cm hagia detto Kit cm poteva aspettarsi che Cersei decidesse semplic. d uscire dalla scena x andare in esilio??il semplice fatto di confessarle cio che aveva intuito riguardo a lei ed alla sua relazione cn Jaime lo dimostra(unito anche al successivo rifiuot che da alla proposta ,secondo me ragionevole ,di renly,e ,dulcis in fondo,alla scelta d affidarsi a Ditocortox corrompere la Guardia Cittadina).

detto cio pero bisogna dire che era un ottimo stratega ed era capace di dare dei buoni consigli anche in politica,es. quando consiglia a Cat di tenere bene sotto controllo Theon in caso di guerra,consiglio purtroppo nn seguito.

ciao ,

Principe Oberyn Martell

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 23:52

Una cosa non mi torna: dopo che robert é morto renly offre a ned 100 spade e gli suggerisce di sequestrare joffrey. Ned rifiuta perché dice che aveva giurato di proteggere i figli di Robert, ma lui sapeva già  che joffrey non era figlio di robert, quindi perché ha rifiutato? ^_^

P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 23:58

eeeeeeeeeeesatto!!! nn è proprio ragionevole,tanto piu che renly nn sembrava mirare al trono ,quanto ad assicurare la reggenza a Ned(almeno cs è sembrato a me).Mah ^_^^_^ !

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 7:57

Ned rifiuta perchè pensa di dover passare il trono a Stannis, in quanto leggittimo erede di Robert, facendo come propone Renly il potere passerebbe praticamente a lui e Joffrey sarebbe sempre il legittimo erede, la sua morale glielo impedisce, i figli di Robert da proteggere a cui Ned si riferisce sono quelli bastardi.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 16:50

Ciò che giustamente dice Leda non fa altro che avvalorare la tesi che dice che Ned Strak era un comleto incapace in politica !! Che poi sia stato un grande stratega, e nessuno lo nega, ma come politico e Primo Cavaliere non vale una cicca !!

K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 20:41

concordo pienamente!!!

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 20:57
Joffrey sarebbe sempre il legittimo erede,

questo passaggio non l'ho capito :figo:

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 21:07

Penso intendesse agli occhi della gente che nn sa di chi Joffrey sia veramente figlio.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 17:03
Joffrey sarebbe sempre il legittimo erede,

questo passaggio non l'ho capito ^_^

Renly non voleva la corona per se inizialmente, o almeno così mi pare. E ciò è dimostrato dal fatto che decida di schierarsi con Ned al punto da offrigli le sue spade per tentare il sequestro di Joffrey. Gli avrebbe persino affidato la reggenza del reame. Joffrey sarebbe rimasto il legittimo erede a meno che il suo atteggiamento non fosse cambiato. Credeva che se Joff avesse guardato a Ned come a un padre, in mancanza di Robb, avrebbe potuto cambiare, ma nel caso non l'avesse fatto era già  pronto a sostituirlo. E questo mi pare venga detto nel famoso dialogo fra Renly e Ned. Ma che senso a parlarne, dato che Ned declinò l'offerta condannadosi a morte ?? ;)^_^:)^_^

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 10:29

anche secondo me è stato tutto un complotto ordito dai Lannister (che gli estranei se li portino); l'unica che forse non ne era a conoscenza era la

"cara mogliettina"

Robb comunque era un grande, forse pure troppo..l'unica pecca? pensare che tutti fossero come lui, e non essere abbastanza bastardo e str.,.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 marzo 2005 15:01

io penso che rob stark sia karismatico come un lampione spento!!!! ^_^:wub:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 17:54
La teoria sui westerling bastardi dentro secondo me calza a pennello, nonostante io sia convinto che la povera piccola Jeyne non c'entri poi molto. Magari lei è rimasta davvero incantata da quel genio di Robb il Fenomeno...

BYEZ! :wacko:

Non avevo mai pensato ai wersterling in tal senso: come doppiogiochisti.

Però ammetto che gli indizi riportati portano a tale conclusione.

Cmq., a questo punto, mi viene da credere ad una Jeyne consapevole degli inganni, ma che, poi, si era realmente attaccata a Robb.

L
Lo Sterminatore di Re
Confratello
Utente
40 messaggi
Lo Sterminatore di Re
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 20:48

Be... Robb non mi è mai parso molto carismatico.... piuttosto... gli si sono stretti attorno molti uomini del nord perchè non avevano in realtà  altre alternative... e l'alternative erano poche... o ergersi da soli contro i Lannister oppure piegarsi al loro potere...

Eddard Stark invece... era molto carismatico... ma per gli standard degli uomini del nord... e sicuramente non era un uomo politico... o almeno... non poteva competere con Lord Twin e la figliolata di casa Lannister... ^__-

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE